Proseguo con la bdc o non ha senso?

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.684
564
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ciao a tutti...ho da poco comprato la mia prima bdc e, nonostante mi sia abbastanza inscimmiato con il ciclismo, sono in preda ad un dubbio 'esistenziale'...mi spiego:

L'ho comprata, stufo della mia pesantissima city bike, sapendone ben poco di bici e non avendo mai frequentato alcun forum...leggendo un po qui su bdc mi pare di aver capito che si si vuole avere qualche risultato bisogna usare la bici tutto l'anno e macinare almeno qualche migliaio di km...

Ora, francamente, abitando in Oltrepo, l'uso nella brutta stagione non è che mi entusiasmi molto ed i rulli a casa credo siano una noia tremenda...ma anche nella bella stagione il problema è il tempo...leggo che molti fanno con costanza 3-4-5 uscite medio/medio-lunghe a settimana e per me fare questo significherebbe togliere tempo a famiglia, ragazza, amici ed altri hobby...

Alla luce di tutto ciò ha senso continuare con la bdc? Non ho come obbiettivi fare gare o chissa' cosa, solo un po di miglioramento personale, ma con questi presupposti inizio a pensare che sia solo tempo buttato via...

Esci quanto hai voglia, hai tempo e le condizioni meteorologiche te lo permettono. Se ti piace andare in bici lascia perdere le prestazioni e tutt'altro, usa la bici per fare attività fisica e per svago, poi se ti prende la passione vien tutto di conseguenza.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.006
23.753
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esci quanto hai voglia, hai tempo e le condizioni meteorologiche te lo permettono. Se ti piace andare in bici lascia perdere le prestazioni e tutt'altro, usa la bici per fare attività fisica e per svago, poi se ti prende la passione vien tutto di conseguenza.
la passione gli era presa, ora sembra che stia scemando un po' :-|

p.s.whisp il post quotato è di 2 anni fa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.006
23.753
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ahah si stava andando benino, ma ho deciso giusto qualche giorno fa di cancellarmi da strava [emoji28] Ora come ora sto girando senza computerino facendo un'oretta alla volta...mancanza totale di stimoli, uscite sempre in solitaria (vita da turnista), sempre le stesse strade, un po una fase di stanca insomma



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
hai fatto bene a toglierti da strava...o meglio potevi anche restarci, ma senza l'assillo della prestazione da segmento...
pur essendo iscritto, non condivido del tutto il ciclismo fatto di segmenti e ricerca del KOM...
pedala come ti viene, vedrai che la voglia torna, visto che la passione, a quanto pare, non manca
 
  • Mi piace
Reactions: elettr0

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
L'ho cambiata giusto un anno fa [emoji28] Mi stava venendo voglia di mountain bike, tanto per alternare un po

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

hahahaha dai dai!! anch'io ho appena portato a casa la nuova mtb, l'altra ormai era in cantina da parecchio e avevo perso la voglia di uscirci, adesso sto riprendendo ad uscire anche con la mtb... almeno devo moralmente giustificarmi la spesa della nuova bici :mrgreen::mrgreen:
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
hai fatto bene a toglierti da strava...o meglio potevi anche restarci, ma senza l'assillo della prestazione da segmento...
pur essendo iscritto, non condivido del tutto il ciclismo fatto di segmenti e ricerca del KOM...
pedala come ti viene, vedrai che la voglia torna, visto che la passione, a quanto pare, non manca
Alla fine la trovavo una cosa condizionante e ho preferito così...mi dedicherò un po all'esplorazione, magari avvicinandomi in auto, cosa che prima non ho mai voluto fare

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: elettr0

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
hahahaha dai dai!! anch'io ho appena portato a casa la nuova mtb, l'altra ormai era in cantina da parecchio e avevo perso la voglia di uscirci, adesso sto riprendendo ad uscire anche con la mtb... almeno devo moralmente giustificarmi la spesa della nuova bici :mrgreen::mrgreen:
Giusto [emoji2] [emoji2] Domani volevo resettare un po tutto e reiniziare con un buon giro, lasciare magari l'auto a Varzi e fare qualche salita nuova... il Pian dell'arma' oppure brallo ponte organasco e pieve da montarsolo, quest ultima mai fatta

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Giusto [emoji2] [emoji2] Domani volevo resettare un po tutto e reiniziare con un buon giro, lasciare magari l'auto a Varzi e fare qualche salita nuova... il Pian dell'arma' oppure brallo ponte organasco e pieve da montarsolo, quest ultima mai fatta

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

a me piace la strada che dal Brallo va a Capannette di Pey
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ahah si stava andando benino, ma ho deciso giusto qualche giorno fa di cancellarmi da strava [emoji28] Ora come ora sto girando senza computerino facendo un'oretta alla volta...mancanza totale di stimoli, uscite sempre in solitaria (vita da turnista), sempre le stesse strade, un po una fase di stanca insomma



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ciao , io in oltrepò ci vado spesso ho iniziato l'anno scorso con la bici da corsa e sto passando le fasi che credo accomunano un pò tutti
Anche a me Strava comincia a stare sugli zebedei , la ricerca del pr , il confronto continuo , la ricerca della media anche quando non sei in giornata diciamo che mi condiziona le uscite ( non è colpa di strava , lo so ma sapendo che stai 'registrando' e condividerai per me è condizionante) e poi alla fine un tarlo...ma agli altri che gli frega di dove vado e come vado ?
Sono turnista e principalmente esco solo , diciamo che attacco l'oltrepò nella zona che va da bosnasco / montù / canneto.
Se ti torna la voglia e ti va ci si può trovare per una uscita , turni e impegni permettendo !
ps: non mollare la bici !
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
hahahaha dai dai!! anch'io ho appena portato a casa la nuova mtb, l'altra ormai era in cantina da parecchio e avevo perso la voglia di uscirci, adesso sto riprendendo ad uscire anche con la mtb... almeno devo moralmente giustificarmi la spesa della nuova bici :mrgreen::mrgreen:

Questo è un bel modo per motivarsi , io magari mi prendo un casco nuovo o un completo o un ammenicolo che mi faccia venire voglia si sperimentare , a volte trovo stimolo nel cambiare l'integratore di sali che metto nella borraccia o nel nuovo gel ..ti rendi conto ?
Ora mi sono fissato con la action cam..o-o