Un consiglio.
Avevo una mezza idea di cambiare il mio rullo attuale (un vecchio modello base
Btwin) con qualcosa di un attimo più evoluto.
Ora, non sono un rullatore incallito. Per me il rullo è la "toppa" quando non si può uscire in strada.
Oltretutto lavoro a turni per cui, clima permettendo, mi è facile avere ore di luce per uscire in bici anche in inverno.
So che non è un approccio corretto e che il rullo dovrebbe essere sfruttato meglio, ma tant'è, ogni volta che ci salgo non vedo l'ora che finisca.
Per cui mi stavo chiedendo se un rullo direct potrebbe migliorare le sensazioni e renderlo un po' più sopportabile.
Quindi la domanda è: posto che il rullo attuale (che mi pare arrivi a 500 watt ma è, di fatto, inutilizzabile a quella potenza perché sembra di pedalare con la ruota ovale) tutto sommato mi basta pure, avrebbe senso sostituirlo con l'in'ride 100 connect di Decathlon?
Migliorerei le sensazioni (la rumorosità inferiore penso sia scontata)?
È utilizzabile con applicazioni tipo Swift (nessuna velleità, sempre in chiave "cerchiamo di farcela passare meglio") o non è possibile/è troppo limitato?
Permette di gestirlo in maniera un poco smart, tramite qualche app?
Non vorrei investire di più perché la mia paura è che poi faccia la fine dell'altro, coperto di polvere per la maggior parte del tempo, ma accetto consigli in merito.