qual'è la salita più bella che avete fatto?! e quella invece da fare assolutamente?!

ivan_73

Novellino
17 Novembre 2008
7
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti!
....se posso dare un consiglio (un po' di parte perchè sono di origine Valtellinese) oltre ai "soliti" Gavia, Stelvio e Mortirolo, vi consiglio un bell'anello che comprende Maloja da Chiavenna, con scorci bellissimi su Badile e val Bregaglia, arrivo al passo Mloja con drittoni alternati a tornanti, percorrere l'Engadina costeggiando i laghi fino a Celerina, salire al passo Bernina e rientrare via Tirano e Valtellina, oppure se si hanno fiato e tante (!!!!) gambe fare la Forcola scendere a Livigno e poi fare il paso Eira e Foscagno con rientro da Bormio: distruttivo ma BELLISSIMO!!!!

Ivan

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.443
1.520
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Visto che nessuno l'ha ancora nominata lo faccio io.

La mitica Tremola (Passo San Gottardo) Svizzera.
L'unica salita ancora con il pavè.

Allegati

• ARMSTRONG TOUR DE SUISSE.JPG
    ARMSTRONG TOUR DE SUISSE.JPG
    85,8 KB · Visite: 57
  • IVS_02_03_Tremola.jpg
    IVS_02_03_Tremola.jpg
    27,9 KB · Visite: 63

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
L'impresa? Il colle dell'Agnello con meno di una settimana di bici nelle gambe.
I paesaggi più belli? Sella Ronda e co.
La salita da GF più amata? L'Abetone della Prato-Abetone.

Ma la salita numero uno per me, pur snobbata dai professionisti ("troppo facile"!) e maltrattata dalle altre manifestazioni (vedi il Pomino nella Bartali) è sicuramente il Passo della Consuma da Pontassieve.

M

mazzoblu

Guest
io alle dolomiti e alle alpi non ho ancora avuto occasione di andarci... se mi capita di andarci seguirò i vostri consigli!
le salite Romagnole più belle che ho percorso sono:
il passo del Carnaio dal versante di Spinello salita proggressiva e panorama stupendo.
e i due "colossi" Monte Carpegna e Monte Fumaiolo anche li bel paesaggio (siamo a 1400m)

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Una volta dalle parti di Siena ho fatto il passo dei pecorai o dei caprai, non mi ricordo bene ....
DURISSIMO!!!!
talmente duro che non ho mai capito se lo avevo fatto o meno .... boh (prima sulla cartina era davanti, poi era dietro) inkuietante ...

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Beati voi che state vicini a queste salite!prima o poi le voglio fare anch'io!per adex mi accontento di forca d'acero e passo godi dal lago di scanno che è bellissimo..e quest'anno voglio fare terminillo,gran sasso e blockhaus..qualcuno di voi le conosce?

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
Ciao simone!!! Si mi và benissimo andare in mezzo la Garfagnana...
dove vuoi te , l ' importante è fare delle belle salite, vedere dei bei posti e divertirsi... io e un mio amico si pensava di organizzare un raduno tra tutti i cicloamatori, cicloturisti e amanti delle 2 ruote della zona , una cena informale per incontrarci , chiaccherare e vedere i nostri obbiettivi e possibilità... per ora è solo un idea vaga e in alto mare ma voi che ne pensate?

Classifica generale Winter Cup 2024