Quelli che.... hanno una CASATI

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ciao ragazzi sono nuovo vorrei chiedervi un consiglio...E' un po' di giorni che cerco una bici per me e girando per siti e ciclisti, ho trovato l'annuncio di una bici usata casati vola credo 2007 o 2008 colore nero e un po' di rosso (non sono sicuro dell'anno). ovviamente conosco la ditta perchè abito a cinisello b. so bene come lavorano e leggendo i messaggi nel forum molti ne parlano strabene.
sono andato a vederla ed è perfetta monta tutta componentistica campagnolo record 10v non ha un graffio, cerchi e gomme nuove...il prezzo è di 1500 euro
ne vale la pena? quanto costava nuova? vi ringrazio e aspetto consigli
ps:lascio la mia prima bici un moser in acciaio speciale leggero componentistica shimano durace 9v se qualcuno è interessato la venderei...ciao
Ciao
il primo consiglio che mi sento di darti è che la priorità deve essere la taglia, se sbagli la misura, la miglior bdc dopo 2 ore può diventare il peggiore degl'incubi.
A parte l'inciso, se la bici monta ruote nuove è probabile che siano delle entry level e che quelle pregiate il venditore se le sia giustamente tenute.
Quindi 1500€ per una validissima bici ma di 5-6 anni fa secondo me possono essere tanti, con gli stessi soldi prendi una bici nuova di livello paragonabile.

Mozambique

Novellino
22 Agosto 2012
4
0
cinisello balsamo
Visita sito
Bici
Moser
Ibondio ti ringrazio per il consigli vi mando la descrizione esatta della bici:
Vendo Bici Corsa Casati modello Vola in perfette condizioni.*

Telaio Casati Vola in Carbonio 51/56*
lunghezza 54,5*

Cambio Campagnolo record 10 velocità*
Rapporti: Ruota Libera 13/29*
Guarnitura 53/39*
Pedali lunghezza 172,5 mm attacco Look Keo*
Ruote Fulcrum R5 Copertoncini al 90%*
Attacco e Manubrio compatto FSA (nuovo)*
Freni Campagnolo Skeleton*
Leve 10 velocità record*

In regalo secondo manubrio Cinelli*
Come taglia mi sembra giusta ho fatto qualche giretto
g

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ibondio ti ringrazio per il consigli vi mando la descrizione esatta della bici:
Vendo Bici Corsa Casati modello Vola in perfette condizioni.*

Telaio Casati Vola in Carbonio 51/56*
lunghezza 54,5*

Cambio Campagnolo record 10 velocità*
Rapporti: Ruota Libera 13/29*
Guarnitura 53/39*
Pedali lunghezza 172,5 mm attacco Look Keo*
Ruote Fulcrum R5 Copertoncini al 90%*
Attacco e Manubrio compatto FSA (nuovo)*
Freni Campagnolo Skeleton*
Leve 10 velocità record*

In regalo secondo manubrio Cinelli*
Come taglia mi sembra giusta ho fatto qualche giretto
g
Per la taglia devi vedere te. Come detto io sono per il nuovo, un carbonio usato lo prenderei solo da un amico fidato.
Secondo la mia personalissima opinione:
Il Vola probabilmente era il top di gamma, infatti ben accoppiato ad un gruppo record. Ma il record di 5-6 anni, se è quello con le vecchie manopole piccole, secondo me ha una pessima ergonomia. Gli attuali Veloce o meglio Centaur hanno poco da invidiare.
Le ruote sono invece poco sopra l'entry level, valide e solide ma non all'altezza, confermo che probabilmente sono state rimpiazzate.
Con quei soldi (gruppo veloce o shima 105 e Fulcrum F7) o poco più (Centaur o Ultegra e Fulcrum 4 o 5) prenderei una qualsiasi Bianchi, Wilier, Pinarello, Cube, Giant, Canyon, Specialized, Scott ... che trovi nuova, ed in questo periodo probabilmente anche scontata.
Se poi ti piace proprio quella ... al cuor non si comanda.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Per la taglia devi vedere te. Come detto io sono per il nuovo, un carbonio usato lo prenderei solo da un amico fidato.
Secondo la mia personalissima opinione:
Il Vola probabilmente era il top di gamma, infatti ben accoppiato ad un gruppo record. Ma il record di 5-6 anni, se è quello con le vecchie manopole piccole, secondo me ha una pessima ergonomia. Gli attuali Veloce o meglio Centaur hanno poco da invidiare.
Le ruote sono invece poco sopra l'entry level, valide e solide ma non all'altezza, confermo che probabilmente sono state rimpiazzate.
Con quei soldi (gruppo veloce o shima 105 e Fulcrum F7) o poco più (Centaur o Ultegra e Fulcrum 4 o 5) prenderei una qualsiasi Bianchi, Wilier, Pinarello, Cube, Giant, Canyon, Specialized, Scott ... che trovi nuova, ed in questo periodo probabilmente anche scontata.
Se poi ti piace proprio quella ... al cuor non si comanda.
Anzi, perchè non fai un salto da Casati stesso.
Visto che presenta la nuova linea, rischi di trovare dei telai nuovi che di vecchio hanno solo il nome e magari ti fa anche un buon prezzo ... sempre che abbia la tua misura.

Mozambique

Novellino
22 Agosto 2012
4
0
cinisello balsamo
Visita sito
Bici
Moser
Ciao ibondio ho seguito il tuo consiglio sono stato in casati, cavolo hanno proprio delle belle bici ma non avevano una grande esposizione perche avevano appena aperto e molti modelli erano in Germania per una fiera. Comunque sono stati gentilissimi e i prezzi abbastanza buoni ma ritorneró settimana prossima e sicuramente avranno altri modelli del 2011,2012,2013?..ciao vi faró sapere

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
penso che diana voleva scrivere questo

1) bella la lince mi piace molto
2) la aliena non troppo
3) trovo bellisima la demone

ebbene si ci si poteva arrivare anche senza troppa fantasia... sono stato poco sveglio la lince è veramente molto molto bella va vista dal vivo... probabilmente per me che sono taglia extra large, proporzionata alla mie dimensioni potrebbe perdere l'armonia della sua linea sloping

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Non sono d'accordo per quanto riguarda la Lince.
Mi piace tantissimo, e' un disegno esclusivo Casati e molto piu bello da telai che altre case piu blasonate fanno.

scaled.php

scaled.php
Anche a me piace! Vista da 3/4 posteriore denota un carro molto ben fatto.
Non discuto che possa essere uno stampo dedicato Casati, ma continuo a pensare che se cambiando il logo in Giant o Specialized pochi noterebbero la differenza.
E' anche vero che se fondi 8 tubi per fare 2 triangoli non è poi facile essere tanto originali e questo è il movimento del momento, ed è comprensibile che i costruttori lo seguano, che sia tecnica o marketing. Comunque piuttosto che una delle menzionate continuerei a preferire una Casati,
ma è più cuore e campanilismo che altro.

Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao a tutti oggi ho acquistato il nuovo telaio che mi arriverà verso la fine di ottobre se qualcuno è interessato al mio telaio CASATI MARTE mi contatti che troviamo un prezzo che vada bene ad entrambi o-o

Bobshaero

Novellino
14 Settembre 2012
32
5
Visita sito
Bici
LZR G91, Rossin Montecarlo, Battaglin Crono, Boschetti Crono, Mielec Pista, Rose Uncle Jimbo
Ciao a tutti..qualcuno ha informazioni sul casati settantenario? ce n'è uno in vendita e non so come possa essere: chiamandomi casati di cognome vorrei davvero avere un telaio casati (si dai, avete capito il problema..) e a parte questo futile dettaglio ho capito che l'acciaio è la mia strada. Volevo un colnago master, ma non ne trovo di giusti per me, e non trovando neanche nessun casati laser usato(e avendo un budget limitato) ho visto questo telaio a me sconosciuto ma esteticamente accattivante, anche come geometrie dalle foto sembra abbastanza buono, nulla di spinto ne nulla di passeggione, tubazioni columbus max, montato shimano 600 a 550 euro(ma un po limo ancora)..qualcuno sa qualcosa? grazie!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024