Quando sostituire corone bdc?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.119
6.409
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No, catena nuova e va benissimo. Chiedo perché sono stato dal rivenditore a trattare per una eventuale permuta per una bici nuova e mi ha detto che la trasmissione è da sostituire…
Magari devi cambiare solo i pignoni, ma queste corone mi sembrano normali, i denti non hanno la forma appuntita di quando sono consumati, o almeno non mi sembra, direi che ci hai fatto un 10k km a naso, ma ovviamente giudicare da una foto è difficile. Quante cassette hai cambiato da quando hai questa bici? La corona la cambi ogni 2 o 3 cassette almeno, se poi nemmeno salta ti sta prendendo in giro, per abbassare la cifra.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.853
7.063
Visita sito
Bici
Gianni2
Magari devi cambiare solo i pignoni, ma queste corone mi sembrano normali, i denti non hanno la forma appuntita di quando sono consumati, o almeno non mi sembra, direi che ci hai fatto un 10k km a naso, ma ovviamente giudicare da una foto è difficile. Quante cassette hai cambiato da quando hai questa bici? La corona la cambi ogni 2 o 3 cassette almeno, se poi nemmeno salta ti sta prendendo in giro, per abbassare la cifra.
i denti della corona grande sono leggermente consumati a forma di pinna di squalo, tuttavia mi paiono nella norma per una mtb. quelli della coroncina con lo scavo un po' allargato ma ancora buoni. io in passato le ho portate molto più avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and stambe

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.799
1.591
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
No, catena nuova e va benissimo. Chiedo perché sono stato dal rivenditore a trattare per una eventuale permuta per una bici nuova e mi ha detto che la trasmissione è da sostituire…
Se la catena nuova non salta né gratta alle prime pedalate allora puoi andarci ancora,io nel ultimo cambio catena avevo la corona piccola che grattava poche centinaia di km ed è passato ma so già che al prossimo cambio quasi certamente salterà la catena ed è quindi da sostituire insieme alle corone
 
  • Mi piace
Reactions: stambe