Qual è il vs. record sulla Mendola ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
un mio collega che soffre da sempre di problemi ai tendini di ambedue i piedi, inizierà prossimamente una cura detta PBP (mi pare si chiami),


Minch..... il tuo collega ha problemi ai tendini e gli fanno fare la Parigi-Brest-Parigi?!!....ma non è che tra i medici curanti ce n'è uno che si chiama Vincenzo A.....?

Comuque Auguroni di pronta Guarigione a tutti gli "infortunati", tra cui mi ci metto anch'io, dato che soffro di un fastisioso stiramento inguinale, che non mi permette di fare le mie 2/3 ore di rulli giornaliere!!......
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non intendevo gare ma giri belli da fare. Qui li ho fatti quasi tutti come te dal resto

Questo perchè, presumo, voi considarate un bel giro, quello che "si chiude ad anello". Se invece ti ponessi come meta il raggiungimento di posti, dove peró dovresti ritornare per la stessa strada, i tuoi orizzonti ciclistici si amplierebbero.
Come ho avuto già modo di dire più volte, io mi sono ispirato a http://www.meranobike.it/htmlit/salite_bdc.htm. vai con il mouse sul numero e clicca: ti si apre la pagina dedicata. Ad esempio sei mai salito a Rio Lagundo (nr. 34)? Se non l'hai fatto, vacci...è stupendo
partendo da Bronzolo ne fai abbastanza di strada e vedi posti dove non credo tu sia mai stato. Poi la stessa cosa si può fare in Val d'Isarco, Val Pusteria, nel Trentino...
La nostra regione nasconde molti posti inesplorati anche per te. Poi è chiaro, se vuoi fare solo Giri-Imprese, beh allora devi uscire verso altre regioni
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Grazie della dritta :D
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Non intendevo gare ma giri belli da fare. Qui li ho fatti quasi tutti come te dal resto

Ciao Saverio, in bocca al lupo di pronta guarigione...

Riguardo ai giri ce ne sono , solo che ti devi spostare a sud ... Te ne cito due che ho fatto lo scorso anno :

1) Arco, Punta Veleno, Caprino Veronese, Monte Baldo, Mori, Santa Barbara e di nuovo Arco (145km, 4200 D+)

2) San Michele, Nomi, Passo Coe, Valico Valbona, Caldonazzo, Monte Rovere (Menador), Trento, San Michele (170km, 3300 D+). Se ci agigungi pure il Bondone salendo da Trento e scendendo da Aldeno sei a circa 4500 D+...

Quest'anno ho in mente di farmi qualche giro anche sulle prealpi vicentine, ci sono una paio di passi/salite interessanti e pure il paesaggio non è male :-) , al massimo si organizza
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Azz punta veleno.....34x30 di sicuro monto sulla bici
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Claus hai ragione, ci sono un pacco di giri da fare e di posti da conoscere, ma per farlo devi uscire dai soliti classici: se vuoi fare i passi famosi o meno, alla fine ti ritrovi sempre sulle stesse strade, mentre basta prendere la prima strada asfaltata che trovi e ti fai salite micidiali che i passi classici appaiono delle salitelle, e sbuchi in zone che sono una scoperta pazzesca.
per rilanciare il tuo concetto di "raggiungimenti di posti" ti sottolineo che anche decidere di percorrere centinaia di km è figlio di questa concezione, ed in più rispetto al raggiungimento che indichi tu "dell'unico posto", nel tragitto lungo entrano in campo anche aspetti aleatori, che non conosci ma che sei convinto che, in qualche modo, riusciresti a gestire.
la rando in emilia che facemmo andrea ed io in giugno ne è un esempio: la fortuna e l'aiuto di andrea mi hanno permesso di ritornare alla base dopo aver rotto il cambio, percorrendo 100 km con soli 2 rapporti disponibili. Certo, se succedeva 30 km prima sarebbe stata più tragica, ma la fortuna ha voluto che andasse così. alla fine io mi sono dovuto ritirare, ma lo stesso è stata un'esperienza positiva: ho imparato che in qualche modo sono riuscito a gestire un fatto aleatorio, che non dipendeva da me.
poi qui entrano in campo considerazioni che ti fanno meditare sul fato e anche sulla solidarietà o amicizia che si dica. il culo che le salite fossero praticamente finite in quella zona e la presenza rassicurante di un compagno hanno facilitato tutto.
(ho riletto lo scritto e quindi ora mi tocco "a pelle" come dice Verdone, non vorrei dovermi ricredere :afraid:).
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

x i tempi non so, ma se fra un mesetto vedo che non passa farò la terapia del tuo collega che è la stessa che hanno prospettato a me.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.965
1.615
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

....c'era un atleta famoso che aveva fatto un intervento del genere, solo che a quest' ora la scarsa lucidita' mentale non mi aiuta...