Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.773
207
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Giuseppe,
occhio che domani è previsto vento forte!
Se domani sulla litoranea, fino a circa la rotatoria di canneto, incroci un pennellone di 188 cm che corre tutto imbacuccato, bene, gridami dietro che sono io!!!
Ciaociao, buona pedalata.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
ciao a tutti i pugliesi!!!
Una domanda, per favore, se qualcuno è in grado di rispondere!!!

Conoscete un medico dello sport abilitato a rilasciare certificati per l'attività agonistica in provincia di Lecce?
Contattetemi anche in messaggio privato se lo sapete!
Grazie infinite....
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
40
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Si, Airone, penso anche io che il luogo ove si svolge la pratica della nostra comune passione sia ininfluente. In casa o in giro per la nostra bella Puglia, sempre di pedale si deve andare. Ma di certo, converrai, è moooolto meglio la seconda. A differenza tua, non riesco a pedalare quando fa freddo o, soprattutto, vento. Ho provato più volte, ma niente da fare; se lo faccio, poi, pago dazio. Insomma, ci vuole il fisico...
Ho un campionario di indumenti per ripararmi dal freddo e dal vento, come se dovessi fare il tour dell'Alaska, ma serve a poco, sigh...
Con la corsa è diverso, esco anche con la neve, ma la bici mi fa questo sgradevole effetto. Aspetto la primavera o l'estate per uscire, nel frattempo rullo come un cricetino sul Tacx Fortius

"Criceta :mrgreen:" ancora un pò sul Fortius, la primavera ed il caldo :wacko: non si faranno attendere dalle nostre parti o-o

impegni permettendo cercherò di esserci...spero di non arrivare ultimo:cassius:

Devi esserci, occhio a vadopianomavado ... in salita vuole stracciarti :mrgreen::-x

Chi di voi sarà a Termoli?

Ci saremo ed anche in molti ... parliamone qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1475687#post1475687 ... ciao o-o
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.773
207
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Caro Airone della Murgia,
potresti darmi qualche informazione?
Nella corsa amatoriale master esiste un circuito di gare, chiamato Corripuglia, nel quale si svolgono 22-23 gare in giro per la nostra regione a partire dal 18 marzo(10 Km circa, a Putignano), fino a dicembre.
Verso i primi di marzo viene pubblicato il calendario in modo tale da organizzarsi per tempo per le gare cui si vorebbe partecipare.
Col ciclismo amatoriale come funziona? Dove è possibile scaricare il calendario di gare regionali completo? E' necessario essere iscritti a qualche società?
Perchè quest'anno non prendete in considerazione la possibilità di alternare o inserire, di tanto in tanto, qualche garetta di corsa?
Io quest'anno vorrei far così.
Certo, chi potrebbe molto ben figurare nelle competizioni agonistiche ciclistiche, credo si vedrà bene dal fare corsa in piena stagione agonistica. Ma, magari, qualche altro potrebbe trovare divertente questa miscellanea.
Le due discipline, è risaputo, non vanno tanto d'accordo, per ragioni che tutti ben conosciamo.

Grazie per i chirimenti che vorrete darmi.

Ciaociao
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.773
207
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Caro Airone della Murgia,
potresti darmi qualche informazione?
Nella corsa amatoriale master esiste un circuito di gare, chiamato Corripuglia, nel quale si svolgono 22-23 gare in giro per la nostra regione a partire dal 18 marzo(10 Km circa, a Putignano), fino a dicembre.
Verso i primi di marzo viene pubblicato il calendario in modo tale da organizzarsi per tempo per le gare cui si vorebbe partecipare.
Col ciclismo amatoriale come funziona? Dove è possibile scaricare il calendario di gare regionali completo? E' necessario essere iscritti a qualche società?
Perchè quest'anno non prendete in considerazione la possibilità di alternare o inserire, di tanto in tanto, qualche garetta di corsa?
Io quest'anno vorrei far così.
Certo, chi potrebbe molto ben figurare nelle competizioni agonistiche ciclistiche, credo si vedrà bene dal fare corsa in piena stagione agonistica. Ma, magari, qualche altro potrebbe trovare divertente questa miscellanea.
Le due discipline, è risaputo, non vanno tanto d'accordo, per ragioni che tutti ben conosciamo.

Grazie per i chirimenti che vorrete darmi.

Ciaociao
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
...Devi esserci, occhio a vadopianomavado ... in salita vuole stracciarti :mrgreen::-x
.....

smettila di invitare gente!!!! :rosik:
meno siamo, più salgo in classifica... (un conto è arrivare ultimo al seicentesimo posto, ... un altro conto è arrivare sempre ultimo ma al seicentoduesimo posto. Ecchecavolo!
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Airone mi togli una curiosita?ma che ruolo ai quest'anno?
Quello di scrivere le classifiche sul sito della convertini?

... e tu?
che ruolo hai Paolo? Non intendo nella tua squadra o nelle gare, la cosa non mi interessa, anche se riconosco il tuo grande valore agonistico.
Vorrei capire che ruolo hai in questo thread, oltre che quello di provocatore.
Tu e qualcun altro, siete già stati cortesemente invitati a partecipare senza inutili polemiche o attacchi personali.
Alle suddette condizioni, siete i benvenuti in questo thread.
Dimostrate di essere campioni di stile oltre che di ciclismo.
Sempre con simpatia,
Alessandro
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ma io ho fatto una domanda seria e senza provocare nessuno? tu poer'altro, possibile che devi fare il moralista ogni volta????

Se le cose stanno realmente così (ma permettimi di dubitarne considerato il tenore del tuo messaggio)

Airone mi togli una curiosita?ma che ruolo ai quest'anno?
Quello di scrivere le classifiche sul sito della convertini?

Allora ti chiedo pubblicamente scusa.

Ad ogni modo non è mio costume fare il moralista. Mi sono permesso di intervenire perché, coerentemente con quanto ho già avuto modo di scrivere

ciao tommaso,
qui nessuno ritiene di dover rispondere perchè evidentemente non lo considera il posto adatto.
Qui, per la maggior parte, scrive gente che, come me, si diverte ad andare in bici senza competere o polemizzare con rivali o presunti tali.
E' un thread che, da quando è stato aperto, ha visto interventi sempre garbati da parte di utenti altrettanto garbati.
E' un thread che mi ha consentito di conoscere di persona diversi Amici di pedalata. Sempre senza nessuno screzio.
Da parte mia rimane la speranza che si contini sulla stessa via, in modo da evitare attriti che, qualora degenerassero, potrebbero portare i moderatori a chiudere il thread.
Il forum è grande, ci vuole poco ad aprire un altro thread con fini diversi.
Alessandro.

ritengo di avere il diritto di tutelare un mio (e, ritengo, non solo mio) interesse a mantenere in vita una discussione che finora ha avuto i pregi già evidenziati nel mio post appena quotato.
Ciao
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
60
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
ma io ho fatto una domanda seria e senza provocare nessuno? tu poer'altro, possibile che devi fare il moralista ogni volta????


non si tratta di essere o di fare il moralista a difesa di questo o quello, qui si tratta solo di evitare di fare polemica e non di cercare le polemiche........personalmente non credo di aver evinto questo dai vostri precedenti interventi..........forse mi sbaglio??
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
40
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Caro Airone della Murgia,
potresti darmi qualche informazione?
Nella corsa amatoriale master esiste un circuito di gare, chiamato Corripuglia, nel quale si svolgono 22-23 gare in giro per la nostra regione a partire dal 18 marzo(10 Km circa, a Putignano), fino a dicembre.
Verso i primi di marzo viene pubblicato il calendario in modo tale da organizzarsi per tempo per le gare cui si vorebbe partecipare.
Col ciclismo amatoriale come funziona? Dove è possibile scaricare il calendario di gare regionali completo? E' necessario essere iscritti a qualche società?
Perchè quest'anno non prendete in considerazione la possibilità di alternare o inserire, di tanto in tanto, qualche garetta di corsa?
Io quest'anno vorrei far così.
Certo, chi potrebbe molto ben figurare nelle competizioni agonistiche ciclistiche, credo si vedrà bene dal fare corsa in piena stagione agonistica. Ma, magari, qualche altro potrebbe trovare divertente questa miscellanea.
Le due discipline, è risaputo, non vanno tanto d'accordo, per ragioni che tutti ben conosciamo.
Grazie per i chirimenti che vorrete darmi.
Ciaociao

Nel ciclismo amatoriale su strada esistono 2 tipologie di gare: quelle di fondo e quelle "corte".
Le prime hanno un doppio-triplo percorso (tipo maratona e mezza maratona nell'atletica) ... il calendario più completo è http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/; per partecipare dovrebbe bastare un certificato medico agonistico, essendo tesserati però si evitano rogne da parte di qualche organizzatore che non vuole farti il tesserino giornaliero.
Le gare "corte" variano dai 50 ai 100 Km e spesso sono in circuito, per partecipare devi essere tesserato, i calendari (o meglio gli annunci delle gare 1 settimana prima che si svolgano, escluso il terzo link) li puoi trovare sui siti dei vari enti :
http://www.federciclismo.it/comunicati/gare.html
http://www.udace.it/~prossimegare/prossimegare.html
http://www.uisplecce.it/index.php?pagina=5
Per quanto riguarda la "miscellanea", finquando faccio le gf ad alto livello (chiarisco, come impegno, non come risultati :mrgreen:) non se parla ma in futuro (lontano) mi cimenterò in qualche maratona ed anche in qualche ironman di triathlon :wacko: ... spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altri chiarimenti contattami in privato (o apri un thread ad hoc) dato che qui siamo :offtopic: ... ciao o-o

smettila di invitare gente!!!! :rosik:
meno siamo, più salgo in classifica... (un conto è arrivare ultimo al seicentesimo posto, ... un altro conto è arrivare sempre ultimo ma al seicentoduesimo posto. Ecchecavolo!

quasi quasi vengo anche io a termoli

Dai, venite tutti e 3 ... tu, vadopianomavado e TikMo ... così facciamo 1 bella gara al pasta party :-x:mrgreen:o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ancora una volta la "voce" di Vadopianomavado è quella del forum,e comunque si deve sicuramente provare un gusto particolare ad insistere a frequentare un posto dove nn si è all'apice del gradimento,almeno non con certi argomenti.IL tutto naturalmente con grande rispetto.
 
Ultima modifica:

Bi0nd0

Novellino
8 Febbraio 2009
6
0
Visita sito
Ragazzi, scusate l'intrusione, visto che siete pugliesi, sapreste dirmi dove trovare una buona entry-level a prezzo conveniente in provincia di Bari?
Fin'ora ho trovato solo gente poco disponibile (tranne al Decathlon! :doh: )
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ciao BIOndO benvenuto,ho notato che hai trovato un telaio in carbonio con DA a 9 ruote sicuramente Mavic e guarnitura compact FSA,credo che a prescindere da come sia marchiato Bertoglio/advaced si tratta di un'ottima occasione (visto il prezzo)ammesso che sia in buone condizioni ma soprattutto sia della tua misura.Rispondo,per quel che so alle domande poste dall'altra parte :Fausto Bertoglio già vincitore di un giro d'Italia degli anni 70 adesso titolare negozio bici a Brescia quindi nn è escluso il telaio sia Advanced commercializzato con il nome del campione.Per quanto riguarda il negozio in provincia di Bari io mi servo da Eurobike a Corato e lo trovo assolutamente conveniente e parecchio fornito anche come usato,ma sicuramente ce ne sono anche altri altrettanto convenienti e forniti.Spero di esserti stato utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.