Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.271
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sbagliato, saremmo in molti anzi moltissimi. Al mattino vedo tanti anziani uscire in bici e mi ci vedo alla loro età. Questo sport conquista molti per la vita. Spero di continuare a scrivere nel forum ancora per moltissimi anni e di scoprire strade nuove
Stamattina c'era una corriera piena di ciclisti di una certa eta' che andavano a fare il Grappa da Romano,alcuni li ha scaricati ad inizio salita altri piu' su. C'era una fila indiana di ciclisti che saliva e mi sono immaginato tra qualche anno,sperando di averne la possibilita'.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Stamattina c'era una corriera piena di ciclisti di una certa eta' che andavano a fare il Grappa da Romano,alcuni li ha scaricati ad inizio salita altri piu' su. C'era una fila indiana di ciclisti che saliva e mi sono immaginato tra qualche anno,sperando di averne la possibilita'.
Vedrai che continuerai a macinare km per lunghi anni
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.418
3.919
Visita sito
Bici
classic
29 km
media 24,2 km/h
tempo in sella 1h12'12"
superato il mio ultimo record in cronoscalata limando circa 7": 9'43"0
(forse un pò aiutato dall'essere stato a ruota per un pò ad inizio salita ad uno in bdc? ;nonzo%)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.418
3.919
Visita sito
Bici
classic
Da dove a dove 9,43?

salita Rosina, presa da V.S.Floriano. tacco il crono appena passate le strisce pedonali con la ruota anteriore (appena dopo la curva, in pratica prima della salita).
lo smorso appena davanti al ristorante, poco prima della stradina a destra che va alla chiesetta, dove per terra c'è un segno bianco (forse di una gara ciclistica passata?) quando lo passo con la ruota ant.


circa così
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.271
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
salita Rosina, presa da V.S.Floriano. tacco il crono appena passate le strisce pedonali con la ruota anteriore (appena dopo la curva, in pratica prima della salita).
lo smorso appena davanti al ristorante, poco prima della stradina a destra che va alla chiesetta, dove per terra c'è un segno bianco (forse di una gara ciclistica passata?) quando lo passo con la ruota ant.


circa così
Se ti serve un riferimento, i top di Strava scendono sotto i 5 minuti, il primo 4,11, io morendo vado sotto i 7.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.418
3.919
Visita sito
Bici
classic
Se ti serve un riferimento, i top di Strava scendono sotto i 5 minuti, il primo 4,11, io morendo vado sotto i 7.

ah si si...avevo già visto...robe da matti, non ci arriverei mai e poi mai...neanche in motorino superpocciato credo!
tra l'altro qualche settimana fa ho visto i tempi di una gara, non ricordo quale, tutti dati su strava, e il crono partiva mi pare dal centro di marostica (o dalla porta est) ed arrivava mi pare fino al tornante che arriva da S.Michele (quindi dopo il ristorante, e pure dopo il tratto di strada sterrato per frana): gente che impiega meno di 7 minuti per fare tutto sto pezz di strada in bici :wacko:come fanno????


p.s.: è solo una mia "fissa" quella salita...la cronometro sempre (anche se talvolta mi dico non lo faccio ...) per vedere se miglioro con il tempo e i km fatti "allenandomi"
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.271
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ah si si...avevo già visto...robe da matti, non ci arriverei mai e poi mai...neanche in motorino superpocciato credo!
tra l'altro qualche settimana fa ho visto i tempi di una gara, non ricordo quale, tutti dati su strava, e il crono partiva mi pare dal centro di marostica (o dalla porta est) ed arrivava mi pare fino al tornante che arriva da S.Michele (quindi dopo il ristorante, e pure dopo il tratto di strada sterrato per frana): gente che impiega meno di 7 minuti per fare tutto sto pezz di strada in bici :wacko:come fanno????


p.s.: è solo una mia "fissa" quella salita...la cronometro sempre (anche se talvolta mi dico non lo faccio ...) per vedere se miglioro con il tempo e i km fatti "allenandomi"
Ognuno ha i propri riferimenti ed e' bello vedere i miglioramenti
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.463
553
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
salita Rosina, presa da V.S.Floriano. tacco il crono appena passate le strisce pedonali con la ruota anteriore (appena dopo la curva, in pratica prima della salita).
lo smorso appena davanti al ristorante, poco prima della stradina a destra che va alla chiesetta, dove per terra c'è un segno bianco (forse di una gara ciclistica passata?) quando lo passo con la ruota ant.


circa così

ma scusa, io vedo che quella salita continua per dei chilometri, perche non ti alleni a farla fino a sopra? sarebbe molto piu utile e interessante, secondo me
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.418
3.919
Visita sito
Bici
classic
eh ogni tanto salgo anche + su, ma senza cronometrare fin dove arrivo però...

ma scusa, io vedo che quella salita continua per dei chilometri, perche non ti alleni a farla fino a sopra? sarebbe molto piu utile e interessante, secondo me

considera che ce vol tempo (molto per me che son scarso soprattutto in salita...)....

tieni conto che da casa impiego circa 30' (a volte 28, altre pure 35') di tempo indicato dal ciclocomputer solo ad arrivare circa 100 mt prima del punto in cui inizio a cronometrare (la curva prima in pratica).

al penultimo giro son salito per esempio fino al tornante 3 per Asiago....poi ho dovuto girare la bici per non arrivare a casa col buio...

settimana scorsa ho fatto un bel giro salendo fino a Rubbio, poi discesa da Conco-Fontanelle-Crosara-Vallonara ...ma son stato via quasi per circa 4 ore (mi son anche fermato parecchio a far foto...)


di solito sta salita la metto nel mio giro-breve di allenamento/mantenimento forma, e il tutto dura appunto circa 30 km per circa 1h15'/1h20' (dipende dalla mia forma e da eventuale vento contrario...): fatta la salita Rosina proseguo fino al tornante 1 per Asiago e da lì scendo per S.Michele .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.