Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.....e dopo un po' che armeggiavo per preparare ciaspole, zaino etc etc. mi si sono congelate la mani al punto di provare dolore, che è durato un bel po' nonostante poi avessi indossato i guanti.

ehilà, fratello! a me capita 1 volta su 2, quando vado a sciare! no no, andrò a vivere dove si sta in braghe ccorte tutto l'anno!

Perchè io giravo con il Garelli 50...senza mutande :lookaround: :lookaround: :shock: :shock:

abitudine che spero tu non avrai perso!!!

mi sono fermato a fine novembre e dall' inizio dell' anno sono uscito 5/6 volte x 600 km totali (240 il we passato). Vista l' età che aveva il tipo non ci vuole molto anche perchè non mi pareva così veloce!

ah beh, allora hai già più km di me! cosa hai fatto domenica?

altri 100 km, cornaiano-bellavista-salorno-ritorno x strada del vino con le salitelle che odio-terlano - casa.

ma a che ora esci? vai già con lel luci?

Fortuna che non stai bene......

appunto! vabbè, io in salita una volta nella vita l'ho superato, mò sto tranquillo!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
claus, ti ho visto domenica mattina con la tua signora in via della mostra: tu non mi hai notato e quindi non ti ho disturbato. invece di andare in bici si va in centro con le rispettive signore?
ahi ahi, non siamo proprio dei "ciclisti della domenica"!!!!

Distrubare??? Ma quando mai, anzi mi avresti "salvato" dal noioso "vetrin-Tour" e per questo ti avrei offerto un caffettino o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Distrubare??? Ma quando mai, anzi mi avresti "salvato" dal noioso "vetrin-Tour" e per questo ti avrei offerto un caffettino o-o

ero di corsa, ero atteso al museion per un aperitif, quindi ti avrei invitato io al museion!
sì, ho visto che partecipavi alla "rando della schaufenster" !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao raga,
visto che in qualche modo di salita alla Mendola si tratta...;)... vi chiedo se avete mai avuto problemi salendo verso il Bellavista dalla parte di Caldaro, proprio davanti alla "Pension St. Nikolaus" (località S. Nicolò, breve rettilineo tra due tornanti).
Sono solo io lo sfigato che viene riconcorso da due cani che escono dal cortile della pensione? OK, uno è di piccola taglia, ma l'altro è un dobermann e circa un anno fa c'è mancato poco che mi azzannasse, sono riuscito a scamparla perché ho imboccato una stradina in discesa :wacko:
Ho rotto le balle più volte ai vigili, che mi hanno confermato di aver trovato anch'essi il dobermann a gironzolare per la strada, hanno multato il proprietario ma non cambia nulla, il cancello spesso è aperto e i cani corrono liberamente per la strada, con il rischio oltretutto di causare un incidente!! Ultimamente da quella parte passo solo in discesa, capita a volte che i cani mi rincorrano ma io sono più veloce. :tie:
Roba da pazzi!!! :bua:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao raga,
visto che in qualche modo di salita alla Mendola si tratta...;)... vi chiedo se avete mai avuto problemi salendo verso il Bellavista dalla parte di Caldaro, proprio davanti alla "Pension St. Nikolaus" (località S. Nicolò, breve rettilineo tra due tornanti).
Sono solo io lo sfigato che viene riconcorso da due cani che escono dal cortile della pensione? OK, uno è di piccola taglia, ma l'altro è un dobermann e circa un anno fa c'è mancato poco che mi azzannasse, sono riuscito a scamparla perché ho imboccato una stradina in discesa :wacko:
Ho rotto le balle più volte ai vigili, che mi hanno confermato di aver trovato anch'essi il dobermann a gironzolare per la strada, hanno multato il proprietario ma non cambia nulla, il cancello spesso è aperto e i cani corrono liberamente per la strada, con il rischio oltretutto di causare un incidente!! Ultimamente da quella parte passo solo in discesa, capita a volte che i cani mi rincorrano ma io sono più veloce. :tie:
Roba da pazzi!!! :bua:

Io l'ho fatta spesso quella salita fino all'autunno scorso, ma mai visto cani liberi. Che sia una novità di quest'anno?:afraid:...s pero di no
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io l'ho fatta spesso quella salita fino all'autunno scorso, ma mai visto cani liberi. Che sia una novità di quest'anno?:afraid:...s pero di no

Come detto, è almeno da inizio 2012. Va a fortuna: a volte il cancello è chiuso, a volte no.
Figurati che i vigili mi hanno detto di aver multato il proprietario della pensione il 20 giugno scorso, perché il dobermann girava tranquillamente per strada... e ti assicuro che non ha un atteggiamento amichevole...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ribadisco: tu non sei umano! Claudio dicci da che pianeta provieni?
Avete intenzione di invadere la Terra prossimamente? :mrgreen::mrgreen:
Ieri pomeriggio avrei voluto fare un sgambata di un'oretta partendo da casa alle 16.30, ma ho desistito soprattutto per poca voglia, ma anche per il freddo. È vero, non era un freddo polare ed era sopra lo zero. Ma quel venticello fastidioso...
E tu vieni a dire "oggi era veramente caldo"?!?!
Rabbrividisco solo a pensare a te che scendi da Prissiano a Nalles (sicuramente all'ombra essendo esposta a Nord) in braghette corte....
'a mattoooooooo!!!!!:eek::eek:

:mrgreen: In effetti nella discesa da Prissiano a Nalles faceva un po' fresco (e ovviamente ho dimenticato lo spolverino ;pirlùn^)

Ciao raga,
visto che in qualche modo di salita alla Mendola si tratta...;)... vi chiedo se avete mai avuto problemi salendo verso il Bellavista dalla parte di Caldaro, proprio davanti alla "Pension St. Nikolaus" (località S. Nicolò, breve rettilineo tra due tornanti).
Sono solo io lo sfigato che viene riconcorso da due cani che escono dal cortile della pensione? OK, uno è di piccola taglia, ma l'altro è un dobermann e circa un anno fa c'è mancato poco che mi azzannasse, sono riuscito a scamparla perché ho imboccato una stradina in discesa :wacko:
Ho rotto le balle più volte ai vigili, che mi hanno confermato di aver trovato anch'essi il dobermann a gironzolare per la strada, hanno multato il proprietario ma non cambia nulla, il cancello spesso è aperto e i cani corrono liberamente per la strada, con il rischio oltretutto di causare un incidente!! Ultimamente da quella parte passo solo in discesa, capita a volte che i cani mi rincorrano ma io sono più veloce. :tie:
Roba da pazzi!!! :bua:

Probabilmente vado troppo forte in salita e il cane quando mi vede, si demoralizza e non mi rincorre perche' non riuscirebbe mai a starmi dietro..... :-x :sborone:

A parte gli scherzi, io salgo spesso di li', ma non ho mai visto cani girare liberi.
Pero' immaginate di abitare in quella zona con un dobermann che gira libero, non deve essere il massimo :wacko:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ah beh, allora hai già più km di me! cosa hai fatto domenica?



ma a che ora esci? vai già con lel luci?

x il giro vedi qualche post prima, poi xchè con le luci ? la domenica non devo portare donzelle a vedere vetrine quindi recupero il tempo perduto, tanto sarà perduto anche questo, visto il nuovo stop di un paio di settimane. :cry:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
La polpettina avvelenata bisogna darla al padrone

Infatti!
Dato che non ho avuto altri riscontri, forse si tratta di un problema limitato al tardo pomeriggio-sera, quando passo io (a volte inizia già a far buio).
Pazzesco però: un tizio lascia girare un dobermann su una strada pubblica, i vigili lo sanno ma non possono fare nulla, se non una multa una volta catturato e identificato il cane (che poi riconsegnano al proprietario).
Siamo proprio in Italia! :bua:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...non possono fare nulla .... :bua:

violenza... anzi viuuleeenzzaaa!, ecco cosa ci rimane da fare a noi poveri ciclisti: organizziamo una ronda serale in quel di s.nicolò, una spedizione: direi di mandare avanti claudio, il cane esce, gli sgagna il polpaccio, e poi noi interveniamo con bastoni e pistole e tricchetracche, esce il padrone, e così mettiamo a posto pure lui!

mmmhhh, claudio forse no, se il cane vede quel suo fisico smilzissimo, magari preferisce la ciotola con le crocchette, e non esce! :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mmmhhh, claudio forse no, se il cane vede quel suo fisico smilzissimo, magari preferisce la ciotola con le crocchette, e non esce! :mrgreen:

O magari il cane, vedendo Claudio, si impietosisce e gli offre le sue crocchette.:mrgreen::mrgreen:
Però è veramente inconcepibile: hai un cane che ti è scappato o uscito più di una volta sulla strada; per questo hai preso una multa e ancora te ne freghi?? Veramente gente così meriterebbe di essere aggredita da un branco di cani randagi
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
O magari il cane, vedendo Claudio, si impietosisce e gli offre le sue crocchette.:mrgreen::mrgreen:

ahhh, buona questa! magari già che c'è gli regala pure il suo cappottino, hai presente quello che vestono certi cani?

Veramente gente così meriterebbe di essere aggredita da un branco di cani randagi

presente!! (anche perchè, visto che i randonneur usano chiamarsi tra di loro "randagi", e viste le mie esperienze, mi ritengo un pò così!)