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Officina e manutenzione
Quando cambiare cuscinetti ruote
Testo
<blockquote data-quote="toni77" data-source="post: 7229145" data-attributes="member: 103597"><p>Ciao! Mi sto addentrando nel mondo della manutenzione fai-da-te dei mozzi e penso sia il thread più idoneo in cui postare. </p><p></p><p>Ho una coppia di ruote 3T assemblate con mozzi Carbon-Ti X-Hub SP. I mozzi sono con cuscinetti sigillati.</p><p>Dopo circa due anni, la ruota anteriore ha cominciato a soffrire di un certo gioco laterale (zero manutenzione fatta finora) e volevo capire se, prima ancora di sostituire i cuscinetti, fosse possibile fare qualcosa tramite la ghiera di precarico per il recupero dei giochi assiali.</p><p></p><p>A mio modesto capire, la ghiera andrebbe regolata con la ruota nella forcella e perno passante serrato, in modo da avere tutti i componenti gia' "a pacco" con le pressioni di esercizio, giusto? Chiedo, perché una volta montata la ruota la ghiera risulta molto (troppo) dura da azionare.</p><p></p><p>Grazie in anticipo per qualunque dritta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="toni77, post: 7229145, member: 103597"] Ciao! Mi sto addentrando nel mondo della manutenzione fai-da-te dei mozzi e penso sia il thread più idoneo in cui postare. Ho una coppia di ruote 3T assemblate con mozzi Carbon-Ti X-Hub SP. I mozzi sono con cuscinetti sigillati. Dopo circa due anni, la ruota anteriore ha cominciato a soffrire di un certo gioco laterale (zero manutenzione fatta finora) e volevo capire se, prima ancora di sostituire i cuscinetti, fosse possibile fare qualcosa tramite la ghiera di precarico per il recupero dei giochi assiali. A mio modesto capire, la ghiera andrebbe regolata con la ruota nella forcella e perno passante serrato, in modo da avere tutti i componenti gia' "a pacco" con le pressioni di esercizio, giusto? Chiedo, perché una volta montata la ruota la ghiera risulta molto (troppo) dura da azionare. Grazie in anticipo per qualunque dritta. [/QUOTE]
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