Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
peccato, ti sei perso lo spettacolo di vederci salire a 5 km/h sulla salita di s. paolo, che cadaveri ! :)

ahhhhhh, pauroso: dopo 80 km con un gruppetto che sgambava ai 34 all'ora, sia io che andrea siamo saltati quasi contemporaneamente sulla statale a terlano. poi il gruppetto è rientrato a bz e noi due (più un terzo, quello già bello in forma però) ci siamo fatti la san paolo.
gambe stradure, in stra-acido già dall'inizio della salita (quando è ancira quasi piana), ed io che stacco andrea, lo lascio lì, come si dice, anche se poi verso la fine mi ha quasi recuperato. che emozione, che giornata da ricordare per tutta la vita e già segnata in rosso sul calendario. ho battuto andrea in salita, SONO UN GRANDE!
andrea, ti guardavo salire e ti vedevo veramente in difficoltà, più di me. questo significa 2 cose: 1) che un fermo lungo (quanto sei stato fermo realmente?) è da recuperare per tutti , 2) che anche tu sei umano!
cmq secondo me già sabato prox rimetti a posto le cose, ed un giorno o l'altro ti fumi anche il tipo che andava su tranquillo e veloce!
io tornerò a farmi aspettare ad ogni scollinamento, ma tanto per questa settimana mi godo la gloria!!!!!

Quest'anno voglia zero spero che con la bella stagione scatti la molla....

come in tutte le cose, la disabitudine fa passare la voglia, toglie lo stimolo. sai no come si dice?
"chi mangia più mangerebbe, più sc--a più sc-------e". non praticare un'attività, quale essa sia, ti allontana dalla stessa.
dai che tra un pò una sgambata con temperature primaverile ti farà tornare la voglia!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
peccato, ti sei perso lo spettacolo di vederci salire a 5 km/h sulla salita di s. paolo, che cadaveri ! :)

E anche il mitico Andy e' finalmente tornato in sella
All' inizio e' dura, ma vedrai che tra qualche mese sei di nuovo in ottima forma


Immagino la scena.... :lookaround:

le.viti e placca pesavano 590gr. :D

 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh, pero' oggi era veramente caldo!

Ribadisco: tu non sei umano! Claudio dicci da che pianeta provieni?
Avete intenzione di invadere la Terra prossimamente?
Ieri pomeriggio avrei voluto fare un sgambata di un'oretta partendo da casa alle 16.30, ma ho desistito soprattutto per poca voglia, ma anche per il freddo. È vero, non era un freddo polare ed era sopra lo zero. Ma quel venticello fastidioso...
E tu vieni a dire "oggi era veramente caldo"?!?!
Rabbrividisco solo a pensare a te che scendi da Prissiano a Nalles (sicuramente all'ombra essendo esposta a Nord) in braghette corte....
'a mattoooooooo!!!!!:eek::eek:

Però effettivamente la percezione del freddo è soggettiva.
Sabato scorso ero a ciaspolare. Abbiamo parcheggiato in punto all'ombra (a quota 1.700).Faceva piuttosto freddo (-8°) e dopo un po' che armeggiavo per preparare ciaspole, zaino etc etc. mi si sono congelate la mani al punto di provare dolore, che è durato un bel po' nonostante poi avessi indossato i guanti. Un mio amico non solo non si è messo i guanti, ma aveva le mani belle calde
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

chiaro che in galleria prima di Tesimo e nell'ultimo tratto di discesa a Nalles avrà fatto freddo, ma quando l'ho visto io effettivamente c'erano 11 gradi. Che sono comunque pochi per stare in maniche corte.
Alla sua età ora che ci penso bene sono andato in vespa allo Juwel a petto nudo per una festa di carnevale il sabato sera....................
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Dopo quasi 4 mesi di astinenza totale di bici, ieri sera, per la prima volta ho cominciato a pensare alla nuova stagione, e oggi sono sceso in cantina a riguardarmi la mia bici. Non é ancora scattata la molla completamente, anche perche il meteo prevede neve fresca sui monti, ma credo che questa o al massimo prossima settimana faró la mia prima uscita stagionale.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
mi sono fermato a fine novembre e dall' inizio dell' anno sono uscito 5/6 volte x 600 km totali (240 il we passato). Vista l' età che aveva il tipo non ci vuole molto anche perchè non mi pareva così veloce!