il collant da donna lo ha detto varie volte cassani quando faceva le telecronache, serve per lucidare la catena la quale se non eccessivamente lubrificata non torna sporca
Perché proprio un collant?
Credo siano le fibre di nylon ad avere un'azione lucidante lievemente abrasiva
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Esatto,si ha lo stesso effetto con il detersivo per piatti ma in questo caso non è necessaria acqua
Riprendendo la discussione, ma ogni quanto, in condizioni normali di utilizzo, sgrassate la catena e la lubrificate?
La mia KMC ha 700 km e vorrei sgrassarla per la prima volta e lubrificarla.
Riprendendo la discussione, ma ogni quanto, in condizioni normali di utilizzo, sgrassate la catena e la lubrificate?
La mia KMC ha 700 km e vorrei sgrassarla per la prima volta e lubrificarla.
in genere dopo quattro o cinque uscite in buone condizioni meteo comincio a sentire il classico ticchettio delle maglie sulle corone che si fa piu' metallico, allora passata di straccio e filo di lubrificante, ogni due di questi cicli in genere lavo bici e tutto il resto.
Il problema è che lo straccio non arriva dentro ai rulli , dove pirtroppo si annioda dello sporco abrasivo.
Dovrebbe essere così... però con la prima catena ci ho fatto 20000 e passa km prima di cominciare a sentirla e anche nelle misure era sempre in tolleranza, poi ho cominciato a cambiarle e sono già a 3 cambi dopo gli stessi km
probabilmente prima non sapevi che andasse cambiata ogni 5000
io pulisco tutto con pennello e petrolio bianco o wd40 o chanteclair e poi risciacquo e asciugo ma non riesco mai a far venire la catena perfettamente pulita. anche se sembra pulitissima e vado a passare il panno comunque si sporca di nero
devo insistere col pennellino, devo comprare il lavacatena oppure è normale?