Quanto pesa un Columbus xcr

gianka77

Novellino
2 Marzo 2019
5
1
47
palermo
Visita sito
Bici
cannondale caad 6
Salve a tutti e auguri!
Vado subito al dunque
Come da titolo, per la vostra esperienza personale/diretta potreste dire la vostra ?
Io ne ho appena comprato uno da una ditta francese famosissima. Misure circa 56x56cm. Peso senza forca e serie sterzo 2,7kg.
ho la sensazione di essere stato truffato. Quattro ricerchine, prima di scegliere un telaio da fighetto, le avevo fatte.. e mi sembrava che gli xcr si aggirassero sui 2-2,2 kg con forcella (+o- 350g) ..
avete idea di come possa provare a capire se si tratta di tubi xcr? Chiedere a Columbus ?
qualche idea ? Non sapete quanto è brutto avere sto cadavere in stanza da 6500 euro e odiarlo ancora prima di averlo provato in strada .. ma .. 3 chili di cancello ?
aiuto vi prego
Buona pedalata a tutti e viva la mia super six Made in Taiwan macchina perfetta insuperata e insuperabile
Love

Skywalker80

Novellino
5 Maggio 2009
13
3
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sono felice possessore di una Cinelli Xcr.
È una taglia S - 48.
Telaio 1590 gr forcella 360 gr
Come vedi qui il peso del telaio è 1650 in taglia M. Secondo la tabella la tua è una XL. Non so quanto possa pesare una XL ma scrivere a Cinelli credo sia la soluzione migliore.
Inoltre, per rispondere alle tue domande se sono tubazioni Xcr o di altro acciaio dovrebbe esserci scritto. Sulla mia Cinelli c'è scritto chiaramente il tipo di acciaio.
Il peso totale della bici è 7,4 kg. Questo perché gli altri componenti da me scelti e montati sono molto leggeri. Dura ace meccanico, e altri marchi come 3t, schmolke, carbon-Ti, Extralite ecc.
Di che marca è il telaio che hai acquistato?
Ma hai speso 6500 euro solo per il telaio e forcella? Un po' tanto. Un telaio più forcella Cinelli Xcr costa 3800 euro.
Ti allego una foto della mia bici.
Un saluto Davide

Allegati

• 971CF906-072F-4735-91F8-5E70BC9ADCE1.jpeg
    376,3 KB · Visite: 6

Classifica generale Winter Cup 2024