bellissimo! complimenti.
se i tubi di questo sono 35-35-38, di chi diametro sono di solito quelli dei telai "da corsa"?
Se non ricordo male, 35-38-41....ma non ne sono certo.
bellissimo! complimenti.
se i tubi di questo sono 35-35-38, di chi diametro sono di solito quelli dei telai "da corsa"?
bellissimo! complimenti.
se i tubi di questo sono 35-35-38, di chi diametro sono di solito quelli dei telai "da corsa"?
Allora.... indovinato?
Urca paletta che spettacolo!!!! Complimenti (dal basso di quel che capisco le finiture mi sembrano veramente sopraffine. Complimenti a te e Darren, credo li meritiate entrambi)Da Crisp, puoi scegliere il diametro dei tubi a seconda dei tuoi gusti e dell'uso che fai dela bici.
Per il tubo obliquo, oltre al diametro da 38, c'è il 42 e il 48, io ho scelto il 38 per la comodità di marcia essendo il mio telaio creato per lunghe distanze e poi, avendo il tubo di sterzo sempre da 35, anche esteticamente un'obliquo troppo generoso avrebbe appesantito il telaio sotto l'aspetto visivo.
Se una sceglie un tubo sterzo semi integrato, il discorso cambia perchè i diametri dei due tubi ( obliquo e sterzo) sono più proporzionati.
Dipende sempre dai gusti personali e da come si vuol sentire rispondere la bici nei vari momenti della pedalata.
Mamma mia, tanta roba!!! :love[1]:
I componenti Enve sono davvero spettacolari, idem la serie sterzo Chris King.
Molto bello il logo del cagnolone laserato... Un vero telaio per la vita e oltre (gli archeologi del XXX° secolo vi si scervelleranno a lungo... ).
e gia' da 38 e' una bella sberla
A vederlo dal vivo è comunque ben proporzionato e il telaio ha una linea filante che non stanca.
Sono molto soddisfatto della scelta.
Bene Mariano, e adesso... come lo monti? Quale gruppo? Ruote?
Il gruppo e le ruote sono già in casa.
Gruppo dura ace 7900 10 velocità (cavi interni), ruote Fulcrum racing zero, abbastanza rigide ma con il titanio dovrebbero comportrsi bene, per le rando ruote 32 raggi cerchi Ambrosio, posteriore mozzo dura ace anteriore mozzo Son con dinamo.
Per i componenti ho scelto Enve, comunque la bici vedrà la strada nel 2014.
Ciao
Ovviamente per rendersi conto di queste cose serve averle provate e anche liberarsi la mente da preconcetti sbagliati, ma sopratutto sperimentare, spesso con esiti negativi ma non sempre.
Per esempio il miglior gruppo cambio che io possiedo, supera di gran lunga tutti i prestigiosi top delle altre case che uso abitualmente su altra bici perciò posso affermare di confrontare dal vivo é senza dubbio il Microshift oltre a pesare pure meno dei top brand, tutto ergal e carbonio, costo neanche 300 .
Unico problema che per me e che ha i cavi esterni tipo Shimano che io sopporto poco.
L'idea di un telaio colorato l'avevo avuta anch'io, però non sul titanio, anche se devo dire che la tua titanica colorata di bianco con fiorellini che richiamavano i randagi di Puglia, mi piaceva molto.Complimenti Mariano, sul telaio non credo si possa aggiungere altro , l'idea del Labrador è il valore aggiunto, un gioiello finito sotto il sedere giusto. Io però un tocco di colore alla forcella lo darei
Tornando al discorso sul montaggio, colori bannati a parte :), direi che se uno come Labrador ha deciso di farsi una bici su misura, deve seguire quella via anche nell'allestimento e quindi ottime le osservazioni di Parakito...del resto uno come Darren come prima cosa ti chiede "cosa ci devi fare con la bici?" il che sottointende che oltre al telaio anche il resto della componentistica andrà adeguato allo scopo e non sempre quello che è meglio per il ciclista costa di più (per fortuna).
Allestimento a parte questo telaio dimostra ancora una volta le grandi doti di questo mio Amico Texano...che adesso noto con piacere fa anche delle foto degne dei prodotti che realizza. Complimenti a tutti!
L'idea di un telaio colorato l'avevo avuta anch'io, però non sul titanio, anche se devo dire che la tua titanica colorata di bianco con fiorellini che richiamavano i randagi di Puglia, mi piaceva molto.
La tua forcella gialla è un qualcosa che esce dai canoni e che dona vivacità a tutta la bici.
Però come dicevo sopra, il titanio mi piace al naturale perchè è un classico, fra qualche anno magari mi farò un telaio in acciaio e lì penso darò sfogo alla mia fantasia colorata.
Il prossimo anno speriamo di pedalare qualche rando assieme.
Ciao Carlo
L'idea di un telaio colorato l'avevo avuta anch'io, però non sul titanio, anche se devo dire che la tua titanica colorata di bianco con fiorellini che richiamavano i randagi di Puglia, mi piaceva molto.
La tua forcella gialla è un qualcosa che esce dai canoni e che dona vivacità a tutta la bici.
Però come dicevo sopra, il titanio mi piace al naturale perchè è un classico, fra qualche anno magari mi farò un telaio in acciaio e lì penso darò sfogo alla mia fantasia colorata.
Il prossimo anno speriamo di pedalare qualche rando assieme.
Ciao Carlo