Avete visto la gamma di MOOTS?
Sono 15 modelli diversi per 5-6 misure standard come minimo.
Io ho una moots ,e sono di parte, ma la mia sembra ben diversa da quella che si vede in vendita.
Con che autorità un privato cittadino che propone in vendita un telaio a 450 asserisce che è stato realizzato dove si fanno altri telai "famosi"??
Starà cercando di vendere al meglio il suo prodotto ??
Essendo il tizio chiamato in causa dal Direttore e anche il privato cittadino che asserisce qualcosa senza averne l'autorità (che poi non si capisce bene cosa voglia dire), confermo di aver letto, su una pagina di Alibaba, che Xacd specifica di essere costruttore di Moots e Dean.
Quindi, ho soltanto riportato quello che afferma il produttore.
Credo anche che poco c'entri la diversità. Forse Bartoletti per Legend vende telai uguali a quelli che costruisce per Passoni?
Posso aggiungere che nello scorso mese di gennaio, quando stavo aspettando un nuovo telaio da Xacd, chiesi se la spedizione fosse partita prima delle feste del loro capodanno (giorno 23). Mi risposero che non era possibile perchè dovevano consegnare un ordine di 560 telai.
Incuriosito, ho insistito per sapere chi fosse il destinatario, ma non mi hanno voluto dire il nome. Sono riuscito però a sapere che questo acquirente passa ordini annuali con questi volumi. Inoltre, pensando a Van Nicholas come possibile destinatario, ho chiesto se la spedizione fosse destinata all'Europa (Olanda) oppure agli Stati Uniti e mi hanno detto che i telai erano diretti negli States.
Ora, ragionevolmente, ci possiamo chiedere quanti siano i possibili acquirenti di una partita da 560 telai. Non conosco i numeri di vendita dei telaisti americani (se qualcuno li conosce sarebbero interessanti) ma, ad esempio, mi sentirei di escludere Habanero, che vende notoriamente telai costruiti in Cina.
Per la qualità, visto che si discute di questo, mi sono fatto dire (come hanno fatto anche altri) dove acquistano le tubazioni e si tratta di un produttore cinese di primo livello.
Infine ho fatto verificare i telai acquistati (tre nel giro di nove mesi) da due meccanici particolarmente esperti, che mi hanno confermato la bontà della fattura.