ieri sera 1h e 20 minuti..seguendo il programma di ROBERTO MASSA, x effettuare il test di soglia.soglia rilevata 170bpm
sulla gazzetta c'è scritto che basso ha fatto 11h in 3giorni..
io faccio max 1.5 ore a giorni alternati(martedì giovedi -sabato o domenica in caso di maltempo) se no mi devo flebare per non disidratarmi..
ieri sera 1h e 20 minuti..seguendo il programma di ROBERTO MASSA, x effettuare il test di soglia.soglia rilevata 170bpm
Sensazioni... prime esperienze di rulli
dopo circa un mesetto di rulli (un ora a giorni alterni, senza seguire tabelle, alternando resistenza e raporti a circa a 90 rpm) esco in bici.
Gamba bella piena, potente ma assoluta carenza di fiato. Sin dalle prime pedalate ho notato che il fiato mi mancava, poi scaldandomi la cosa è un poco migliorata.
Preciso che non facio gare, non mi interessa andare in foirma in particolari periodi, mi diverto ad uscire con gli amici senza particolari obiettivi, se non il migliorarmi.
Qualche consiglio per esercizio semplice sui rulli per migliorare il fiato?
Grazie
Dovresti fare delle progressioni, esempio ogni 5' una progressione di 30" a 100/110 rpm a fondo medio/veloce, dipende dalla tua preparazione. Comunque dopo solo attività sui rulli, anche a me capita che nelle prime uscite su strada mi manca qualcosa.Sensazioni... prime esperienze di rulli
dopo circa un mesetto di rulli (un ora a giorni alterni, senza seguire tabelle, alternando resistenza e raporti a circa a 90 rpm) esco in bici.
Gamba bella piena, potente ma assoluta carenza di fiato. Sin dalle prime pedalate ho notato che il fiato mi mancava, poi scaldandomi la cosa è un poco migliorata.
Preciso che non facio gare, non mi interessa andare in foirma in particolari periodi, mi diverto ad uscire con gli amici senza particolari obiettivi, se non il migliorarmi.
Qualche consiglio per esercizio semplice sui rulli per migliorare il fiato?
Grazie
Il fiato quello vero lo si fa su strada cmq sul rullo si puo contenere.qualche consiglio?