Quanto siamo disposti a spendere per le put.... cibi proteici.....

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.539
6.104
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Stavo guardando in giro le enormità di differenza di costo che c'è tra un cibo normale e la nuova versione "proteica" sono rimasto colpito dalla piadina proteica che già di per me è un controsenso perché poi normalmente dentro la piadina ci metti roba proteica già di suo.

PIADINA NORMALE BASKO:
600gr 1.99€ - 354kcal per 100gr 7.4gr di proteine

INGREDIENTI​

• Farina di grano tenero tipo "0", acqua, strutto, sale, latte in polvere, farina di grano tenero maltato.
tutta roba ragionevole....

Screenshot 2024-10-08 alle 17.17.46.jpg Screenshot 2024-10-08 alle 17.21.08.jpg

PIADINA PROTEICA WHY SPORT:
200gr - 5.52€ (scontata) - 288kcal/100gr un goccio meno - 21gr di pro da fonte scadentissime, riso, pisello soia ecc

ingredienti, li leggete sotto un sacco di anti.... vari chimici.

Screenshot 2024-10-08 alle 17.18.15.jpg piadina-proteica-2x100g-why-nature.jpg

la seconda costa praticamente il 800% in più per ottenere delle proteine vegetali scadenti e immagino pure che il sapore non sia neanche lontanamente paragonabile.

;pirlùn^ ;nonzo%

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
472
600
Visita sito
Bici
colango
Io posso capire qualche leccornia, che ti gratifichi e allora magari cerchi di mangiare qualche proteina in più e soprattutto di salvare qualche caloria, ma queste cose tipo piadina, pane, base per la pizza sono sempre orrende come gusto.

Una volta ho provato la base per la pizza di una marca tipo RIMA o qualcosa di simile, era veramente immangiabile E anche lì il costo se vai a vedere è allucinante, solo che sono cose che tutto sommato costano pochi euro e allora uno non ci fa caso, di solito si scandalizzano molto di più per 50 € per 1 kg di proteine, poi se l'impasto della pizza lo paghi 50 volte, 1 impasto normale non te ne importa

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.539
6.104
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io posso capire qualche leccornia, che ti gratifichi e allora magari cerchi di mangiare qualche proteina in più e soprattutto di salvare qualche caloria, ma queste cose tipo piadina, pane, base per la pizza sono sempre orrende come gusto.

Una volta ho provato la base per la pizza di una marca tipo RIMA o qualcosa di simile, era veramente immangiabile E anche lì il costo se vai a vedere è allucinante, solo che sono cose che tutto sommato costano pochi euro e allora uno non ci fa caso, di solito si scandalizzano molto di più per 50 € per 1 kg di proteine, poi se l'impasto della pizza lo paghi 50 volte, 1 impasto normale non te ne importa

Sì, penso anch'io, sui prodotti che costano magari tre o quattro euro la gente ci fa meno caso, anche se quello che conta alla fine è la differenza percentuale

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.539
6.104
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mah io sono un rompipalle degli ingredienti ma, perché prendere una piadina o un pane dal sapore scarso per poi magari farcirla con robaccia ?
Non si fa prima a buttare giù un bicchiere di beverone ?

Io penso o perlomeno mi piace pensare che siano due mercati diversi, chi ha una coscienza alimentare magari per pigrizia ovviamente utilizza il classico beverone se vogliamo chiamarlo così, quei prodotti li utilizza chi non ha una minima coscienza alimentare e crede magari che mangiando una piadina proteica che farà pure schifo di gusto di aver risolto il problema dell'apporto di proteine, comunque c'è tutto un thread con 1000 post che riguarda l'argomento, non so se l'hai letto, questo l'ho aperto solo perché ho fatto mente locale sui costi di questi prodotti chiamiamoli proteici.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
aver risolto il problema dell'apporto di proteine
Ci vuole tanto ottimismo a pensare che la clientela target di questi prodotti (i supermercati ne sono invasi) conti i grammi di macronutrienti conoscendo peraltro le proprie necessità, per me siamo ben più terra terra, e si cerca di stuzzicare qualche confuso ricordo di gioventù "tante proteine -> tanti muscoli -> tanto fashion/fitness" dimenticando ad arte qualche passaggio intermedio tipo tirare cinghia a tavola e smontarsi di pesi in palestra :roll:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.793
7.859
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Ammetto che, da quando sono sposato.....non guardo più i prezzi "offerta" ma i prezzi al kg/L e spesso sono più convenienti i prodotti non in offerta....
Mah io sono un rompipalle degli ingredienti ma, perché prendere una piadina o un pane dal sapore scarso per poi magari farcirla con robaccia ?
Non si fa prima a buttare giù un bicchiere di beverone ?
Oppure una Fiorentina da 1,2 kg :))):
Ci vuole tanto ottimismo a pensare che la clientela target di questi prodotti (i supermercati ne sono invasi) conti i grammi di macronutrienti conoscendo peraltro le proprie necessità, per me siamo ben più terra terra, e si cerca di stuzzicare qualche confuso ricordo di gioventù "tante proteine -> tanti muscoli -> tanto fashion/fitness" dimenticando ad arte qualche passaggio intermedio tipo tirare cinghia a tavola e smontarsi di pesi in palestra :roll:
Mia moglie lavora in ipermercato e sente spesso gli anziani chiedere i cibi proteici perché glielo ha consigliato il medico di base.....
potrei dire la stessa cosa della nutella vegana...
Leggevo una intervista al sig. Ferrero che ha detto di aver fatto la Nutella vegana non per convincere la gente che è più sana ma, semplicemente, per far apprezzare Nutella ai vegani, cercando di fare un prodotto, come gusto, il più vicino possibile alla Nutella tradizionale. P.S. vorrei mangiare Nutella, non vegana, anche io come Nanni Moretti......

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
293
201
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Io penso o perlomeno mi piace pensare che siano due mercati diversi, chi ha una coscienza alimentare magari per pigrizia ovviamente utilizza il classico beverone se vogliamo chiamarlo così, quei prodotti li utilizza chi non ha una minima coscienza alimentare e crede magari che mangiando una piadina proteica che farà pure schifo di gusto di aver risolto il problema dell'apporto di proteine, comunque c'è tutto un thread con 1000 post che riguarda l'argomento, non so se l'hai letto, questo l'ho aperto solo perché ho fatto mente locale sui costi di questi prodotti chiamiamoli proteici.

Si il megathread lo ho letto. Io sono uno che legge gli ingredienti. Non ho problemi a prendere prodotti più costosi
Ad esempio invece che la Basko che lascerei li prenderei ad esempio una Piada integrale BIO CRM,
prodotto industriale, non da primo prezzo, 2€ 225gr solo farina è bio, prodotto dal buon sapore non ha zuccheri aggiunti (li sull’etichetta delle proteiche c’è pure scritto low sugar visto ne hanno aggiunti),senza grassi animali. Le piade sono da 75g invece che 100 immagino grandi uguali a quelle proteiche che hanno meno arie e fanno più pastone.
Quindi confronto la singola piada.
la CRM da 220 kcal contro le 288
5,8 di proteine contro 21.
In una piada 16 grammi non sono poi pochi
Li si pagano un sovraprezzo di circa 2€
16 gr di proteine sono 80gr di tacchino al forno. (1,60-2,00 € nella gdo)
Come prodotto, lato proteico ha pure senso piu che certi budini che hanno scritto proteico e ne danno meno di uno yogurt magro a parità di calorie.
L’integratore costa meno, e integra altro, lo fa meglio, ma come dici non è da tutti.

Poi chi lo prende c’è ed ovvio difficile sia chi cura l’alimentazione.
Io non la prenderei per il gusto, per gli additivi, ma io nella piada spesso non metto la mortadella nè il prosciutto . Nemmeno formaggi a pasta grassa.

L’ultima che mi son fatto aveva ,sarde, ricotta, peperoni, coriandolo e scorza di limone.

Io l’ultima “nutella” che avevo preso, da goloso qual sono, era stata la “fior fiore coop” era vegana, meno zucchero della Ferrero, ma era sempre trash food, ricco di grassi e zuccheri, costava di più di nutella ed era più buona per il mio gusto.

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
472
600
Visita sito
Bici
colango
Si il megathread lo ho letto. Io sono uno che legge gli ingredienti. Non ho problemi a prendere prodotti più costosi
Ad esempio invece che la Basko che lascerei li prenderei ad esempio una Piada integrale BIO CRM,
prodotto industriale, non da primo prezzo, 2€ 225gr solo farina è bio, prodotto dal buon sapore non ha zuccheri aggiunti (li sull’etichetta delle proteiche c’è pure scritto low sugar visto ne hanno aggiunti),senza grassi animali. Le piade sono da 75g invece che 100 immagino grandi uguali a quelle proteiche che hanno meno arie e fanno più pastone.
Quindi confronto la singola piada.
la CRM da 220 kcal contro le 288
5,8 di proteine contro 21.
In una piada 16 grammi non sono poi pochi
Li si pagano un sovraprezzo di circa 2€
16 gr di proteine sono 80gr di tacchino al forno. (1,60-2,00 € nella gdo)
Come prodotto, lato proteico ha pure senso piu che certi budini che hanno scritto proteico e ne danno meno di uno yogurt magro a parità di calorie.
L’integratore costa meno, e integra altro, lo fa meglio, ma come dici non è da tutti.

Poi chi lo prende c’è ed ovvio difficile sia chi cura l’alimentazione.
Io non la prenderei per il gusto, per gli additivi, ma io nella piada spesso non metto la mortadella nè il prosciutto . Nemmeno formaggi a pasta grassa.

L’ultima che mi son fatto aveva ,sarde, ricotta, peperoni, coriandolo e scorza di limone.

Io l’ultima “nutella” che avevo preso, da goloso qual sono, era stata la “fior fiore coop” era vegana, meno zucchero della Ferrero, ma era sempre trash food, ricco di grassi e zuccheri, costava di più di nutella ed era più buona per il mio gusto.

Secondo me, fondamentalmente ci sono due tipi di prodotti alimentari addizionati di proteine:
- quelli per chi sa solo che deve mangiare più proteine, ma non sa neanche bene il motivo, anzi, probabilmente suppone che la versione proteica faccia dimagrire.
- e quelli per chi segue un regime alimentare di un certo tipo, ma allora probabilmente va a compra la roba nel negozio di integratori e non al supermercato e allora ogni tanto surroga qualche "cosa buona" ma che non va d'accordo con il suo regime alimentare, con la versione proteica che gli mette un pochino più la coscienza a posto.

Probabilmente sono due target un pochino diversi, disposti entrambi a spendere di più per qualcosa di particolare oppure alla moda, nel mondo della palestra siamo campati decenni con il riso basmati, poi secondo le mode americane siamo passati alla farina d'avena e al pancake, ora la nuova frontiera è la mitica crema di riso........

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.539
6.104
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Secondo me, fondamentalmente ci sono due tipi di prodotti alimentari addizionati di proteine:
- quelli per chi sa solo che deve mangiare più proteine, ma non sa neanche bene il motivo, anzi, probabilmente suppone che la versione proteica faccia dimagrire.
- e quelli per chi segue un regime alimentare di un certo tipo, ma allora probabilmente va a compra la roba nel negozio di integratori e non al supermercato e allora ogni tanto surroga qualche "cosa buona" ma che non va d'accordo con il suo regime alimentare, con la versione proteica che gli mette un pochino più la coscienza a posto.

Probabilmente sono due target un pochino diversi, disposti entrambi a spendere di più per qualcosa di particolare oppure alla moda, nel mondo della palestra siamo campati decenni con il riso basmati, poi secondo le mode americane siamo passati alla farina d'avena e al pancake, ora la nuova frontiera è la mitica crema di riso........

È vero, ultimamente mi avranno chiesto almeno tre o quattro se avevo la crema di riso e dove trovarla un pochino più economica, non seguo più tanto quel mondo ma ho scoperto che adesso perlomeno in palestra la crema di riso è l'ultima moda

• Haha
Reactions: TheGreek

Slyrack

Novellino
4 Ottobre 2024
8
6
40
Roma
Visita sito
Bici
Merida Crossway 100

Tra l'altro, su codicescontotemu.it è possibile trovare ottimi codici promozionali e sconti su prodotti che consentono di risparmiare senza rinunciare alla qualità. Questa può essere un'ottima opzione se volete concedervi del buon cibo senza spendere troppo.
Ho provato qualcosa di simile e le impressioni sono le stesse: il sapore è pessimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.539
6.104
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ammetto che, da quando sono sposato.....non guardo più i prezzi "offerta" ma i prezzi al kg/L e spesso sono più convenienti i prodotti non in offerta....

Sei una famiglia, è ovvio che certi prodotti magari anche in pezzi siano più convenienti, se vivi da solo rischi di sprecare un sacco di cose, visto che i single sono ormai tantissimi le versioni monodose anche se costose sono un mercato importante.

Oppure una Fiorentina da 1,2 kg :))):

Dubito che soprattutto per questioni di costi, sia l'alimentazione principale di qualcuno neanche di un macellaio :-)xxxx

Mia moglie lavora in ipermercato e sente spesso gli anziani chiedere i cibi proteici perché glielo ha consigliato il medico di base.....

Si confermo, dopo decenni di demonizzazione, adesso sono tutti a rifilare Meritene a tutti.

Leggevo una intervista al sig. Ferrero che ha detto di aver fatto la Nutella vegana non per convincere la gente che è più sana ma, semplicemente, per far apprezzare Nutella ai vegani, cercando di fare un prodotto, come gusto, il più vicino possibile alla Nutella tradizionale. P.S. vorrei mangiare Nutella, non vegana, anche io come Nanni Moretti......

Vabbè, a quei livelli le ragioni che racconti, non necessariamente sono la verità, il mercato vegano è un mercato importante, e soprattutto perché è un tipo di cliente disposto a spendere molto di più, e lui ci si è buttato dentro, ha fatto bene. Oltretutto, in una Nutella non so cosa ci sia di incredibilmente animale, lo zucchero è zucchero, gli eventuali oli di palma non cambiano, le nocciole sono nocciole, di non vegano c'è solo qualche traccia di latte.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.539
6.104
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
mitica dove? saremo in 3 o 4 ad usarla :))):

Io la conoscevo solo per sentito dire, ma credo che esista da secoli, nell'ultimo mese mi avranno chiesto un parere soprattutto in live almeno cinque ragazzi, di cui uno mi chiedeva dove trovarla a prezzi ragionevoli perché pare che costi pure un botto di soldi.

Qui in negozio sono già passati in due, e il bello è che chi di solito usa queste cose sembra che in palestra ci debba ancora iniziare ad andare...... ;-) Di solito più sono seghe e più parlano di tutti i prodotti eclatanti e sofisticati, preworkout esoterici, proteine del salmone, sarms, cardarina, margarina e tutte le cazzate.....

Quei tre o quattro clienti che fanno palestra sul serio, di solito sono ancora a riso e petto di pollo.