Come dicevo, ognuno farà le sue valutazioni in base all'uso che pensa di fare dei rulli....io, tanto per farti un esempio, ho di base poco tempo da dedicare alla bicicletta, e nella maggior parte dei casi si tratta di uscite brevi di 1-1,5h incastrate nei ritagli di tempo e/o quando gli impegni familiari lo consentono, in inverno quindi la bici rimane praticamente sempre montata sui rulli anche per una questione di praticità/comodità ed efficacia, dal momento che avendo così poco tempo (magari una pausa pranzo) evito di perdere tempo nel vestirmi pesante, di prendere freddo e magari riesco a fare anche un pò di qualità, cosa che su strada farei fatica a fare (tempo di scaldarmi e sarebbe già ora di rientrare)....pertanto, quando ho fatto il passaggio dai wheel-on (no smart/interattivo) a un modello a trasmissione diretta (interattivo), ho preferito spendere da subito qualcosa in più per un modello più prestante e/o poco limitante sotto tutti i punti di vista.Il fatto è proprio questo, io il rullo conto di utilizzarlo 2-3 mesi l'anno e comunque saltuariamente.
Forse potrei appassionarmi un po' di più, ma di sicuro non mi ci preparerò sopra con metodo come fanno altri.
Per fare un esempio...stamattina volevo uscire in strada, ma c'era un bel nebbione e allora ho ripiegato sul rullo.
Ma se avessi avuto una giornata come mercoledì (sole e 7-8 gradi) il rullo sarebbe certamente rimasto fermo.
Poi per carità, potrei anche appassionarmi e farne un uso più intenso, ma la vedo difficile, mi conosco.
Ultima modifica: