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Bici e telai
Quale misura telaio...
Testo
<blockquote data-quote="IMAI" data-source="post: 357746" data-attributes="member: 2107"><p>Allora: vedendo le tue proporzioni , si direbbe che hai un busto molto lungo rispetto alla lunghezza delle gambe. In genere gli arti superiori sono proporzionati alla lunghezza del busto, per cui anche le tue braccia dovrebbero essere lunghe; tutto ciò ovviamente rapportato alla tua altezza di 178 cm. Tu sai che la bdc deve essere dimensionata sulla lunghezza del busto/braccia perchè puoi giocare di meno con pipa ed arretramento (lunghezza) rispetto al reggisella (altezza) ; ecco che a te serve una bici "lunga" e relativamente alta. Se vuoi rimanere su CR1, le misure sono fisse, si passa dalla M (54,5) alla L (56). Io per te vedrei bene la L, se le misure che hai dato sono corrette. Puoi fare sempre una prova e farti assemblare una bici vecchia con componenti vecchi dal tuo fornitore e vedere come ti trovi. La prova del nove è riuscire a pedalare in posizione aerodinamica (abbastanza bassa) con la schiena dritta mantenendo un buon baricentro sulla bike, ovvero con le braccia relativamente distese e poggiate sul manubrio ma non "puntellate". </p><p>Alla fine, se proprio non sei convinto vai da un buon biomeccanico. Io ci sono stato.</p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="IMAI, post: 357746, member: 2107"] Allora: vedendo le tue proporzioni , si direbbe che hai un busto molto lungo rispetto alla lunghezza delle gambe. In genere gli arti superiori sono proporzionati alla lunghezza del busto, per cui anche le tue braccia dovrebbero essere lunghe; tutto ciò ovviamente rapportato alla tua altezza di 178 cm. Tu sai che la bdc deve essere dimensionata sulla lunghezza del busto/braccia perchè puoi giocare di meno con pipa ed arretramento (lunghezza) rispetto al reggisella (altezza) ; ecco che a te serve una bici "lunga" e relativamente alta. Se vuoi rimanere su CR1, le misure sono fisse, si passa dalla M (54,5) alla L (56). Io per te vedrei bene la L, se le misure che hai dato sono corrette. Puoi fare sempre una prova e farti assemblare una bici vecchia con componenti vecchi dal tuo fornitore e vedere come ti trovi. La prova del nove è riuscire a pedalare in posizione aerodinamica (abbastanza bassa) con la schiena dritta mantenendo un buon baricentro sulla bike, ovvero con le braccia relativamente distese e poggiate sul manubrio ma non "puntellate". Alla fine, se proprio non sei convinto vai da un buon biomeccanico. Io ci sono stato. Ciao [/QUOTE]
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