Le 8 viti dello spider vanno a 4NmCiao a tutti, ho preso lo spider quarq dzero dub + pedivelle quarq. A quanti nm devono essere serrate le viti sia delle corone sia dellp spider-pedivella?
Nelle istruzioni allegate al mio Quarq Dzero sono praticamente certo che siano specificati valori differenti.... vedo di recuperarli a questo punto (anche per tentare di capire il perché....)Le 8 viti dello spider vanno a 4Nm
I bulloni delle corone vanno a 12Nm
le 8 torx interne a 5nm c è scritto sullo spider. le corone boh mi son fidato. che sia 10 o 12 cambia poco sarà 1/4 di giro in piùNelle istruzioni allegate al mio Quarq Dzero sono praticamente certo che siano specificati valori differenti.... vedo di recuperarli a questo punto (anche per tentare di capire il perché....
la coppia è corretta : "The chainring bolts should be torqued to 10-12nm (steel bolts), 12-16nm (Shimano bolts) " fonte https://quarq.zendesk.com/hc/en-us/articles/360019604834-Seasonal-Maintenance-Tipsle 8 torx interne a 5nm c è scritto sullo spider. le corone boh mi son fidato. che sia 10 o 12 cambia poco sarà 1/4 di giro in più
dice che per i modelli più recenti non è necessario cambiare lo slope nelle impostazioni anche cambiando corone. c è scritto che è da fare per i modelli con batteria cr2450, non so di che anno siano. gli attuali dovrebbero avere cr2032la coppia è corretta : "The chainring bolts should be torqued to 10-12nm (steel bolts), 12-16nm (Shimano bolts) " fonte https://quarq.zendesk.com/hc/en-us/articles/360019604834-Seasonal-Maintenance-Tips
Se cambi corone è richiesta la calibrazione : https://quarq.zendesk.com/hc/en-us/articles/217034068-Factory-Calibration-Needs
possibileho forzato un pò a catena incastrata..dopo tentoProva ad allentare i bulloni che serrano le corone e riserrarle con la dinamometrica... Magari nel forzare potrebbe essersi spostato qualche bullone... Male che vada non risolvi e amen.. Non costa nulla
Purtroppo non sono in grado di aiutarti.....posso dirti che, causa qualche problema di registrazione del cambio, la catena mi è caduta varie volte all'interno, "incastrandosi" tra dente di cane e telaio.....però non ho riscontrato problemi di rilevazione della potenza da parte del Quarq.update. smontato guarnitura, controllato serraggio di tutte le torx dello spider e anche delle viti delle corone..tutto ok. nessun segno interno allo spider che faccia pensare a un danno. eppure ancor non va. calibrazione ancora -32000 e passa non segna watt tranne a sprazzi di pochi secondi a random con numeri a caso(4000/5000 etc) e poi nulla di nuovo. possibile che per una banale caduta di catena non funziona più?
Quindi hai già provato a fare il "punto zero" anche da app Sram AXS?'sera ho un problema con il quarq: oggi mi è caduta la catena(e si è un pò incastrata tra guarnitura e telaio). dopo averla rimessa a posto il misuratore ha subito iniziato a sbarellare. ho spento il garmin rifatto calibrazione a pedivella libera e mi dava dei valori assurdi tipo -32000 invece dei -200 qualcosa che mi dava abitualmente. ora ho riprovato a fare calibrazione la sera è ancora uguale -32000 e rotti. pedalando non rileva alcun wattaggio. vedo solo la cadenza. ho provato a togliere e reiserire la pila ma nulla, anche dalla app non so come agire. qualcuno ha consigli?
già provato mi da lo stesso risultato anomalo. ho anche provato a togliere la batteria per un pò, ma nulla da fareQuindi hai già provato a fare il "punto zero" anche da app Sram AXS?
Hai provato a fare anche un reset?già provato mi da lo stesso risultato anomalo. ho anche provato a togliere la batteria per un pò, ma nulla da fare
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?