Si è lo stesso standardHo acquistato un powermeter come questo
Vedi l'allegato 246861
e vorrei abbinarlo a pedivelle Sram Force AXS direct mount a 8 bolt come questa
Vedi l'allegato 246860
Non vorrei portarti sfiga...grazie mille
Non vorrei portarti sfiga...
Io ho un force axs, ho montato in after-market il pm Quarq... Ma è decisamente diverso ossia ha uno spider per corone a 4 bracci...
Axs è 12v e non so se troverai corone per spider 5 bracci (come il tuo) compatibili 12v ma soprattutto con la particolare catena axs...
attenzione che sul dzero 110bcd le corone aero (piene quindi, con il bordo interno circolare) non montano, perchè il box della batteria (quello con la Q) impedisce il montaggio...Ciao, ti ringrazio per il feedback. in realtà il mio principale intento è quello di montare pedivelle SRAM Force e corona SRAM per l'11v. Inoltre sto valutando di montare una corona della Aerocoach per 5 bolt compatibile con AXS
AeroCoach ARC 1x chainrings
PLEASE NOTE - current lead time is 4-6 weeks from order date The AeroCoach ARC is the world's first TT specific noncircular 1x chainring, specifically designed for the pedalling characteristics of time trials, in a full carbon aero single chainring design. Weighing in at only 112g (54t), the solid…www.aero-coach.co.uk
ci dovrebbe essere anche della Garbaruk
110 BCD (5-bolt AERO) Round
Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM MTB (Eagle&T-type), KMC, Shimano HG+, SRAM AXS Flattop chainswww.garbaruk.com
attenzione che sul dzero 110bcd le corone aero (piene quindi, con il bordo interno circolare) non montano, perchè il box della batteria (quello con la Q) impedisce il montaggio...
tocca o fresare la corona, oppure (ma cerca conferme sulla fattibilità) smontarlo e rimontarlo una volta piazzata la corona. non l'ho mai fatto quindi non so quanto sia fattibile/facile/complicato
ottimo, non ero a conoscenza.Aerocoach sembra abbia inserito l'opzione Vedi l'allegato 247468
nel caso quella opzione sarebbe per la bici da crono per percorsi prettamente pianeggianti al posto della SRAM RED AXS che ha solo il 50 (dico solo non tanto perchè spingo rapportoni ma perchè il 50 secondo me non scorre bene)ottimo, non ero a conoscenza.
certo che monocorona con minimo 52t... io non ne avrei il coraggio :-)
Se è questo il tuo progetto mi sembra tutto Ok mi scuso per averti creato inutili allarmismi ...Ciao, ti ringrazio per il feedback. in realtà il mio principale intento è quello di montare pedivelle SRAM Force e corona SRAM per l'11v. Inoltre sto valutando di montare una corona della Aerocoach per 5 bolt compatibile con AXS
AeroCoach ARC 1x chainrings
PLEASE NOTE - current lead time is 4-6 weeks from order date The AeroCoach ARC is the world's first TT specific noncircular 1x chainring, specifically designed for the pedalling characteristics of time trials, in a full carbon aero single chainring design. Weighing in at only 112g (54t), the solid…www.aero-coach.co.uk
ci dovrebbe essere anche della Garbaruk
110 BCD (5-bolt AERO) Round
Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM MTB (Eagle&T-type), KMC, Shimano HG+, SRAM AXS Flattop chainswww.garbaruk.com
Figurati, nessun allarmismo, siamo qui per avere pareriSe è questo il tuo progetto mi sembra tutto Ok mi scuso per averti creato inutili allarmismi ...
Non sapevo di questa opzione... Ora però toglimi una curiosità: pedivelle SRAM force axs su cui vorresti montare corona da 11 e posteriormente ??? Da quel che ne so i comandi axs nn sono compatibili con i precedenti ETap...
che prezzo hai trovato per il dzero? io lo trovo a 320 circa e penso di prenderlo, se hai trovatoofferte migliori ancora valide me le segnali? grazieho trovato il powermeter a un prezzo davvero stracciato e le pedivelle Force AXS ce le ho già (sono della bici di mia moglie)
funzionano tutti con l'app AXS.Permettimi un altra domanda il mio pm essendo quello concepito appositamente per il force per la taratura/configurazione si appoggia direttamente all' app SRAM Axs il tuo ??? Ha una app proprietaria o si configura da Garmin ???
L’ho preso usato ma praticamente nuovo da un utente del forum a 200 euro, penso che nuovo a 320 sia un ottimo prezzo. Non l’ho visto a meno di 360/370che prezzo hai trovato per il dzero? io lo trovo a 320 circa e penso di prenderlo, se hai trovatoofferte migliori ancora valide me le segnali? grazie
funzionano tutti con l'app AXS.
Conosco bene l’AXS perche nella mia bici principale (quella da crono che uso per il triathlon) ho il Red AXS, QUARQ è davvero ottimo anche se il mio attuale tende a rilevare wattaggi più bassi rispetto ad altri PM (nell’ordine dei 15/20 watt)Ti ringrazio per la risposta! Mi son permesso di chiedertelo perché io ho il force axs e per quanto vedo è un gruppo molto esigente in fatto di regolazioni e poco "amichevole" (direi per nulla tollerante) a lavorare con altri componenti non axs...
Ma se utilizzi solo la pedivella allora Ok!!!
A mio parere ottimo anche il powermeter Quarq...
Permettimi un altra domanda il mio pm essendo quello concepito appositamente per il force per la taratura/configurazione si appoggia direttamente all' app SRAM Axs il tuo ??? Ha una app proprietaria o si configura da Garmin ???
non ho capito. la bussola che hai tolto dalla corona vecchia l'hai messa nella nuova corona nel foro che va sotto la pedivella, giusto? è quella che gira libera? è entrata del tutto fino in battuta? perchè ha una zigrinatura che serve appunto a non farla girare. io non ho avuto problemi neanche con corone non sram, ma rotor non ne ho mai provate.mi riallaccio qui per un problema tanto banale quanto fastidioso. ho pedivella quarq sram con vite nascosta dietro la pedivella. vite che sto odiando profondamente. sto cercando di montare le corone ovali rotor sulla pedivella. dapprima mi accorgo che la bussola era fissata(incollata?)alla corona originale sram. non riuscendo a toglierla ordino un altro kit di bulloni sram. arriva oggi..apro e....no non c è dentro la bussola
mi armo di martello pinza e rabbia e la tolgo dalla corona originale. fisso i 5 bulloni poi faccio per serrare a 12 nm e..sorpresa la hidden bolt gira a vuoto. ovvero gira solidale anche la parte tra corona e pedivella (spazio di pochi mm) irraggiungibile da brugola per tenerla ferma come invece con le altre 4.
rismonto e la attacco con attack sulla corona. rimonto tutto. ecco che mentre stringo non arrivo manco a 4 nm che inizia di nuovo a girare dentro. rendendo impossibile il fissaggio. ho aspettato circa mezz'ora dopo aver fissato la bussola alla corona con attack, forse è poco? eppure per quello sbavato sulle mie dita sono bastati pochi secondi managgialcristo.
qualcuno ha dei consigli utili? sto incazzato nero manco son riuscito a uscire in bici
esatto quella bussola..a vderela sembra entrata tutta. prima l ho ri inserita abbondando di attack, se non tiene arriva ancora a serraggio prima di girare verifico che sia dentro per bene col martello.non ho capito. la bussola che hai tolto dalla corona vecchia l'hai messa nella nuova corona nel foro che va sotto la pedivella, giusto? è quella che gira libera? è entrata del tutto fino in battuta? perchè ha una zigrinatura che serve appunto a non farla girare. io non ho avuto problemi neanche con corone non sram, ma rotor non ne ho mai provate.
se non è entrata tutta va piantata con un colpetto di martello.
se invece è entrata e gira comunque...
puoi sempre smontare lo spider dalla pedivella, fissare la corona (con le bussole normali) e rimontare lo spider.