perdonami, non volevo sembrare sgarbato, era solo per completezza di informazione
Nessun problema... Ci mancherebbe.
Se pensi di fare entrare un telaio dalle dogane italiane lascia perdere che ti viene a costare una cifra folle come puoi ben calcolare dai numeri che hai citato
Infatti.
La mia osservazione era proprio in tal senso.
Avevo segnalato che Prima di far qualsiasi cosa conviene informarsi tramite un professionista di pratiche doganali per conoscere costi ed adempimenti onde evitare brutte sorprese.
Comunque stiamo uscendo dal tema.... che era RIBBLE
Per riassumere le info che ho trovato ed ottenuto:
RIBBLE è
- un rivenditore inglese che importa i telai (e probabilmente altro) dalla Cina
- assembla biciclette e le rivende
- i prezzi sono buoni per la legge dei numeri ed anche perchè UK non ha imposizioni fiscali come invece da noi
- La bici in titanio che ho segnalato è carina, design attuale e il prezzo è interessante (5500 €) , ma non è una piuma. Montata Ultegra di2 con componenti livello 3 (top x Ribble) pesa circa 8,5 kg
Sono convinto che, spendendo qualcosa in più si possa trovar di meglio
Ho fatto alcune comparative costi/persi/recensioni e si riesce (abbandonando i Big Name)
- Con un costo di circa 6000€ si riesce a stare sotto gli 8.00 kg con bici in Ti su misura Tg 55 montata Ultegra Di2, finita completa di pedali, portaborracce, staffa e accessori garmin
- Con un costo di circa 7000€ si riesce a stare sotto gli 7.70 kg con bici in Ti su misura Tg 55 montata Duraace Di2, finita completa di pedali, portaborracce, staffa e accessori garmin
Grazie a Tutti e Buone pedalate