Qualcuno conosce RIBBLE ?

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
perdonami, non volevo sembrare sgarbato, era solo per completezza di informazione

Nessun problema... Ci mancherebbe.

Se pensi di fare entrare un telaio dalle dogane italiane lascia perdere che ti viene a costare una cifra folle come puoi ben calcolare dai numeri che hai citato

Infatti.
La mia osservazione era proprio in tal senso.
Avevo segnalato che Prima di far qualsiasi cosa conviene informarsi tramite un professionista di pratiche doganali per conoscere costi ed adempimenti onde evitare brutte sorprese.
Comunque stiamo uscendo dal tema.... che era RIBBLE

Per riassumere le info che ho trovato ed ottenuto:
RIBBLE è
- un rivenditore inglese che importa i telai (e probabilmente altro) dalla Cina
- assembla biciclette e le rivende
- i prezzi sono buoni per la legge dei numeri ed anche perchè UK non ha imposizioni fiscali come invece da noi
- La bici in titanio che ho segnalato è carina, design attuale e il prezzo è interessante (5500 €) , ma non è una piuma. Montata Ultegra di2 con componenti livello 3 (top x Ribble) pesa circa 8,5 kg
Sono convinto che, spendendo qualcosa in più si possa trovar di meglio
Ho fatto alcune comparative costi/persi/recensioni e si riesce (abbandonando i Big Name)
- Con un costo di circa 6000€ si riesce a stare sotto gli 8.00 kg con bici in Ti su misura Tg 55 montata Ultegra Di2, finita completa di pedali, portaborracce, staffa e accessori garmin
- Con un costo di circa 7000€ si riesce a stare sotto gli 7.70 kg con bici in Ti su misura Tg 55 montata Duraace Di2, finita completa di pedali, portaborracce, staffa e accessori garmin
Grazie a Tutti e Buone pedalate
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non hai colto quello che ti ho detto però, tu pensi ai doganalisti e alle dogane italiane ma la realtà è che non ha senso fare passare da lì il telaio, così come tante altre spedizioni dalla Cina non passerebbe mai fra le mani della dogana italiana
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Non hai colto quello che ti ho detto però, tu pensi ai doganalisti e alle dogane italiane ma la realtà è che non ha senso fare passare da lì il telaio, così come tante altre spedizioni dalla Cina non passerebbe mai fra le mani della dogana italiana

Ho capito benissimo che passando per altre nazioni non ci sarebbero i "problemi italiani"
ma
non dovendo creare un'attività commerciale penso che il gioco non valga la candela
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Attento solo ad una cosa
Al prezzo proposto vanno aggiunti:
- Dazio ordinario 4,7%
- Dazio antidumping 48,5%
- Iva 22%
- Trasporto
- Pratiche doganali
Chiedi lumi ad un Doganalista (non ad un semplice trasportatore tipo TNT DHL etc. che la fanno sempre facile....)
sui telai in titanio non c'è antidumping questo riguarda solo telai e manufatti in carbonio,
poi basta farselo spedire con prepaid duty ed il problema è risolto alla fonte,
se devi fare businness basta chiedere l'esenzione,
il gioco vale la candela, altrimenti non si spiegherebbe come mai tutti importano telai dalla cina e li rimarchiano,
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Visto che parlate di Ribble e di Cina, il telaio in carbonio ribble cgr gravel/cx(quello con i pendenti storti, per capirsi), in Cina, che nome ha e chi lo produce? Lo sto cercando alla fonte ma non lo trovo.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Visto che parlate di Ribble e di Cina, il telaio in carbonio ribble cgr gravel/cx(quello con i pendenti storti, per capirsi), in Cina, che nome ha e chi lo produce? Lo sto cercando alla fonte ma non lo trovo.
Sulla mia bici (una R872 del 2016) c'è scritto "Made in Taiwan", quindi non darei per scontato che utilizzino telai open mold made in China semplicemente rimarchiati.
Magari anche sì, ma bazzicando qua e la non ho mai trovato bici identiche alle loro