Fino a prima di questo TERREMOTO del settore cambiavo bici UNA volta l'anno...
Praticando sia MTB che BDC una anno cambiavo quella da strada un anno quella con le
ruote grasse...
Nei momenti di massimo splendore (o delirio di onnipotenza
) sono arrivato ad avete QUATTRO bici in contemporanea: la BDC, la MTB Front, la full e la DH....
Rimpiango quei tempi:
-le bici si trovavano quasi tutte in pronta consegna, il mercato dell' usato pullulava di ottime occasioni e i componenti, per quanto particolari e/o esotici avevamo tempi attesa che raramente superavano le 2 settimane...
-i prezzi di LISTINO erano una semplice formalità e il bello era contrattare con pazienza e l'affare si faceva sempre...
La situazione attuale per me abituato ai bei tempi che furono non è solo difficilmente comprensibile e tollerabile ma crea proprio una situazione di schifo/rifiuto...
-molti negozianti speculano sulla situazione e ti trattano con una sufficienza che talvolta mi fa venir voglia di alzare le mani...
Fino a che la situazione rimarrà quella attuale credo che nn cambierò bici, fortunatamente l'attuale ha neanche 2 anni ed è pienamente in linea con le tendenze attuali (integrazione cavi, freni a disco e cambio elettroattuato), mi piace e nn vedo "possibili tradimenti" o "sbandate" o "colpi di fulmine" all'orizzonte...
Ho mollato la MTB per il momento, volevo passare all'elettrica ma tempi di attesa biblici e nemmeno precisamente quantificabili mi hanno fatto desistere più dei prezzi folli...
Morale della favola ho ricominciato a andare in Moto...