Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Sensazioni... prime esperienze di rulli

dopo circa un mesetto di rulli (un ora a giorni alterni, senza seguire tabelle, alternando resistenza e raporti a circa a 90 rpm) esco in bici.
Gamba bella piena, potente ma assoluta carenza di fiato. Sin dalle prime pedalate ho notato che il fiato mi mancava, poi scaldandomi la cosa è un poco migliorata.
Preciso che non facio gare, non mi interessa andare in foirma in particolari periodi, mi diverto ad uscire con gli amici senza particolari obiettivi, se non il migliorarmi.

Qualche consiglio per esercizio semplice sui rulli per migliorare il fiato?

Grazie

giovi

Novellino
21 Novembre 2010
6
1
65
imperia
Visita sito
Bici
mtb merida -bdc cannondale -bdc colnago anno 86
non uso i rulli ma un ciclotrainer (sartori tacx 1888) per 2 3 volte settimanali 1 h alla volta per 25 km .La gamba si mantiene aspettando un clima migliore .

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper

dopo circa un mesetto di rulli (un ora a giorni alterni, senza seguire tabelle, alternando resistenza e raporti a circa a 90 rpm) esco in bici.
Gamba bella piena, potente ma assoluta carenza di fiato. Sin dalle prime pedalate ho notato che il fiato mi mancava, poi scaldandomi la cosa è un poco migliorata.
Preciso che non facio gare, non mi interessa andare in foirma in particolari periodi, mi diverto ad uscire con gli amici senza particolari obiettivi, se non il migliorarmi.

Grazie

qualche consiglio?

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand

Grazie
Dovresti fare delle progressioni, esempio ogni 5' una progressione di 30" a 100/110 rpm a fondo medio/veloce, dipende dalla tua preparazione. Comunque dopo solo attività sui rulli, anche a me capita che nelle prime uscite su strada mi manca qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.