Racing Zero DB vs Wilier SLR38KC Disc

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mi piacciono sia la pianura che la salita. Cerco qualcosa che sia un buon compromesso per entrambi gli scenari
Le R0 sono ruote tipiche da salita, le altre daranno il meglio quando superi i 40kmh.
se ti piacciono, sebbene non cambieranno le tue prestazioni, io le prenderei comunque, alla fine sarai più soddisfatto della tua bici e ci andrai più volentieri
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Di base propenderei per le R0, ruote dalle indubbie qualità, profilo da 30 mm secondo me alto il giusto per l'estetica del tuo telaio (ma questo è ovviamente il mio parere) e che in futuro non sfigureranno nemmeno su una bici di livello superiore.

Per contro le Miche potrebbero essere più accattivanti dal punto di vista estetico per il profilo un poco più alto, però non ho idea di come siano qualitativamente.

Insomma, la scelta spetta a te e, nel caso, non è un'eresia lasciar decidere al cuore.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quindi credo non abbia nemmeno senso investire 1000 euro di ruote per una entry level?

Dal mio punto di vista i soldi spesi in ruote sono spesi bene. Non tanto per le prestazioni (gli eventuali guadagni, sempre che si siano, sono minimi) ma anche per le sensazioni piacevoli che una ruota di buon livello (e peso inferiore, qui si parla di circa 4 etti, mica pagliuzze) sa trasmettere.

Io sulla mia bici (rim) sono passato da delle Shimano RS11 da quasi 2kg alle Zonda (equivalenti Campagnolo delle Fulcrum Racing 3) che pesano appunto 4 etti di meno.
Ora trovo più piacevole andare in bici.

P.s. le ruote buone si possono spostare su bici migliori, se in futuro dovesse venire la voglia...e, se in ordine, si rivendono anche bene
 
  • Mi piace
Reactions: rm.france

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
1000 la fulcrum racing 0 db in alluminio, 1100 la slr38 Disc in Carbonio
1000 per le fulcrum zero db sono troppi,
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Se ho capito quali sono le miche, rispetto alle r0 il peso non cambia molto, però cambia profilo e materiale. Io sceglierei in base al tuo gusto estetico prima di tutto, e poi in base ai percorsi che fai e che ti piace fare. Miche se più pianura, R0 se misto e più salita. Il cambio lo farei comunque se parti da ruote base.
Certo, raddoppi il valore della bici, ma se la cambi le puoi spostare.
 
  • Mi piace
Reactions: rm.france

rm.france

Novellino
21 Gennaio 2022
8
1
29
Padova
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team Disc
Se ho capito quali sono le miche, rispetto alle r0 il peso non cambia molto, però cambia profilo e materiale. Io sceglierei in base al tuo gusto estetico prima di tutto, e poi in base ai percorsi che fai e che ti piace fare. Miche se più pianura, R0 se misto e più salita. Il cambio lo farei comunque se parti da ruote base.
Certo, raddoppi il valore della bici, ma se la cambi le puoi spostare.
Le Miche sono queste https://wilier.com/it/int/eshop/accessori-bici/coppia-ruote-slr38kc-disc

Si, parto da ruote base, che oltretutto non riesco nemmeno a trovare sul web
 

rm.france

Novellino
21 Gennaio 2022
8
1
29
Padova
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team Disc
1000 per le fulcrum zero db sono troppi,
Non conoscevo questo sito. Ci do un occhio. Grazie mille
 

rm.france

Novellino
21 Gennaio 2022
8
1
29
Padova
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team Disc
In alternativa, avete consigli su altre ruote che siano un buon compromesso per tutti gli scenari stando su questo budget?
Eventualmente da poter acquistare su internet e poi farmele montare
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
se interessa, ho un paio di miche acquistate nuove a maggio 2021 (con la bici, di cui ho fattura). c'è però il corpetto sram xdr. usate fino a settembre, in ottime condizioni, come nuove davvero. nel caso, ci sentiamo stasera
 

Allegati

  • wilier_miche_38.jpg
    wilier_miche_38.jpg
    351,4 KB · Visite: 22
  • miche_NDR_CK38.jpg
    miche_NDR_CK38.jpg
    338,7 KB · Visite: 21