News Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.950
Visita sito
Definire una critica costruttiva o no è molto complicato e in certi casi impossibile. Nello specifico di Evenepoel a me fino ad oggi piace come atleta e decisamente meno come atteggiamento a parte oggi dove mi è piaciuto in tutto .
L’atteggiamento di una persona vista in tv da casa passa attraverso il filtro ed il taglio che vuole darci il giornalista di turno.

ascolterei chi ci ha corso assieme e ci vive tutti i giorni piuttosto di 4 giornalisti che raccontano “la storia” in cerca di commenti sui social

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L’atteggiamento di una persona vista in tv da casa passa attraverso il filtro ed il taglio che vuole darci il giornalista di turno.

ascolterei chi ci ha corso assieme e ci vive tutti i giorni piuttosto di 4 giornalisti che raccontano “la storia” in cerca di commenti sui social
Quello sicuro io faccio riferimento solo a quello che vedo nelle immagini non potendo avere contatti diretti . Ovvio che il giudizio è parziale . Finora per quello che ho visto Evenepoel non ha fatto niente per essermi simpatico e molto invece per suscitare la mia attenzione come atleta a parte oggi dove invece mi è piaciuto a 360 gradi .

• Mi piace
Reactions: PKMic and golias

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Mi pare, ma forse ho letto male io, che nessuno lo abbia insultato anzi, io gli ho pure fatto i complimenti. Qua di insulti ho letto solo il tuo nei confronti di chi non lo esalta.
Dire che forse, e bada che ho scritto forse... se fosse stato in classifica le cose sarebbero andate diversamente, mi pare essere obbiettivi. Dire che invece sicuramente sarebbero andate nello stesso modo è essere tifosi o poco obbiettivi.
Mi sa che si è arrivato a dare degli haters al contrario. Non è ammesso non considerarlo un semidio...Ma va bene così. Nibali che invece li ha vinti tutti i GT era criticabile, Remco no, è venerabile Ma non vi affannate a quotarmi che visto l'andazzo l'argomento per me è chiuso.
Non ho letto che le cose sarebbero andate nello stesso modo, ovvio che se fosse ancora in classifica:
1. non avrebbe tentato dove ha tentato (suicidio tattico)
2. Non lo avrebbero lasciato andare

Mi sono perso il post dove qualcuno l'ha scritto ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
1694295013171.png

Belagua (Spagna) - Remco Evenepoel (Quick Step - Soudal) in sella alla sua S-Works SL7 subito dopo aver tagliato il traguardo della 14a tappa della Vuelta a Espana 2023.
In secondo piano i primi 3 in classifica generale, Sepp Kuss (Team Jumbo Visma), Jonas Vingegaard (Team Jumbo Visma), Primoz Roglic (Team Jumbo Visma), tutti arrivati attardati al traguardo di 8 minuti, mentre discutono dell'andamento della tappa.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Scusate, non per buttare benzina sul fuoco, ma quando Nibali (altro nome controverso qui dentro...) nel Tour 2016 andò in fuga a Morzine da fuori classifica - il giorno prima prese uno scoppolone da 11 minuti - non vinse (finì terzo) e Froome in maglia gialla arrivò a 4 minuti, cosa si disse in quel caso?

Ultima modifica:

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Nessuno dei professionisti in questione ha criticato o giudicato la giornata no del belga. Lei si, quindi mi chiedo pure lei per quanti e quali anni è stato leader del world tour per poter giudicare e trarre conclusioni su un ragazzo che non conosce (o forse lo conosce e andate spesso a cena assieme?))
Si faccia un’esame di coscienza.
C’è poco da portarlo a cena per vedere che ogni GT esce qualcosa per non battersi con i migliori se non nella vuelta disegnata per lui.
I Fenomeni a casa mia non prendono mezz’ora (vedi Poga al tour come ha tenuto) alla prima vera tappa di montagna.
Sono i remco boys (e giornalai) comunque a rendere la situazione peggiore. A gridare come cheerleader quanto sia un fenomeno quando c’è solo da stare muti. Tappa con fuga semi bidone vinta contro chi? Mi risulta poi sia ancora a 20 minuti.
Fenomeno lo potrete dire se stacca tutti al tour 2024 ormai…

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.552
2.678
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Dire che forse, e bada che ho scritto forse... se fosse stato in classifica le cose sarebbero andate diversamente, mi pare essere obbiettivi. Dire che invece sicuramente sarebbero andate nello stesso modo è essere tifosi o poco obbiettivi.
Ti ripeto la domanda siccome hai fatto finta di non leggerla preferendo polemizzare altrimenti. Chi è che ha detto o scritto una cosa del genere?

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
597
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
te scommetto parli dall'alto della tua pluripremiata carriera ciclistica.
Mi ricordi, quanti anni e in quali anni è stato in vetta al ranking UCI?

"Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto." - MIcheal Jordan

"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi." - Vince Lombardi
Ha sempre preso mezz'ora, se per te ieri si è rialzato vediamo due cose diverse...
Ha preso mezz'ora nell'unico giro su cui puntava dopo il ritiro al giro d'Italia.
Se queste sono le premesse meglio non pensarci neanche al tour de France, meglio la San Sebastiano!

Sono uno degli scappati di casa, avevo paura che il governo mi considerasse un bamboccione

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: PKMic

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.754
2.850
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Brutto leggere sentenze definitive, nei confronti di un ragazzo di 23 anni, che ne demoliscono le ambizioni con 4 righe scritte a centinaia di km di distanza. Immaginate se a voi dicessero, sul posto di lavoro, non sei capace! Vai a fare altro!
...o peggio se l'atleta in questione fosse vostro figlio.
Questo sarà anche "solo un forum", come ha scritto qualcuno ma non giustifica il fatto di scrivere attaccando qualcuno (chiunque esso sia) per ragioni soggettive e basate su sensazioni.
(A me non è mai piaciuto Froome ma non l'ho mai scritto perché non ho dati oggettivi per giustificare il mio pensiero).
Spero di continuare a leggere di ciclismo e non di faziosità varie, ho già mollato il calcio anche per questo motivo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha sempre preso mezz'ora, se per te ieri si è rialzato vediamo due cose diverse...
Ha preso mezz'ora nell'unico giro su cui puntava dopo il ritiro al giro d'Italia.
Se queste sono le premesse meglio non pensarci neanche al tour de France, meglio la San Sebastiano!

Sono uno degli scappati di casa, avevo paura che il governo mi considerasse un bamboccione
È stato a lungo attorno ai 2 e poi 5/6 minuti, ma a quel punto non aveva nemmeno senso tenere duro, si sono rialzati e ora può andare per le fughe e tappe

• Mi piace
Reactions: paso63 and toni77

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Scusate, non per buttare benzina sul fuoco, ma quando Nibali (altro nome controverso qui dentro...) nel Tour 2016 andò in fuga a Morzine da fuori classifica - il giorno prima prese uno scoppolone da 11 minuti - non vinse (finì terzo) e Froome in maglia gialla arrivò a 4 minuti, cosa si disse in quel caso?
Che si sopravvalutava :sborone:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, anche a me è piaciuta, soprattutto pensando che probabilmente sapeva già di poter essere battuto dal giovane belga
Entrambe le cose :mrgreen:
Certo che andare in fuga con REV è veramente da masochisti, sai che faticherai come un mulo e comunque alla fine perderai
Penso che a quel punto bardet abbia deciso che era il caso di tenerselo buono, dare mezzo cambio, fare un bel gesto passandogli l'acqua e stare a ruota finché poteva :wacko:

Certo che per un pro di quel livello essere staccato di ruota senza uno scatto ma solo di ritmo da uno che ha tirato tutto il giorno deve essere una bella mazzata

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.341
14.578
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che a quel punto bardet abbia deciso che era il caso di tenerselo buono, dare mezzo cambio, fare un bel gesto passandogli l'acqua e stare a ruota finché poteva :wacko:

Certo che per un pro di quel livello essere staccato di ruota senza uno scatto ma solo di ritmo da uno che ha tirato tutto il giorno deve essere una bella mazzata
A un giro del Belgio di 2 o 3 anni fa ,fuga a 2 con Campenaerts ha fatto venire i crampi a Campenaerts,che poi aveva postato su twitter o instagram, la foto con la scritta Crampenaerts.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.315
22.189
.
Visita sito
Bici
mia
A dire il vero è Bardet che getta la spugna tant'è che pare glielo abbia anche detto.. lui si gira e lo incita.. l'altro scuote la testa come a dire.. se ciao nun je la fo.. e RE torna al suo ritmo, tant'è che poi il francese lo ammette anche.

• Mi piace
Reactions: andry96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.689
5.150
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Che lo lasciarono andare. Oggi una fuga dalla lunga distanza arriva per un errore o per una decisione consapevole del gruppo che non ha interesse ad andarli a riprendere.
In gruppo c'è nervosismo ad inizio tappa finché non parte la fuga, quando questo succede il ritmo diventa più regolare, davanti danno quello che hanno e dietro controllano in base agli interessi delle squadre.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
È uno dei suoi punti di forza, riesce a tenere un ritmo da sfiancare anche chi sta a ruota, per questo i suoi numeri sono impressionanti anche per chi sta in gruppo.
Rimane invece un punto debole il gestire le energie quando sono altri a stabilire i ritmi, mi sembra che non abbia una prestazione costante tutti i giorni.
Abbiamo visto Vingegaard che è maestro in questo mentre RE mi da l'impressione che oggi ha 500w e domani 400 (numeri a caso). Se il giorno che ne hai meno parte il veglione del tritello è spacciato.
I 25 minuti dell'altro giorno credo siano frutto della giornata no e di un calcolo, prendere 10 min o 25 cambiava niente in termini di classifica, il podio (con i 3 JV) era andato e per prendere 10 minuti doveva spremersi al massimo (per quella giornata). Fosse andato in crisi ai piedi dell'ultima salita probabilmente avrebbe cercato di contenere il distacco ma ai meno 100 non aveva senso.
Forse è un aspetto fisiologico su cui deve lavorare, venendo da uno sport dove lo sforzo massimo non è costante ma distanziato (partita della domenica) non ha sviluppato quella caratteristica di endurance.
O forse gli manca proprio, lo vedremo nei prossimi anni.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
È uno dei suoi punti di forza, riesce a tenere un ritmo da sfiancare anche chi sta a ruota, per questo i suoi numeri sono impressionanti anche per chi sta in gruppo.
Rimane invece un punto debole il gestire le energie quando sono altri a stabilire i ritmi, mi sembra che non abbia una prestazione costante tutti i giorni.
Abbiamo visto Vingegaard che è maestro in questo mentre RE mi da l'impressione che oggi ha 500w e domani 400 (numeri a caso). Se il giorno che ne hai meno parte il veglione del tritello è spacciato.
I 25 minuti dell'altro giorno credo siano frutto della giornata no e di un calcolo, prendere 10 min o 25 cambiava niente in termini di classifica, il podio (con i 3 JV) era andato e per prendere 10 minuti doveva spremersi al massimo (per quella giornata). Fosse andato in crisi ai piedi dell'ultima salita probabilmente avrebbe cercato di contenere il distacco ma ai meno 100 non aveva senso.
Forse è un aspetto fisiologico su cui deve lavorare, venendo da uno sport dove lo sforzo massimo non è costante ma distanziato (partita della domenica) non ha sviluppato quella caratteristica di endurance.
O forse gli manca proprio, lo vedremo nei prossimi anni.
Dovrebbe allearsi con Pogacar per tritare quelli della Jumbo :) lui li trita in pianura e salite non troppo pendenti, Tadej fa gli scattini etc etc

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Peccato non aver potuto guardare la tappa. Mi fa tanto piacere per Remco. Anche se porca trota, fa aumentare ancora di più i rimpianti per quella che poteva essere una bella lotta per la generale.

Che capisca cosa è andato storto (perché la giornata no capita a tutti, staccarsi dopo nemmeno un'ora un po' meno) e lo aggiusti :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024