Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla situazione delle piste dell'Altopiano di Asiago prevista domattina? A vedere dalla pianura sembra stia ancora nevicando, ce la faranno ad aprire domattina?

A Campomulo qs. mattina neve da casello d'ingresso. Sotto diluvio universale:cry:. Solito giro delle Moline. Dobbiamo accontentarci. Abbiamo visto di peggioo-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Notizie aggiornate da Campomulo?

oggi partiti da valmaron (in compagnia del nuovo iscritto al forum estefano)

siamo arrivati al bivio mandrielle per poi proseguire per fossetta...
siamo dovuti tornare indietro.....barricata e poi ritorno :-x
la neve in valmaron ..poca ghiacciata ..ma velocissima..
sul tratto che abbiamo fatto da mandrielle al bivio fossetta (pista moline)
la neve era buona.....( alcuni tratti sporchi dagli aghi di pino...ma ci sta)..

in complesso una bella sciata...quasi 33 km ..in poco piu di 2h15'...o-o
 

eStefano

Novellino
29 Dicembre 2012
5
0
62
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Pinarello fp4 ultegra di2, Wilier XN501
... oggi 47 klm SAN CANDIDO - DOBBIACO - CIMABANCHE - OSPITALE e ritorno .... pista molto sporca da cimabanche verso cortina (come al solito ) e a tratti da san candido a dobbiaco (sottobosco) .... temperatura nn proprio da "gennaio" ma la neve tiene abbastanza ......
domani in programma SAN CANDIDO - SESTO - VAL FISCALINA con eventuale salita a PASSO MONTECROCE... vi farò sapere .....!!!!!o-o
 
Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
... oggi 47 klm SAN CANDIDO - DOBBIACO - CIMABANCHE - OSPITALE e ritorno .... pista molto sporca da cimabanche verso cortina (come al solito ) e a tratti da san candido a dobbiaco (sottobosco) .... temperatura nn proprio da "gennaio" ma la neve tiene abbastanza ......
domani in programma SAN CANDIDO - SESTO - VAL FISCALINA con eventuale salita a PASSO MONTECROCE... vi farò sapere .....!!!!!o-o


:bua:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
... oggi 47 klm SAN CANDIDO - DOBBIACO - CIMABANCHE - OSPITALE e ritorno .... pista molto sporca da cimabanche verso cortina (come al solito ) e a tratti da san candido a dobbiaco (sottobosco) .... temperatura nn proprio da "gennaio" ma la neve tiene abbastanza ......
domani in programma SAN CANDIDO - SESTO - VAL FISCALINA con eventuale salita a PASSO MONTECROCE... vi farò sapere .....!!!!!o-o

il tuo primo messaggio....e.....che inviidia.....

cmq allenati....allenati...
 

eStefano

Novellino
29 Dicembre 2012
5
0
62
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Pinarello fp4 ultegra di2, Wilier XN501
...oggi 35 Klm SAN CANDIDO - SESTO - MOSO - VALFISCALINA (3giri) e ritorno.
Tratto sui prati di SESTO improponibile, fatto circa 1,5 klm a piedi; da MOSO (Croda Rossa) e fin dentro la Val Fiscalina (con anello di circa 4 klm) da cartolina con neve stupenda e piste tirate alla perfezione, ne ho approfittato per farmi 3 giri prima di tornare a SAN CANDIDO.
Domani proviamo le tracks verso VILLABASSA e BRAIES (prossimo impegno della PUSTERTALER sabato ) ..... aggiornamento domani.
 

eStefano

Novellino
29 Dicembre 2012
5
0
62
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Pinarello fp4 ultegra di2, Wilier XN501
..oggi 45 klm SAN CANDIDO - CIMABANCHE E RIT ....
Purtroppo il tratto DOBBIACO - VILLABASSA - BRAIES risulta non tracciato per mancanza di neve, difatti anche la Pustertal (tecnica libera) ha dovuto cambiare il percorso e dirigersi verso SESTO ..... o-o
 

eStefano

Novellino
29 Dicembre 2012
5
0
62
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Pinarello fp4 ultegra di2, Wilier XN501
...temperature in ribasso;nonzo%, la manutenzione sul tracciato della Pustertal è perfetta, oggi 35 klm di ricognizione, le condizioni della pista sono ottime, un po' meno le gambe (pesantiiiii) ..... domani defaticamento e venerdì riposo prima della gara .......... o-o
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Oggi buon allenamento in notturna allo stadio del fondo di Tesero. Neve che sta soffrendo le strane temperature di questi giorni ma comunque sciabile e veloce.
 

eStefano

Novellino
29 Dicembre 2012
5
0
62
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Pinarello fp4 ultegra di2, Wilier XN501
... ieri ultimi 40 klm in scioltezza, oggi totale riposo, dopo ca 200 klm in 5 gg, e domani prima gara del 2013 .... la PUSTERTALER il cui tracciato alternativo correrà lungo la pista Fis “Saskia” di DOBBIACO per proseguire poi verso San Candido e quindi Sesto Pusteria per chiudersi di fronte alla Meridiana Dolomitica nei pressi dello skilift “Waldheim”.
Il tracciato avrà una lunghezza di ca. 18- 20km!
Ma come dice sempre il mio amico Markus ..... non importa quanti klm fai l'importante è farli "a tutta" ..... o-o

beh, adesso vado a ritirare il pettorale ..... :cassius:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
... ieri ultimi 40 klm in scioltezza, oggi totale riposo, dopo ca 200 klm in 5 gg, e domani prima gara del 2013 .... la PUSTERTALER il cui tracciato alternativo correrà lungo la pista Fis “Saskia” di DOBBIACO per proseguire poi verso San Candido e quindi Sesto Pusteria per chiudersi di fronte alla Meridiana Dolomitica nei pressi dello skilift “Waldheim”.
Il tracciato avrà una lunghezza di ca. 18- 20km!
Ma come dice sempre il mio amico Markus ..... non importa quanti klm fai l'importante è farli "a tutta" ..... o-o

beh, adesso vado a ritirare il pettorale ..... :cassius:

l importante e dare sempre il tutto....per non avere rimpiant.i alla fine
quest anno farai bene...

ot... poi ti chiamoo-o
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
C'è spazio anche per una domanda tecnica? Qualcuno di voi ha provato i bastoncini Swix Triac? Chi li conosce mi può descrivere il loro comportamento e la differenza da un normale bastone bilanciato in carbonio? E poi qualcuno ha capito cosa cambia nei nuovi Fischer Speedmax rispetto ai Carbon Lite?
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
C'è spazio anche per una domanda tecnica? Qualcuno di voi ha provato i bastoncini Swix Triac? Chi li conosce mi può descrivere il loro comportamento e la differenza da un normale bastone bilanciato in carbonio? E poi qualcuno ha capito cosa cambia nei nuovi Fischer Speedmax rispetto ai Carbon Lite?
Uso i Triac 1 da due anni ormai.. Sono dei gran bastoni, prima usavo gli Star, erano il vecchio top di gamma swix.. Il miglioramento lo senti nel peso, nella rigidità e nella dispersione dell'energia che è pressochè nulla! Ci vuole un gran livello per sfruttarli al meglio ed accorgersi su cosa si sta spingendo!
Per gli sci non so aiutarti, quest'anno mi hanno dato per le gare tre paia di Carbonlite, vanno molto bene!
Saluti!!
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Uso i Triac 1 da due anni ormai.. Sono dei gran bastoni, prima usavo gli Star, erano il vecchio top di gamma swix.. Il miglioramento lo senti nel peso, nella rigidità e nella dispersione dell'energia che è pressochè nulla! Ci vuole un gran livello per sfruttarli al meglio ed accorgersi su cosa si sta spingendo!
Per gli sci non so aiutarti, quest'anno mi hanno dato per le gare tre paia di Carbonlite, vanno molto bene!
Saluti!!

Certo che i Carbonlite vanno bene, io ne ho un paio marchiati 1q e veramente sono di un altro pianeta rispetto a tutto quello che ho provato prima. Adesso mi hai convinto a passare alle Triac, ma se ne parlerà la prossima stagione ormai...