• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

News Puck Moonen denuncia il body shaming subito

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Commento perfetto, chi va su instagram usa tutti i meccanismi della notorieta’ per fare business, ivi inclusa la polemica sul body shaming

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.398
2.531
Visita sito
Bici
Pinifarina
su questo non posso essere d'accordo.
non è giusto che se sei un influencer tu debba avere haters, ma visto che non viviamo a paperopoli, sai fin troppo bene che succede SEMPRE (non al 10,20 30 99% degli influences, ma a tutti).

quindi appoggio la tua "proposta" (utopica?) di un cambio di mentalità (personalmente non ho mai offeso alcuno sui social) per risolvere il problema del cyber bullismo, ma andando sul pratico invito sempre familiari e amici a usare i social il meno possibile (purtroppo i social sono un "luogo" molto molto pericoloso) .

così come mi raccomando sempre di scegliere bene l'ambiente che si frequenta.

Reactions: Lumi

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.185
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
commento emblematico.
ma certo, se una donna viene aggredita, verbalmente o fisicamente, la colpa è comunque sua.

commento fuori luogo. Avessi letto il mio primo post in questa discussione ti saresti accorto che non sto certo scusando i cerebrolesi che la insultavano perché sarebbe stata "grassa".

Ci sono quelli che fanno gli gnorri a riguardo, ma è un dato di fatto che il 95% di chi segue il ciclismo è maschio (ho 20 anni di statistiche alla mano dei due siti italiani più grandi in ambito ciclistico).
Quindi, se hai 800.000 follower e sei una ciclista, puoi tranquillamente vedere dalle tue statistiche su IG che almeno 700.000 sono maschi e che non ti seguono perché sei un'atleta vincente, bensì perché sei carina, in forma, e non hai problemi a mostrarlo.
Dunque di cosa stiamo parlando? Esclusivamente di estetica. Zero contenuti tecnici.

Se la china su cui ci si muove è la fogna di IG, che vive di tette, culi e soldi ostentati anche se non si hanno, non c'è da sorprendersi se si trovano commenti di ratti che in questa fogna ci sguazzano.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
683
467
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

Vedendo poca comprensione di quanto esprimevo ho dovuto un po' abbassarmi con gli esempi che capiscono anche i bimbi, così da esser più chiaro.

Le conclusioni sono:
- C'è gente che guadagna (soldi e/o fama) mostrando le chiappe su QUEL preciso social network
- Queste persone spesso subiscono hating e bullismo; non dovrebbero subirlo, loro così come nessun altro, famoso o meno
- Quando queste persone (ma pure quelle "normali") denunciano le molestie e gli insulti, invece di concentrarsi sui bulli, chi raccoglie la denuncia si concentra su "Quali secondi fini, vantaggi ed attenzione questa persona trae dal denunciare?" chè è come dire "ah l'attrice è stata molestata dal regista? sì, ma lei che interesse aveva? se ci stava avrebbe avuto la parte? c'è andata per quello? denuncia ma in realtà sapeva e poi ha cambiato idea all'ultimo? beh dai si sa che le donne usano il corpo per ottenere favori, lo avrà fatto anche lei, e chissà quante altre volte prima"

"Se le rispettabilissime signore donne non vogliono rischiare molestie, semplicemente cancellano la loro vita sociale, non escono più di casa, e se lo fanno escono solo col burqa ed il marito/fratello/padre che le accompagna". Certo, è colpa delle donne che si espongono sui social network il ricevere insulti, non è mica colpa dei bulli; se loro non si esponessero non le bullizzerebbero. Laide tentatrici, tutta colpa loro!

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.398
2.531
Visita sito
Bici
Pinifarina
infatti ho scritto che capisco benissimo quelli che qui sottolineano il fatto che l'influencer possa aver usato questa denuncia per farsi ulteriore pubblicità.

io, fossi in questi, sottolinearei inoltre che una tale denuncia non è certamente la prima o una novità, per cui è ovvio che prima ancora di aprire un profilo social e provare questa "avventura", si sia ben consapevoli dei rischi, soprattutto se i propri contenuti sono gestiti da professionisti del settore (si definiscono immediatamente le strategie da adottare, che possono essere per esempio l'ignorare, il bloccare, il rispondere con ironia o addirittura a tono...ovviamente in funzione del "risultato" da ottenere)

è altrettanto evidente però che i social siano una vera fogna, e che è imperativo cercare di renderlo un "luogo" migliore visto che non scompariranno nel breve e saranno parte del nostro quotidiano.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Anche io potrei dire che non dovrebbe capitare che qualcuno mi tagli il braccio per rubarmi il rolex che ho al polso. Però può capitare ovvero capita. Cosa faccio? Mi ostino e continuo ad andare in giro con il rolex al polso oppure lo meto in cassetta ed indosso l'orologio che regalano nel sacchetto delle patatine?

Cerchiamo di essere pragmatici, suvvia. Da quello che hai scritto parrebbe che anche tu sia uomo di mondo e sai benissimo come gira il mondo, non facciamo le verginelle...

Reactions: Marco Zwitaly

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Stai introducendo nella discussione cose che non c’entrano nulla, l’argomento nudita’, molestie, ecc… non c’entrano nulla in quello che è successo qui, sarebbe lo stesso se un ciclista maschio pubblicasse foto in costume sulla spiaggia e i follower lo criticassero perche’ ha i muscoli flaccidi o la panzetta, di questo stiamo parlando

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.765
5.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedi l'allegato 430239

Youtube: 56k vs 16k iscritti, a favore del rappresentante di genere maschile.
Vedi l'allegato 430240

C’è da fare una precisazione, il biker nasce come canale YouTube e poi si è spostato sui social. Dunque normale abbia numeri più alti.
La tizia invece nasce come “influencer” su Instagram e si è spostata anche su altre piattaforme.

Poi per carità, il concetto espresso è corretto e risiede nella mente di molti uomini che fanno ancora ugha ugha seguire un contenuto solo per l’aspetto per non dire altro (premessa non so che post faccia la tizia, mi riferisco nel senso più ampio di contenuti un po’ esuberati per attirare).

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
23
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
Ho letto.
Il mio commento infatti si riferisce al post: "...Forse a te sembra una monaca...".

Reactions: Marco Zwitaly

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
683
467
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Sono uomo di mondo, LOL :-D e so benissimo come gira; quel che contesto (in generale; ovviamente non certo a te) è che non cambiamo mai la narrativa, continuiamo a focalizzarci sul non mettere il rolex a napoli, non ubricarsi e non tornare da sole la sera, etc.
Certo, queste accortezze mettiamole in pratica (io vivo a Milano, sono 1.80 per 90kg, e non ho problemi a dirti che la sera pure io sto attento a girare da solo, ed evito di attaccar litigi se vedo certe facce, perchè prendersi una coltellata è un attimo), ma intanto cerchiamo di cambiare la narrativa, e non rassegnarci. Invece la narrativa che si continua a tramandare è che tanto gli uomini saran sempre uomini e quindi più facile prevenire che curare, che tanto i napoletani saran sempre napoletani e quindi più facile prevenire che curare, etc.

No, curare non è facile, non è che schiocchi le dita e magia, stop femminicidi; però qua siam tutti rassegnati. Ed io non riesco a rassegnarmi. Tutto qua.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Concentriamoci solo sulla tizia, solo su instagram e su questi due post:

e

Devo aggiungere altro oppure capisci dove voglio andare a parare e cosa sto sottolineando. Ah, sia chiaro che questa è una analisi molto molto grezza (ma non superficiale) su due post presi a campione semplicemente scrollando la tagline della tizia in questione.

Ultima modifica:

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Si, amico mio, io sono rassegnato eccome; mi concentro sul non mettere il rolex perchè sono consapevole del fatto che il rolex me lo fottono, rassegnazione o non rassegnazione! E non voglio di certo essere io il paladino che cambia la narrativa e dimostrare che, poichè mi è andata bene una sera, mi andrà bene tutte le sere o andrà bene a tutti gli esseri umani che vanno in giro in rolex. Anche se sono 180cm x 90kg, perchè potrei essere anche 200cm x 140kg ma il ferro fa male comunque
Alla fine scrivi anche tu quello che, in un'altra forma, sto sostanzialmente dicendo anche io: non è schioccando le dita che si risolvono tutti i problemi.

OT: lascerei stare i napoletani, notoriamente molto suscettibili....

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
683
467
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Hai fatto l'esempio perfetto; il giorno che non vedremo più la differenza tra queste due foto (se mai arriverà; ne dubito, proprio perchè non vivo sulle nuvole) sarà un giorno di festa.

Io la vedo la differenza? No.
Lo so che non ci credi; la vedo "formalmente", in una ha la maglietta e nell'altra un reggiseno sportivo.
La vedo la differenza? Sì, ovvio che la vedo, ma non me ne frega nulla. Per me son due foto diverse di una stessa tizia, a prescindere da come sia vestita, perchè come si vuol (s)vestire (o mostrare) sono czzi suoi, a me non genera alcun tipo di valutazione l'analisi delle differenze tra le due foto. E spero che un giorno pure al resto dei maschietti etero cis queste due foto non generino alcun tipo di sensazione di differenza.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma scusami un attimo, chi la ha tolta la camicetta e per quale motivo? Un maschio cattivo o una ragazza che vive di like e follower?

il giorno che dici tu, questa ragazza la camicetta non la togliera’ piu’, perche’ non gli dara’ follower, fara’ qualcos’altro per piacere ai suoi seguaci che si sentira’ di fare liberamente, e sta sicuro che ci sara’ comunque qualcuno che la critichera’ e insultera’ per qualche altro motivo.

Reactions: madqwerty

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Torno a ripetere: stai formalmente dicendo che speri che un giorno venga sconfitta la fame nel mondo.

A me invece dispiace molto il fatto che citi anche l'apprezzamento dei "maschietti etero cis": c'è un qualcosa di brainwashing fatto nelle ultime due settimane da parte dei media, qualcosa che ha a che fare con maschilismo & patriarcato. Pur non fregandomene nulla della foto in se (per inciso, non sono nemmeno iscritto su instagram), per me invece è assolutamente normale che la foto in reggiseno abbia 14.5k like e l'altra un numero irrilevante: apprezzare (anche) il corpo di una donna (diciamo che su instagram non si può fare molto di diverso....) e farle dei complimenti, non è sessismo ma è solo l'essenza della vita.

Se un giorno non dovessimo più vedere foto del genere da parte della tizia in questione, probabilmente avrà già virato su altri temi/tipologie di contenuto che le rendereanno ben più dei 14.5k like di questa foto.

Un'ultima cosa: di quei 134k followers della tizia in questione, quale pensi che sia il ratio male vs female? Senza quelli che tu, con un pizzico di stizza, definisci maschi etero cis (ed io ci metterei anche bianchi, che in questo
pot-pourri non guasta affatto...), forse quella signorina oggi svolgerebbe una professione "normale" nell'accezione di normalità che viene attribuita alle professioni svolte da 99 utenti su 100 di questo forum.

Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.398
2.531
Visita sito
Bici
Pinifarina
beh se un giorno arrivassimo a non provare più alcuna emozione per un corpo femminile allora comincerei a preoccuparmi...

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
683
467
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Non ci arrivi proprio.
Non è lei che deve smettere di levarsi la camicetta; sei tu che devi smettere di giudicarla per essersela tolta.

Io passo e chiudo definitivamente qui col thread; s'è capito come la penso, e non credo che ci possano essere ulteriori sviluppi o evoluzioni nella discussione. Buona notte a tutti.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quando i media martellano ripetutamente il messaggio che tutti gli uomini devono sentirsi colpevoli per il tragico evento accaduto un mese fa, dove pensi si voglia andare a parare?
Quando l’ideologia prevale sulla ragion non è un buon segno di solito, io non vedo molta differenza fra questa forma di moralismo isterico di massa e quanto succede nei paesi dove si vogliono le donne coperte dalla testa ai piedi

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024