• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

RADUNO GOURMET "Open" Friuli Venezia Giulia

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito

Castelmonte non la conosco: sono curioso di provarla, ma S.Floriano non mi sembra cosi' tosta: d'accordo che ci sono stato solo in macchina e dopo qualche sosta
E' proprio vero che ormai sei solo un passista, come dici!!!!!!! :smile: :smile: :smile:

Il percorso (S.Floriano e no!!) mi sembra comunque molto bello!

Ciao

AL

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it

Con 80Kg e 1.87 che vuoi che sia, uno scalatore???

Le salite sono ben diverse. San Floriano è una salita facile, tutta pedalabile tranne circa 1 km alla fine, senza pendenze eccessive. Castelmonte invece è già una salita impegnativa per questo periodo. Sui libretti ediciclo vale da 3 a 4 punti a seconda del versante su un max di 5. Sono sempre 6-7km per circa 500m di dislivello. Ci sono almeno 5 strade per salirci. La più dura è sicuramente quella da Merso con circa 3km oltre il 10%. La più facile tra quelle classiche è la principale, quella che faremo in discesa. Molto bella è quella da Podresca perchè sale costante su una strada priva di traffico con un panorama stupendo. Non è una salita impossibile ma in dicembre è impegnativa, specie se prima ci metti 50km per arrivarci...

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito

Cosa dovrei dire io che sono sempre stato affascinato dalle salite ed ero 85x1.75!! Ora va un po' meglio!!

Sono d'accordo con te che tutto dipende dal clima: Castelmonte mi affascina proprio perche' ha moltissime possibilita': dai che in primavera ci spariamo in una volta sola un po' di su e giu' per castelmonte!!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it

Per l'ecc. penso che l'unica cosa che servirà sarà il numero di partecipanti al pranzo in modo da prenotare in un luogo adatto. Sempre che Lenky sia sempre disposto ad accollarsi tale compito :eek:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Arrivando in autostrada verso Trieste esci allo svincolo di VILLESSE e poi c'è una superstrada fino a Gorizia. Entri da sud prosegui dritto fino in centro e Gorizia è talmente grande che è difficile che ti perdi :-) .
Da Bologna saranno circa 3 ore, nebbia permettendo. 1ora / 1 ora e mezza da Mestre.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
..e sono disponibile si, ci mancherebbe.

allora il raduno sarebbe verso le 8.30 in maniera da partire per le 9 al max (il giro è comunque lunghetto e la gambetta il 10.12 gira malino)
Il luogo sarà il parcheggio della CONAD in fondo alla via Locchi ,come da mappa già postata.Dal parcheggio tramite portone posteriore abbiamo l'entrata all'azienda dove lavoro (beh, lavoro è una parola grossa) per accesso a spogliatoi e docce.
Per il Pranzo organizzo mi in yugo (posto mi assumo io la responsabilità di non farvi morire di fame, ma piuttosto il contrario).
Rilancio per postare le proprie adesioni

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Grande. Siamo in 4 io, moglie e 2 bimbi.

P.S. forse questa settimana o la prossima vado a fare il giro così abbiamo dati precisi di durata e altimetria e si può stimare quanto ci mettiamo e se avanza tempo per San Floriano.
Il mio tempo va benone come tempo massimo...

al69

Pignone
5 Agosto 2005
126
0
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
Grande. Siamo in 4 io, moglie e 2 bimbi.

Anch'io con compagnia: moglie e bimba.
Si puo' organizzare qualcosa anche per loro nella mattinata, mentre ci aspettano?? A GO c'e' il castello con il parco, che merita una visita ( e per i bimbi mi sembra adatto, visto lo spazio per scorazzare......). Oppure altre ipotesi??

Ciao

Alberto

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Se ci mettiamo d'accordo si può andare assieme.
Accettasi proposte ulteriori per come impegnare mogli e figli nella mattinata.
Buona giornata a tutti e.....aderite numerosi

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it

Forse ci vado domani ma devo incastrare un poche di cose e prendere un giorno di ferie. Mandami in mp il tuo numero di telefono o mandami un sms.

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
Ri-confermo la mia probabile partecipazione al solo pranzo (se non sono all'estero, come potrebbe e se potrò guidare). Purtroppo le clavicole non si sono ancora saldate e la bici e' ancora azzoppata...

Darò comunque conferma, ovviamente, in tempi decenti...

Andrea

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Sarai il benvenuto!!!!!!!!!!!!!!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Eccomi qua, preso da spirito organizzativo, di ritorno dal giri che faremo il giorno del raduno.
Vi posto il profilo altimetrico e due tabellozze con vari valori tra cui , di nostro interesse, nella seconda colonna la pendenza del tratto in questione; non si accettano commenti sulla quarta colonna che è la velocità che tenevo
Trattasi del giro con mezza ascesa a CASTELMONTE e l'ascesa a SAN FLORIANO, con vari collerelli collaterali , per capirsi meglio quello che nella cartina e in variante di colore ROSSO .
Ringrazio Soffri&Pedala che ha lanciato l'idea di fare il giro in anteprima per illustrarvelo, ma poi come si dice dalle nostre parti "ga tirà il cul indrio" (ma per ottimi motivi :eek: )
Aggiungo, che se la giornata sarà come lo è stata oggi........

[img=http://img459.imageshack.us/img459/6915/screenhunter0014ek.th.jpg]

[img=http://img459.imageshack.us/img459/1501/screenhunter0021mh.th.jpg]

[img=http://img459.imageshack.us/img459/1448/screenhunter00104sx.th.jpg]

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Mi sembrava più duro... Comunque tanto piano non è che andavi, buon che non sono venuto.... :-) :-) :-) Il pupo per la cronaca sta a 38.5°.

Modernizza un poco la grafica del ciclotour....

Grazie!

Speriamo in una bella giornata

bianconiglio

Pignone
8 Giugno 2005
113
0
Visita sito
mandi furlans (ciao friulani) e anche non friulani che si aggregano...

purtroppo le mie condizioni fisiche dicono che dovrei stare fermo... quindi temo che la pedalata per me salterà

Con il pensiero sarò comunque con voi

Cercherò di essere presente almeno al dopo giro, a mangiare!!!

Per l'anno nuovo propongo un giro con arrivo presso la mia cantina (zona san daniele del friuli - spilimbergo).
Potremo organizzare anche un pranzo a base di formaggio salame e ovviamente VINO!!!!

CIAO

Classifica generale Winter Cup 2024