Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Ci vuole una bella nevicata a fine mese, ora meglio sole che asciughi un'pò il terreno per ricevere meglio la neve.

Martedì 4,6 km in salita ( 8km totali con risc.+def. ) 35' veloci con skiroll gommoni in alternato: 1h totali.

Per il fine settimana previsto un pò di pesi e esercizi vari di potenziamento.

Oggi Semonzo/Col del Puppolo (17^ tornante Campo Croce), in alternato con tratti senza bastoni e tratti con spinte...vista la giornata piovosa non ci speravo:mrgreen:. Alla fine 8 km + 4km running di riscaldamento. Speriamo in un calo delle temperature...non vorrei essere costretto a consumare le ruote degli ski roll:cry:. Domani credo che l'unica alternativa sara' ...la piscina::cry.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Domenica scorsa prima sciata in TL a Passo Campo Carlo Magno: 2h 02' km 28,5. Il giorno prima 1h 15' lungo con skiroll in piano tc.

Ieri mentre facevo un veloce in piano ho rotto lo skiroll botticella a metà:mrgreen:, proprio a metà allenamento, finisco l'allenamento in programma sui rulli; almeno non ho rotto anche la bici.

Domenica forse Lavazè, il più vicino, visto che sull'Altopiano c'è ancora poca neve per aprire ( anche se domenica mi sono svegliato con 10 cm di neve bella invernale... o-o)
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
La pista Majare 5km e' bella, varia ondulata la prima parte e poi 2km abbastanza veloci da lungo tl o spinta in tc. La Campo d'Orso 10 km e' tosta, inizia 300mt in discesa e poi una rampa micidiale per continuare a salire a strappi fino al Passo, oltre il limite della vegetazione. Poi scende veloce e con qualche curva tecnica ma non troppo. La quota si sente, sopratutto sulla Campo d'Orso, meglio non aprire troppo il gas, con l'entusiasmo delle prime uscite:mrgreen:Poi c'e' una pista facile 2 km perfetta per iniziare. Un bel centro del fondo per Fassa e Fiemme. o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
La pista Majare 5km e' bella, varia ondulata la prima parte e poi 2km abbastanza veloci da lungo tl o spinta in tc. La Campo d'Orso 10 km e' tosta, inizia 300mt in discesa e poi una rampa micidiale per continuare a salire a strappi fino al Passo, oltre il limite della vegetazione. Poi scende veloce e con qualche curva tecnica ma non troppo. La quota si sente, sopratutto sulla Campo d'Orso, meglio non aprire troppo il gas, con l'entusiasmo delle prime uscite:mrgreen:Poi c'e' una pista facile 2 km perfetta per iniziare. Un bel centro del fondo per Fassa e Fiemme. o-o

ottimo a sapersi, allora durante le vacanze di natale voglio proprio venire a fare un giro. week end doppia sciata a campomulo, ieri mattina si stava d'incanto
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sull'Altopiano sta nevicando ( dalle webcam capisco poco... ); ora sono a Lugo e vedrò domattina cosa fare e dove andare. Comunque piano piano stanno aprendo un'pò ovunque. Qui in Romagna non fà nulla, nemmeno piove.
Sabato scorso alle Coe seppur con tanto vento la pista era così così, a tratti un'pò pelata 2h 03' km 26 lungo/medio.
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Sull'Altopiano sta nevicando ( dalle webcam capisco poco... ); ora sono a Lugo e vedrò domattina cosa fare e dove andare. Comunque piano piano stanno aprendo un'pò ovunque. Qui in Romagna non fà nulla, nemmeno piove.
Sabato scorso alle Coe seppur con tanto vento la pista era così così, a tratti un'pò pelata 2h 03' km 26 lungo/medio.

Dalle ns parti si parla di accumuli modesti. Credo che golf e monte corno non ce la faranno ad aprire per questo fine settimana :cry:. Non ci resta che il solito giro delle moline o . . . forse campolongoo-o