E' inutile che per esporre con intelligenza e oggettività le tue tesi ti avvali di documenti e atti giudiziari incontrovertibili. I fondamentalisti del forum che sostengono che L.A. o il Pantani di turno erano i più forti perchè tanto tutti erano trattati continueranno a farlo. Ho provato a fare la medesima cosa che vorresti (a ragione e con intelligenza fare tu) in un altra discussione ma non c'è verso. La discussione è stata chiusa e reinterpretano il tuo pensiero attribuendoti frasi che ovviamente non vuoi dire. Purtroppo c'è ancora molta gente profondamente ignorante, che crede che il doping, l'addizionamento chimico-farmacologico, il trattamento illegale non a fini terapeutici in ambito sportivo, siano una sorta di scienza addizionale esatta. Quindi se Tizio e Caio assumono 10 mg della medesima Eritropoietina e Caio rifila a Tizio 3 minuti sull'Alpe d'Huez , Caio li rifilerebbe comunque a Tizio se entrambi corressero a crostate, acqua, e
integratori salinici. I fondamentalisti del forum, o sarebbe meglio definirli gli ignoranti (coloro che ignorano) non capiscono che il doping MISCHIA i valori fisiologici sportivi in campo, o meglio dire sulla strada trattandosi di ciclismo.
E a chi sostiene che L.A. era comunque un grande perchè nn mangiava, perchè è dimagrito 10 kg, perchè andava su e giù per 8 ore sull'arco alpino con dietro Bruyneel, ed a ciò deve comunque attribuirsi la sua grandezza di atleta, be vorrei dire che non ha capito nulla, o vuole credere ciò che gli piace voler credere. Provate voi a fare non dico 8 ma 5 ore di sella , mangiare poco e rifarle il giorno dopo, e il giorno dopo ancora. Questi carichi di lavoro protratti nel tempo sono possibili solo con il coadiuvamento portato dall'assunzione di ormoni anabolizzanti, Gh (ormone della crescita), fondamentali nel recupero a breve termine e nella ricostruzione muscolare. Ciò che vale per gli atleti dell'atletica leggera o di altri sport in cui si fa ricorso alle terapie ormonali per la ricostruzione muscolare e il recupero vale anche per i ciclisti e valeva per L.A. . In ultima battuta, voglio solo ricordare che L.A. si avvaleva del MIGLIOR MEDICO PREPARATORE (dopatore) al mondo, Michele Ferrari. Non sarà un caso se i migliori atleti cercavano lui fino alla sua recente e tardiva inibizione. Documentatevi anche su Ferrari, e sui diversi gradi e livelli di trattamenti che offrisse. E cosa bisognava fare per accedervi. Ovviamente non sto a dirvi che L.A. avesse accesso al "trattamento privilegiato".