Quale scegliere...

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello FP4 solo telaio...
Per Enrico , devi guardare quella che ho ordinato io :
FPQUATTRO BOB GLASS 514 , i cavi (tutti) passano nel telaio , ho il loro depliant dove si vede bene nel dettaglio.
Non voglio essere polemico solo uno sfogo :
SONO ANNI CHE SCRIVO SU FORUM E REGOLARMENTE DEVO LEGGERE COMMENTI PERDITEMPO COME QUELLO DI ENRICO .
Grazie.

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Rozza Altec 2, TREK Madone 4.7
FPQUATTRO BOB GLASS 514 , i cavi (tutti) passano nel telaio , ho il loro depliant dove si vede bene nel dettaglio.
Non voglio essere polemico solo uno sfogo :
SONO ANNI CHE SCRIVO SU FORUM E REGOLARMENTE DEVO LEGGERE COMMENTI PERDITEMPO COME QUELLO DI ENRICO .
Grazie.

Io non ho il depliant ma ho visto la foto della bici nel link che hai indicato...sinceramente sembrerebbe che i fili passano all'esterno, comunque provo a collegarmi al sito Pinarello cercando il modello e il colore che hai scelto tu, è sempre una scocciatura quando in foto vedi una cosa e poi te ne ritrovi un'altra.
Una curiosità in merito al gruppo, cha rapporti hai montato?
Grazie.

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Non riesco a collegarmi al sito Pinarello ma ho visto delle immagini della FP4 su un altro sito, nei colori SKY516 e CDE515 (bici su sfondo bianco) si vede chiaramente che i fili sono esterni mentre nella colorazione BoB GLASS 514 (bici su sfondo scuro) sembrerebbero interni, boh! non vorrei che lo sfondo scuro possa trarre in inganno e "mimetizzare" il passaggio dei fili!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ha ragione nella foto del sito si vedono entrare nel telaio.
Sembra che corrano lungo il telai per via di un'ombra ma se si guarda si vede la guida d'ingresso al telaio (almeno nell'obliquo).

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Ha ragione nella foto del sito si vedono entrare nel telaio.
Sembra che corrano lungo il telai per via di un'ombra ma se si guarda si vede la guida d'ingresso al telaio (almeno nell'obliquo).

Non riesco prorpio a collegarmi, niente riproverò un'altra volta.
Ne approfitto per chiedere un consiglio, anch'io sono in procinto di cambiare bici, attualmente la scelta è tra TREK 4.7 Madone e Specialized Comp sl2, cosa ne pensate?
Preciso che faccio uscite di 2/3 ore con massimo 80/100 km e poca salita, mi piacerebbe però modificare un pochino i miei giri inserendo delle salite e magari, se la forma lo permette, partecipare a delle grnafondo magari iniziando con il tragito più breve.

Grazie in anticipo a tutti.

ED1976

Novellino
15 Ottobre 2010
5
0
San Pietro di Cadore
Visita sito
Bici
specialized
Come ho gia' scritto quando mi sono presentato, ho voglia di comprare una bici nuova, la scelta da subito e' andata su una pinarello FP3 , poi facendo un pianto ho deciso per la FPquattro Carbon 30HM12K Monocoque BoB Glass 514 Ultegra 20v . Ora che pensavo di essere deciso nell'acquisto mi si e' presentata una bottecchia RS 620 8avio c Ultegra 20v con ruote shimano e pedali keo in offerta a 2.200 € contro i 2.600 € della pina. Dato che il gruppo e' il medesimo , chiedevo quale dei 2 telai facesse piu' al mio caso, io cerco rigidita' , reattivita' e leggerezza , per avere qualcosa in piu' in salita. La bott. mi hanno detto che ha il telaio sloping e per questo piu' adatta a quello che cerco , l'unica cosa e' che non posso scegliere la misura c'e' solo 52.
La mia altezza e' 1,75

Ciao, scusa l' intrusione, mi chiamo Diego, ho letto il tuo scambio di messaggi e mi sembra di capire che stai cercando una bici. Io sono alto come te, ho una specialized SL2 misura 56, il telaio è del 2008, ho montato nel 2009 il gruppo shimano Dura-Ace 7900, piega manubrio e pipa della pro in carbonio, pedali look keo carbon, sella specialized toupie bianca e rossa. La vendo senza ruote a 2.500,00 Euro. Ho fatto solo 2.000 km, no gare. La vendo per inutilizzo. Se ti interessa sono qui. Ciao e buona giornata

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao, scusa l' intrusione, mi chiamo Diego, ho letto il tuo scambio di messaggi e mi sembra di capire che stai cercando una bici. Io sono alto come te, ho una specialized SL2 misura 56, il telaio è del 2008, ho montato nel 2009 il gruppo shimano Dura-Ace 7900, piega manubrio e pipa della pro in carbonio, pedali look keo carbon, sella specialized toupie bianca e rossa. La vendo senza ruote a 2.500,00 Euro. Ho fatto solo 2.000 km, no gare. La vendo per inutilizzo. Se ti interessa sono qui. Ciao e buona giornata

Purtroppo sei arrivato tardi....:mrgreen:
Ha preso la Pinarello....o-o

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Ho scritto alla pinarello e detto al rivenditore di avere spiegazioni , apetto....e forse cambio marca, perche' i miei euro sono esattamente come devono essere.

immagineowv.jpg

[url]http://img100.imageshack.us/i/immagineowv.jpg/[/URL]

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Ho scritto alla pinarello e detto al rivenditore di avere spiegazioni , apetto....e forse cambio marca, perche' i miei euro sono esattamente come devono essere.

immagineowv.jpg

[URL="http://img100.imageshack.us/i/immagineowv.jpg/"][url]http://img100.imageshack.us/i/immagineowv.jpg/[/URL][/URL]

Concordo, se paghi una cifra per avere un determinato prodotto non vedo perchè te ne devi trovare un altro.
Non sarà un fatto di ombre però la stessa bici con 2 colorazioni diverse ha i fili esterni, non capisco come mai per quella che hai scelto tu i fili sono interni, è per caso una colorazione riservata a un particolare modello che prevede accorgimenti tecnici?

Prova questo link, si vedono i fili esterni nella colorazione CDE515 e SKY516 mentre nella colorazione BoB GLASS 514 e BCF517 si vede, come la chiami tu, la "gobba per la guaina":

[url]http://www.yellow-limited.com/search.php?brand=p&type=2011+bikes+-+fpquattro[/URL]

Sarà sicuramente interessante vedere cosa ti risponde Pinarello.

Ciao.

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
186
25
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
FPQUATTRO BOB GLASS 514 , i cavi (tutti) passano nel telaio , ho il loro depliant dove si vede bene nel dettaglio...............

Innanzi tutto mi scuso per il fatto che effettivamente guardando bene (ingrandita) al foto i cavi sono effettivamente "dentro" il telaio. Sono stato tratto in inganno dal fatto che l'ombra sotto sembra un cavo che scende. Effettivamente ha ragione (ALE74)....

Devo dire che in tutti i modelli eccetto due tra cui quello scelto da norbit hanno i cavi esterni, mi da l'idea di un errore fotografico o nella foto di un altro modello.

Ultima modifica:

norbit

Novellino
15 Ottobre 2010
18
0
Lucca
Visita sito
Bici
Mia Risposta:
Se e' un modello dimostrativo lo dovete scrivere , perché il catalogo per la vendita al pubblico può si avere immagini anche a scopo pubblicitario , *ma le immagini del prodotto in vendita e quello che arriva nei negozi devono essere le medesime , altrimenti su quali basi si possono fare i dovuti confronti necessari per l'acquisto ?
Distinti Saluti.

Risposta Pinarello:
Buongiorno,
le foto del catalogo sono sempre indicative, se nota in ogni caso cavi del cambio sono presenti in tutte le foto delle altre colorazioni.
La foto del colore Bob da Lei scelta, è quella diciamo dimostrativa del modello, infatti è l' unica su fondo nero, sulla quale per doveri pubblicitario/estetici sono stati tolti i cavi.

Saluti

CICLI PINARELLO SPA
VIALE DELLA REPUBBLICA 12
31020 VILLORBA (TV)

Mio Messaggio:
Salve, vi scrivo per avere chiarezza sul modello FPQUATTRO Carbon 30HM12K Monocoque che ho deciso di acquistare con configurazione shimano ultegra e colorazione BoB Glass 514 , scelta fatta sull\'estetica visibile sia su foto nel vostro sito sia su depliant presso il rivenditore. Purtroppo ho avuto modo di constatare alcune differenze tra il modello nelle foto e quello che è arrivato al rivenditore, in particolare la differenza è nei passaggi dei cavi del cambio/deragliatore , mentre sulla bici nelle foto questi passano nel telaio , sulla bici arrivata al rivenditore sono esterni. E\' un vero peccato dal momento che la mia scelta era stata condizionata proprio dall\' estetica.

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Mia Risposta:
Se e' un modello dimostrativo lo dovete scrivere , perché il catalogo per la vendita al pubblico può si avere immagini anche a scopo pubblicitario , *ma le immagini del prodotto in vendita e quello che arriva nei negozi devono essere le medesime , altrimenti su quali basi si possono fare i dovuti confronti necessari per l'acquisto ?
Distinti Saluti.

Risposta Pinarello:
Buongiorno,
le foto del catalogo sono sempre indicative, se nota in ogni caso cavi del cambio sono presenti in tutte le foto delle altre colorazioni.
La foto del colore Bob da Lei scelta, è quella diciamo dimostrativa del modello, infatti è l' unica su fondo nero, sulla quale per doveri pubblicitario/estetici sono stati tolti i cavi.

Saluti

CICLI PINARELLO SPA
VIALE DELLA REPUBBLICA 12
31020 VILLORBA (TV)

Mio Messaggio:
Salve, vi scrivo per avere chiarezza sul modello FPQUATTRO Carbon 30HM12K Monocoque che ho deciso di acquistare con configurazione shimano ultegra e colorazione BoB Glass 514 , scelta fatta sull\'estetica visibile sia su foto nel vostro sito sia su depliant presso il rivenditore. Purtroppo ho avuto modo di constatare alcune differenze tra il modello nelle foto e quello che è arrivato al rivenditore, in particolare la differenza è nei passaggi dei cavi del cambio/deragliatore , mentre sulla bici nelle foto questi passano nel telaio , sulla bici arrivata al rivenditore sono esterni. E\' un vero peccato dal momento che la mia scelta era stata condizionata proprio dall\' estetica.

Sembra una barzelletta. "Motivi pubblicitario\estetici"
Non mi pare una giustificazione plausibile