Quali sono gli integratori inutili secondo te?

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
113
182
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
...e niente non ce la faccio , devo partecipare...so che mi cercavate.....

chi puo erigersi a sommo analista che possa dire che un integratore X è inutile e un altro Y è essenziale ? ognuno ha esigenze e risposte diverse a qualsiasi alimento soprattutto se poi va finalizzato alla prestazione sportiva... "mo va di moda" dire che le BCAA sono inutili....sono forse inutili se copra al meglio la tuo quota proteica...ma personalemnte io non la conosco precisamente potrei dire 1.5 come 1.7 come 2...

Hai letto la domanda iniziale? Fonte di tutto il dialogo successivo?

Screenshot 2024-09-26 alle 18.24.36.jpg

Nessuno si è eretto a sommo analista, ho fatto una domanda precisa @WNC2 perché mi interessava il SUO parere.

Mi fosse interessato il parere di qualcun altro, magari avrei scritto secondo voi....

Poi ne è scaturito un dialogo interessante, al quale hanno partecipato anche altri utenti, con approfondimenti.

Hai aggiunto anche il tuo commento, evidentemente non resistevi, qualcuno lo apprezzerà sicuramente.
 

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Di solito quei prodotti sono veramente tristi forse causeranno un senso di sazietà dalla fame vera, però ti lasciano dietro una gran voglia di qualcosa di buono quindi poi spesso ti sazi con quelle cose lì, per quello che può voler dire, poi dopo cena ti fai un pacco di biscotti, perché a cena hai mangiato una tristezza.

Se uno segue un regime alimentare ad hoc per lui, la fame quella vera non ce l'hai mai, ovviamente ti rimane la voglia di cose buone quella non te la leva nessuno

Ceni con una tristissima insalata con i mitici wasa e poi dopo un pò ti mangi anche i viskas del gatto....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai letto la domanda iniziale? Fonte di tutto il dialogo successivo?

Vedi l'allegato 463294

Nessuno si è eretto a sommo analista, ho fatto una domanda precisa @WNC2 perché mi interessava il SUO parere.

Mi fosse interessato il parere di qualcun altro, magari avrei scritto secondo voi....

Poi ne è scaturito un dialogo interessante, al quale hanno partecipato anche altri utenti, con approfondimenti.

Hai aggiunto anche il tuo commento, evidentemente non resistevi, qualcuno lo apprezzerà sicuramente.
no dai non te la prendere, non volevo esser cosi crudo , volevo solo far notare che io magari la B-alanina non mi fa neiente ad altri invece è miracolosa, dunque è difficile dirlo...diciamo forviante, sono usciti tanti elementi strani, io di ti posso dire che li ho provati "tutti" e tutti o quasi mi hanno dato un qualcosina n piu, non solo in bici ,...non solo a letto, ma anche a lavoro e nella vita quotidiana. sicuramente molti sono doppioni , o hanno la stessa funzione o sensazioni di altri.
poi cè il discorso qualità e qta...se prendo la b.-alanina di scarsa qualità forse mi fara meno e la scartero come integratore a priori invvece era solo una questione di qualità quantità o timing.
io dopo anni , forse ancora per una sintesi della integrazione , diciamo che oltre le Whey che non reputo proprio integratore.... ho nella mia dispensa 4 5 integratori a cui difficile rinunciare.
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
15 anni fa ridere, uno dovrebbe avere un aumento del testosterone solo guardando i reggiseni su postal market, il TT È un prodotto da ultra quarantenni, quando la produzione ormonale è iniziata già a calare da tempo.

i tanti post, hai criticato la gente boccalona che compra certe cose perché crede nei miracoli, ma vedo che anche tu non hai scherzato un cazzo ;-)
Erano 35 anni fa e non si sapeva niente. Chi vive adesso non sa quanto é fortunato ad avere così accesso alle informazioni. Mia nonna voleva mandarmi da un esorcista perché ero mancino, mia mamma voleva mandarmi dallo psicologo perché sono tornato a casa con la rivista cultura fisica credendo fossi gay. Hai 62 anni e credo che anche tu hai vissuto iquei tempi, l unica cosa che non sono mai stato é stato un boccalone, coglione molte volte però…..
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Erano 35 anni fa e non si sapeva niente. Chi vive adesso non sa quanto é fortunato ad avere così accesso alle informazioni. Mia nonna voleva mandarmi da un esorcista perché ero mancino, mia mamma voleva mandarmi dallo psicologo perché sono tornato a casa con la rivista cultura fisica credendo fossi gay. Hai 62 anni e credo che anche tu hai vissuto iquei tempi, l unica cosa che non sono mai stato é stato un boccalone, coglione molte volte però…..

Una volta l'accesso alle informazioni era molto più complicato,, c'era la mitica enciclopedia che più o meno avevamo tutti in casa, magari aggiornata a vent'anni prima, e poi costretto a leggerti qualche pubblicazione, adesso per accedere a qualsiasi cosa basta uno smartphone, sebbene adesso il grosso problema sia la cosiddetta "qualità dell'informazione".

Ora "pubblicare" è diventato immensamente più facile, e quindi è immensamente più facile per tutti dire la qualunque.

Ma se hai la volontà di informarti, con un minimo di attenzione, ora hai accesso a tutto.
 

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
313
520
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Una volta l'accesso alle informazioni era molto più complicato,, c'era la mitica enciclopedia che più o meno avevamo tutti in casa, magari aggiornata a vent'anni prima, e poi costretto a leggerti qualche pubblicazione, adesso per accedere a qualsiasi cosa basta uno smartphone, sebbene adesso il grosso problema sia la cosiddetta "qualità dell'informazione".

Ora "pubblicare" è diventato immensamente più facile, e quindi è immensamente più facile per tutti dire la qualunque.

Ma se hai la volontà di informarti, con un minimo di attenzione, ora hai accesso a tutto.

Però adesso il grandissimo problema secondo me è che in giro su qualsiasi argomento leggi tutto è il contrario di tutto, ovviamente se dell'argomento te ne intendi sei capace di discernere chi dice cose sensate da chi dice cazzate, il problema è che se di un argomento non te ne intendi ed è proprio il motivo per cui vai a cercare informazioni, non sei in grado di capire se ciò che leggi lo ha scritto una persona in grado di scrivere oppure uno che sta scrivendo un sacco di minchiate.

Da quando poi Facebook anche sostituito la gazzetta ufficiale della Repubblica, le cazzate e i fake si sprecano, ci mancava pure poi "l'intelligenza artificiale" che se utilizzata male peggiora il livello dei "dementi naturali"
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Però adesso il grandissimo problema secondo me è che in giro su qualsiasi argomento leggi tutto è il contrario di tutto, ovviamente se dell'argomento te ne intendi sei capace di discernere chi dice cose sensate da chi dice cazzate, il problema è che se di un argomento non te ne intendi ed è proprio il motivo per cui vai a cercare informazioni, non sei in grado di capire se ciò che leggi lo ha scritto una persona in grado di scrivere oppure uno che sta scrivendo un sacco di minchiate.

Da quando poi Facebook anche sostituito la gazzetta ufficiale della Repubblica, le cazzate e i fake si sprecano, ci mancava pure poi "l'intelligenza artificiale" che se utilizzata male peggiora il livello dei "dementi naturali"

Una volta c'era lo "scemo del villaggio", che molto probabilmente rimaneva circoscritto al villaggio o al massimo ai villaggi vicini, lo conoscevano tutti, era di solito simpatico, sapevi che diceva cazzate e sapevi regolarti. Ora con la globalizzazione, e la possibilità che Internet da a tutti di chiacchierare a vanvera, purtroppo ci becchiamo tutti gli scemi del villaggio del pianeta.

Io dico sempre a tutti che per capire la validità di un'informazione che leggi soprattutto quando c'è di mezzo qualcosa di scientifico, come regola aurea verificare che in fondo a quello che viene scritto ci sia la classica bibliografia, cioè le fonti dalle quali, la persona che scrive, attinge le sue informazioni.

Ci sono molti siti attendibili, project Invictus, ma personal trainer ed altri, poi c'è un pletora di Cazzari soprattutto su Facebook e YouTube, sempre molto "attraenti" per chi cerca soprattutto il miracolo o il prodotto miracoloso, spesso parlano personal trainer di 18 anni (Ormai nelle palestre ci sono più personal trainer che persone da allenare) che vanno in palestra da sei mesi e hanno preso un diplomino di un ente sconosciuto, facendo una specie di corso della durata di sei ore durante un weekend.
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
254
432
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Quando sento i tuoi aneddoti, mi sembra spesso di essere a pranzo al bar con i miei colleghi... :sad:

il sono a dieta e mangio un'insalata che hai raccontato qualche post fa , l'ho giusto vissuto oggi, con una collega, insalata mista tristissima da bar... "ci vuole un uovo?'" no no "le metto delle acciughe?" no no, poi lei c'ha messo un bicchiere d'olio e si sarà mangiata tre etti di pane.

"Colazione la salto perché sono a dieta" poi durante la mattina in ufficio prendono tre cioccolate zuccherate alla macchinetta e 1 o 2 pacchetti di schiacciatine all'olio d'oliva, poi nel caffè dopo pranzo, al bar, mettono il miele, perchè lo zucchero fa ingrassare…
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Erano 35 anni fa e non si sapeva niente. Chi vive adesso non sa quanto é fortunato ad avere così accesso alle informazioni. Mia nonna voleva mandarmi da un esorcista perché ero mancino, mia mamma voleva mandarmi dallo psicologo perché sono tornato a casa con la rivista cultura fisica credendo fossi gay. Hai 62 anni e credo che anche tu hai vissuto iquei tempi, l unica cosa che non sono mai stato é stato un boccalone, coglione molte volte però…..

E poi ci sono anche le informazioni lette, ma non comprese o comprese come ci fa comodo.

Un po' di tempo fa arrivò una donna in negozio, come tante altre cercando le barrette che fanno dimagrire… :pork:

Parlando un po', ovviamente mi disse che praticamente non mangiava nulla e che da tempo nel caffè aveva sostituito lo zucchero con il fruttosio, i dolcificanti non li usava "perché fanno venire il cancro"… Me lo disse con il tono e lo sguardo di chi ovviamente poi aspettasse un cenno di approvazione…

"ahhhh il mitico fruttosio…"

"È lo zucchero della frutta, no?"

"sì, il fruttosio è lo zucchero della frutta e il saccarosio è lo zucchero che di solito si ricava dalla barbabietola o dalla canna da zucchero"

"Sì, ma, è più genuino, e poi l'indice glicemico più basso…"

"Sì, signora, ogni sostanza al suo indice glicemico, ma conta fino a un certo punto quello che conta veramente è il CARICO glicemico "

La signora inizia ad andare lievemente in stato confusionale, per il termine mai neanche sentito nominare…

"Mi dica se sbaglio, signora, prima dello zucchero normale magari ne metteva una punta di cucchiaino proprio per la convinzione "che fa ingrassare" ora con il fruttosio ne mettiamo tranquillamente un cucchiaino abbondante o due perché è il magico zucchero della frutta"

"Si ne uso un po' di più…"

"Ecco signora perfetto prima magari prendeva il caffè con 10 cal di zucchero adesso prende il caffè con 50 cal di fruttosio, ha quintuplicato le calorie e probabilmente è aumentato pure anche il carico glicemico"

è seguita ovviamente una spiegazione del carico glicemico, ovviamente l'ha sconvolta....

"E non sapevo di questo carico glicemico, pensavo che le cose con l'indice glicemico più basso non facessero ingrassare…"

si vabbè.......
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ehhmm il carico glicemico non lo conosco neanche io...... smackbutt

Allora, in parole molto povere, l'indice glicemico è la capacità di un carboidrato di innalzare la glicemia, più l'indice è alto e maggiore sarà questa capacità, il valore di riferimento è quello del glucosio che ha valore 100, a memoria il fruttosio ha indice 23, quindi secondo questo valore il fruttosio stimola meno la glicemia, trascurando il fatto che qualsiasi carboidrato però ti fornisce 4 cal per grammo.

Poi, però c'è il carico glicemico, che la valutazione dell'effetto sulla glicemia di un carboidrato a seconda della sua quantità utilizzata.

La formula è : IG/100 x gr di prodotto.

Ovviamente la favola dell'indice glicemico da tanti l'idea di poter consumare molto più liberamente alimenti a basso indice glicemico, ma ovviamente non è così.

Vado al bar e uso la canonica bustina di zucchero (saccarosio) che nella stragrande maggioranza dei casi è 5 g quindi:
65/100x5 = 3.25

Invece uso fruttosio, che è magico, fa bene, non fa ingrassare e minchiate varie e ovviamente ne uso un po' di più facciamo 15gr
23/100x15 = 3.45

Alla fine, credendo di assumere qualcosa di innocuo, ho triplicato le calorie e anche il carico glicemico e lievemente superiore

Inoltre, non mi ricordo il perché, ma il fruttosio è molto subdolo riguardo alle funzioni del fegato, ed è considerato una delle cause principali dell'aumento dell'obesità infantile negli Stati Uniti, proprio perché la gente crede che il fruttosio sia qualcosa di innocuo, o addirittura di salutare, in generale molto meglio dello zucchero, quindi abusa soprattutto di bevande dolcificate con fruttosio.

Fructose Consumption in the Development of Obesity and the Effects of Different Protocols of Physical Exercise on the Hepatic Metabolism

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma.... Tutti quelli con utilità molto teorica… che comunque, soprattutto nel settore erboristico spopolano abbastanza, però poi, se chiedi al cliente come si è trovato, ti dicono tutti sì... però.... forse...... mah......bene, risultati fantastici, però stranamente non lo usano più.

ginseng
pappa reale
maca peruviana
damiana
tante sostanze con effetto termogeno teorico, ma che prese da sole fanno ben poco tipo: sinefrina, noce di kola, guaranà, caffè verde, the verde ecc
funghi vari tipo cordyceps
minerali vari presi a casaccio: cromo, manganese, boro....
vitamine varie prese a casaccio E, A, singole vitamine del gruppo B
echinacea
enzimi vari
ginkgo biloba
picnogenolo
spirulina
Ashwagandha
e mille altri

devo trovare il coraggio di fare outing........
io la spirulina la prendo:pork:
la assumo in abbinato con il tuo multivitaminico (in quanto, ho letto, che andrebbe appunto assunta in concomitanza con la vitamina c)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
devo trovare il coraggio di fare outing........
io la spirulina la prendo:pork:
la assumo in abbinato con il tuo multivitaminico (in quanto, ho letto, che andrebbe appunto assunta in concomitanza con la vitamina c)

E ci mancherebbe pure, se no porca troia mi tocca dare ragione a se epica che dice che non sono il sommo il sommo guru, ho il fiatone ho appena finito di zwiftare.....

L'importante è essere consapevoli di cosa si usa, conosco la spirulina? So gli effetti verificati che ha? Mi servono? Sì? La uso.

l'ha consigliata la parrucchiera a mia moglie, perché la vende lei? Magari prima mi informo.

Anche quello secondo me è uno dei tanti prodotti miracolati, perché la prima cosa che senti è: "l'alga spirulina è ricca di proteine...." e rischiamo di finire in una situazione ancora peggiore dei cibi proteici, è ricca di proteine, bene, ne prendo una capsula che conterrà 800 mg di spirulina, quindi probabilmente conterrà 30 MILLIGRAMMI di proteine, E ho risolto il problema dell'apporto proteico del pianeta..

Da AI:
La spirulina è un'alga blu-verde ricca di nutrienti e spesso utilizzata come integratore alimentare. Ecco un riepilogo degli effetti e dei dosaggi consigliati:

Effetti della Spirulina​

  1. Nutrienti: Contiene proteine, vitamine (come B12), minerali (come ferro e calcio), acidi grassi omega-3 e antiossidanti.
  2. Supporto immunitario: Può migliorare la risposta immunitaria grazie ai suoi composti antiossidanti.
  3. Energia e resistenza: Alcuni studi suggeriscono che possa aumentare l'energia e la resistenza fisica.
  4. Controllo del colesterolo: Potrebbe contribuire a ridurre i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi.
  5. Effetti anti-infiammatori: Ha proprietà che possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.

Dosaggi Consigliati​

  • Dose giornaliera: Generalmente, si consiglia di assumere tra 1 e 3 grammi al giorno. Alcune persone possono aumentare la dose fino a 5-10 grammi al giorno, ma è sempre meglio iniziare con una dose bassa e aumentare gradualmente.
  • Forma di assunzione: Disponibile in polvere, compresse o capsule. La polvere può essere aggiunta a frullati, succhi o cibi.

secondo le voci:
1- per ottenere delle proteine, probabilmente devi fartene un intero cespuglio preso dall'oceano
2- fondamentalmente qualsiasi cosa migliora la risposta immunitaria, se stai bene hai una risposta immunitaria migliore se hai l'AIDS è un po' più complicato anche se ti fai tutta la spirulina, tutta la Glutamina, e tutta la vitamina D3 del pianeta.
3- una sostanza che dà energia deve essere una sostanza che fornisce calorie, l'acqua se non la usi muori presto, ma non fornisce energia
4- ci può stare, ma anche qui le sostanze che contribuiscono anzi, potrebbero contribuire a ridurre i livelli di colesterolo, sono più o meno 5000.
5- non ne discuto, perché non me ne intendo.


Ora quante proteine e anche vitamine altro ci possano essere in 1 g di sostanza, non riesco neanche ad immaginarlo, se passiamo a 5-10 g a livello proteine non cambia nulla lo stesso, ci può essere qualche vitamina in più, se c'è la B12 e bisogna vedere quanta, magari può essere una buona integrazione per un vegano.

Poi, secondo una mia opinione da sommo guru, come dice qualcuno, se fosse un prodotto con questa reale dimostrata efficacia lo venderebbe qualsiasi marchio di integratori, il fatto che lo venda un marchio su 100 dovrebbe dare da pensare.

giusto per esempio:
Screenshot 2024-09-27 alle 11.52.45.jpg Screenshot 2024-09-27 alle 11.53.22.jpg
 
Ultima modifica:

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Dai, mi sembra di parlare con un bimbo, però…

Non c'è una regola universale, non è una legge matematica, altrimenti ci sarebbe la coda comprare alcune cose e altre sarebbero letteralmente estinte dal mercato.

Quello che può essere inutile per te, magari può essere vitale per qualcun altro.

I prodotti secondo me, fondamentali sono quelli diciamo di wellness.
Io consiglio a tutti, sempre a prescindere da tutto, il multi vitaminico e gli omega 3,
poi ci sarà sempre quello che ti dice che le vitamine, se mangiamo bilanciato (che due coglioni sto termine) le prendiamo dalla frutta e la verdura ma mi viene da ridere, vorrei vedere quanta vitamina C prendo da un'arancio comprato al supermercato che probabilmente è stato staccato da un albero 15 giorni prima ancora semi acerbo e che oltretutto non va neanche più a male.

Poi, per esempio, ma diciamo che è già compreso in un multi vitaminico fatto bene, come ho pensato di fare il mio, assicurarsi di assumere una corretta dose di vitamina C di complesso B, un'altra vitamina di cui siamo praticamente tutti carenti di cui magari bisognerebbe farsene un paio di cicli all'anno da qualche mese e la vitamina D.

inoltre vitamina C e omega tre sono estremamente importanti anche per la profilassi dei tessuti connettivi in primis le cartilagini, per il ciclismo questione molto interessante

Poi, prendere altre vitamine e/o minerali così a casaccio secondo me non ha senso, se non ho problemi di carenza di ferro prendere del ferro extra lascia il tempo che trova, idem per altre sostanze.

Nello specifico del ciclismo, a parte mangiare come si deve, ma ne abbiamo parlato e riparlato, secondo me i due prodotti più importanti che più o meno tutti percepiscono come efficacia sono la beta alanina e il vasodilatatori AAKG e citrullina malato.

Prodotti specifici anticatabolici come aminoacidi ramificati e glutamina, possono avere un senso quando si fanno dei volumi di lavoro veramente importanti sono prodotti molto spesso usati inutilmente perché c'è sempre la speranza di mangiare totalmente a cazzo e di risolvere tutto con quattro pasticche di aminoacidi.

Se hai una certa età, diciamo almeno over 45, può avere un senso ogni tanto fare un ciclo di prodotti che stimolino la tua produzione endogena di testosterone in primis tribulus terrestris, con cicli e dosaggi ben precisi e possibilmente con materie prime di qualità, però anche qui non avrai grosse evidenze empiriche, potresti vedere dei risultati facendo le analisi del tuo testosterone prima e dopo il ciclo, ma di gente che fa le cose così precise, forse ne conoscerò due.

I prodotti veramente inutili sono quelli che hanno tutto dentro e i dosaggi da criceti, quelli si sono veramente inutili.
esempio: notare i valori per 2 bustine

Vedi l'allegato 463185
La citrullina malato e il AAKG possono essere presi insieme prima dell'allenamento oppure insieme non fanno una bella combo ? Insomma se li comprassi entrambi avrebbe senso usarli inseme e magari insieme anche alla beta alanina (che prendo 3 volte al giorno mattina pranzo e cena) ?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
La citrullina malato e il AAKG possono essere presi insieme prima dell'allenamento oppure insieme non fanno una bella combo ? Insomma se li comprassi entrambi avrebbe senso usarli inseme e magari insieme anche alla beta alanina (che prendo 3 volte al giorno mattina pranzo e cena) ?

Sono spessissimo abbinati insieme io faccio un prodotto con un rapporto 1 ÷ 1, altre aziende fanno rapporti diversi, perché la citrullina è molto più costosa dell'aakg.

il dosaggio con il tuo peso che se non ricordo male è ancora abbondante almeno 6 g al giorno (6cpr), 3 il mattino e 3 il pomeriggio a stomaco vuoto, ovviamente quotidianamente.

il mio prodotto è questo:

(Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)



Ora arriverà sicuramente il vendicatore mascherato, a dire che secondo lui la citrullina da sola è meglio, ci scommetterei, io la citrullina da sola l'ho fatta già nel 2010, ma forse ero un pioniere e non ha avuto nessun successo, invece questo prodotto è uno dei prodotti che vendo di più.
 

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
113
182
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
La citrullina malato e il AAKG possono essere presi insieme prima dell'allenamento oppure insieme non fanno una bella combo ? Insomma se li comprassi entrambi avrebbe senso usarli inseme e magari insieme anche alla beta alanina (che prendo 3 volte al giorno mattina pranzo e cena) ?

secondo me l'xpumpx di davide È un super prodotto, non perché lo faccia lui, ma perché lui come sempre fa i dosaggi giusti che magari creano un prodotto che sembra costoso ma che poi se lo vai a paragonare a molti altri prodotti più piccoli meno costosi, è più conveniente il suo.
 

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
113
182
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
E ci mancherebbe pure, se no porca troia mi tocca dare ragione a se epica che dice che non sono il sommo il sommo guru, ho il fiatone ho appena finito di zwiftare.....

L'importante è essere consapevoli di cosa si usa, conosco la spirulina? So gli effetti verificati che ha? Mi servono? Sì? La uso.

l'ha consigliata la parrucchiera a mia moglie, perché la vende lei? Magari prima mi informo.

Anche quello secondo me è uno dei tanti prodotti miracolati, perché la prima cosa che senti è: "l'alga spirulina è ricca di proteine...." e rischiamo di finire in una situazione ancora peggiore dei cibi proteici, è ricca di proteine, bene, ne prendo una capsula che conterrà 800 mg di spirulina, quindi probabilmente conterrà 30 MILLIGRAMMI di proteine, E ho risolto il problema dell'apporto proteico del pianeta..

Da AI:
La spirulina è un'alga blu-verde ricca di nutrienti e spesso utilizzata come integratore alimentare. Ecco un riepilogo degli effetti e dei dosaggi consigliati:

Effetti della Spirulina​

  1. Nutrienti: Contiene proteine, vitamine (come B12), minerali (come ferro e calcio), acidi grassi omega-3 e antiossidanti.
  2. Supporto immunitario: Può migliorare la risposta immunitaria grazie ai suoi composti antiossidanti.
  3. Energia e resistenza: Alcuni studi suggeriscono che possa aumentare l'energia e la resistenza fisica.
  4. Controllo del colesterolo: Potrebbe contribuire a ridurre i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi.
  5. Effetti anti-infiammatori: Ha proprietà che possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.

Dosaggi Consigliati​

  • Dose giornaliera: Generalmente, si consiglia di assumere tra 1 e 3 grammi al giorno. Alcune persone possono aumentare la dose fino a 5-10 grammi al giorno, ma è sempre meglio iniziare con una dose bassa e aumentare gradualmente.
  • Forma di assunzione: Disponibile in polvere, compresse o capsule. La polvere può essere aggiunta a frullati, succhi o cibi.

Possiamo dire che è un prodotto che usi, perché ti sta simpatico?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.409
5.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Possiamo dire che è un prodotto che usi, perché ti sta simpatico?

Bravo, sì, perfetto.

Secondo me vengono utilizzati tanti prodotti proprio così, ti sta simpatico, i presunti effetti ti piacciono, probabilmente non hai mai notato una vera differenza però usarlo non è troppo sbattimento, non costa troppo, e quindi lo usi senza problemi, magari molto spesso quando ti ricordi…

Un po' com'è successo ultimamente a me con la curcuma, serve a poco per non dire nulla, la curcumina è un altro discorso, ma adesso nell'insalata mi piace molto, male sicuramente non fa e la uso, ovviamente poi la uso quando faccio l'insalata, magari due o tre volte alla settimana, non ne faccio un uso sistematico....