Qualcuno zona Battipaglia???

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Io invece sabato o domenica vorrei arrivare ad Acerno partendo dal porto di Salerno. Sarà dura ma ci provo se proprio non ce la faccio torno indietro :mrgreen:

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
ciao, se ti serve un compagno nei giorni settimanali fammi sapere. Purtroppo molti del mio gruppo per motivi di lavoro escono solo sabato e domenica per cui durante la settimana sono da solo.

I giri che faccio io di solito sono:

battipaglia---santa maria
battipaglia---acerno via olevano
battipaglia---acerno via serroni-montecorvino
battipaglia---vietri

come medie sto sui 25 km/h sui 100 km, però ovviamente se usciamo in gruppo mi adeguo

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.430
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io invece sabato o domenica vorrei arrivare ad Acerno partendo dal porto di Salerno. Sarà dura ma ci provo se proprio non ce la faccio torno indietro :mrgreen:

La salita di Acerno l'hai mai fatta prima?
Ti spiego, vorrei provarla anch'io ma ho paura di non riuscirci non avendo molto allenamento nelle gambe

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
Ti spiego, vorrei provarla anch'io ma ho paura di non riuscirci non avendo molto allenamento nelle gambe

la pendenza non è tantissima ma è lunghetta e quasi senza tratti pianeggianti...se non hai molto allenamento nelle gambe dopo meno di 2 km sei ko. Io di solito me la facevo in mtb e comunque con la bici da corsa non è proprio una passeggiata

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Io l'ho fatta qualche settimana fa, non è impossibile, è abbsatanza pedalabile, quello che ti sfianca non è tanto arrivare fin su Acerno, il problema è che le salite in realtà sono 2 la prima è molto lunga ma con pendenze costanti, poi c'è un tratto in discesa e poi si risale fino ad arrivare ad Acerno. Quando poi scendi da Acerno è quel tratto che all'andata era in discesa che ti frega essendo affaticato dalla lunga salita quel tratto di circa 3/4 km mette un pò in difficoltà. Qui puoi vedere il giro che ho fatto io http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=9351 o-o

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.430
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io l'ho fatta qualche settimana fa, non è impossibile, è abbsatanza pedalabile, quello che ti sfianca non è tanto arrivare fin su Acerno, il problema è che le salite in realtà sono 2 la prima è molto lunga ma con pendenze costanti, poi c'è un tratto in discesa e poi si risale fino ad arrivare ad Acerno. Quando poi scendi da Acerno è quel tratto che all'andata era in discesa che ti frega essendo affaticato dalla lunga salita quel tratto di circa 3/4 km mette un pò in difficoltà. Qui puoi vedere il giro che ho fatto io [url]http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=9351[/URL] o-o
complimenti davvero notevole, credo mi ci voglia un pò di allenamento prima di potermi cimentare, cmq vediamo se la provo a tratti,
grazieo-o

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao ragazzi...io a metà settembre mi trasferirò a Salerno per l'università e cercherò di portarmi la bicicletta...anch'io sarò in cerca di qualche compagno di uscita/allenamento o qualche squadra con cui fare qualcosa!

thegame85

Novellino
4 Febbraio 2012
65
3
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Io l'ho fatta qualche settimana fa, non è impossibile, è abbsatanza pedalabile, quello che ti sfianca non è tanto arrivare fin su Acerno, il problema è che le salite in realtà sono 2 la prima è molto lunga ma con pendenze costanti, poi c'è un tratto in discesa e poi si risale fino ad arrivare ad Acerno. Quando poi scendi da Acerno è quel tratto che all'andata era in discesa che ti frega essendo affaticato dalla lunga salita quel tratto di circa 3/4 km mette un pò in difficoltà. Qui puoi vedere il giro che ho fatto io http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=9351 o-o

Per caso sei mai salito fino al Lago Laceno? Io vorrei provarci ma vedo che la salita diventa più dura da Bagnoli Irpino

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ciao a tutti,io ci sono stato domenica ad Acerno,siamo andati fino alle Croci.
E' un bellissimo giro da fare.
Eccola la mia proposta--------->Domenica Mattina andiamo tutti al lago d'Aceno o alle Croci.
Io sto uscendo con altri due amici.
Faremmo un bel gruppetto.o-o

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,io ci sono stato domenica ad Acerno,siamo andati fino alle Croci.
E' un bellissimo giro da fare.
Eccola la mia proposta--------->Domenica Mattina andiamo tutti al lago d'Aceno o alle Croci.
Io sto uscendo con altri due amici.
Faremmo un bel gruppetto.o-o

Io ci dovrei essere, sempre se sabato non mi spompano. Come già detto chiunque avesse giri in mente per me non ci sono problemi, mi adeguo a qualsiasi vostra velocità (sia veloce, che lenta) purchè si facciano parecchi km.

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
Io dico questo giro:

Montecorvino Rovella - Croci d'Acerno.

Non è un percorso difficile.Ovviamente chi vuole può allungare il giro.Dai ragazzi facciamo un bel gruppetto.

Io lo allungo aggiugendoci i km che devo fare per arrivare a montecorvino e tornare a casa (abito sulla litoranea di Battipaglia)...quindi direi che come giro va più che bene.

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
Ok andata per domenica. Poi qualche volta se c'è qualcuno interessato vorrei farmi anche un bel giretto di una giornata (ci portiamo i panini appresso). Vorrei fare quella strada che da sopra acerno verso sinistra scende fino ad avellino, non ricordo come si chiama comunque si fa acerno, avellino e poi si scendeva per giffoni valle piana. Erano un 150 km circa con belle salite.

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ok andata per domenica. Poi qualche volta se c'è qualcuno interessato vorrei farmi anche un bel giretto di una giornata (ci portiamo i panini appresso). Vorrei fare quella strada che da sopra acerno verso sinistra scende fino ad avellino, non ricordo come si chiama comunque si fa acerno, avellino e poi si scendeva per giffoni valle piana. Erano un 150 km circa con belle salite.

se si va piano e ci si organizza per bene ci sono anche io.150 km non li ho mai fatti ma ci vengo volentieri.

Classifica generale Winter Cup 2024