Raduno torinesi: 21'09'08 (percorso avigliana-colle braida)

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
69
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
oibo' e' vero!!! ero convinto di non essere stato immortalato!!!
GRAZIE di cuore per la meravigliosa giornata

roberto

I ricchi assicurano che il denaro non dà la felicita'. Bisogna sforzarci di credergli. Altrimenti è probabile che ci regalerebbero un po' della loro.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vero! io sono uno di quelli che ha mollato un po' dopo la meta'( crisi ipoglicemica) maledetto diabete!!! allora dopo una mezz'oretta ho girato il ciuccio e son tornato a valle.
ho aspettato sulla piazza un bel po' poi vedendo nessuno son tornato mesto a casina :cry:.
a parte tutto, con il rapporto piu' corto che avevo era ancora troppo lungo per le mie possibilita', ma il compleanno e' vicino chissa' che non riesca a grattare qualcosina dalla pensione e farmi un cancello un po' piu' performante!

oibo' e' vero!!! ero convinto di non essere stato immortalato!!!
GRAZIE di cuore per la meravigliosa giornata

Mi spiace che tu abbia dovuto tornare indietro, conosco bene il tuo problema avendo una persona in famiglia che ne soffre.
Non è molto bello che uno stia male e nessuno se ne accorga presi dalla "foga da prestazione"...
Onestamente il mio parere è un po' controcorrente.
La giornata sarebbe stata meravigliosa se effettivamente fossimo saliti come un "gruppo", se tutti avessero aspettato e ti avessimo "portato su cima".
Invece molti hanno tirato e sono scesi senza aspettare gli altri, ognuno ha fatto il suo ritmo, manco fosse una gara... Ma lo spirito del ciclismo non dovrebbe essere il "far gruppo" ?

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
CUT

Ma lo spirito del ciclismo non dovrebbe essere il "far gruppo" ?

Massimo

ciao max,
tutto giusto quello che hai scritto (quello che ho tagliato) ma se lo spirito del ciclismo sia far gruppo proprio non lo so...ognuno la vive come vuole, lo spirito del ciclismo secondo Pantani era fare il vuoto in salita...ed essendo quasi tutti noi super-fan del pirata non possiamo che identificarci nel supereroe che da' la pasta agli altri in salita...

di mio ti posso dire che lo spirito del ciclismo (come ha in firma miky75) sarà sempre "osare l'inosabile" ed arrivare in posti dove prima nemmeno me li sognavo.

per finire diciamo che sì, lo spirto del raduno doveva essere lo stare tutti insieme e conoscersi, e ci siamo conosciuti! e abbiamo anche capito chi va forte, chi passeggia, e chi va foritssimo (ma proprio tanto!!)

ciau nè

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
69
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
no no mr spock sono io che volutamente mi sono messo in ultima posizione,sapendo che poteva succedere, per non bloccare tutti.
per me era anche una prova per vedere i miei limiti e lavorarci per superarli (era la mia prima salita "vera") e spero non l'ultima.
in realta' la mia patologia non e' invalidante per il ciclismo anzi, mi permette una dieta molto piu' normale di quanto mi possa permettere. solo che devo imparare a gestirmi tutto li',poi avento solo 6 rapporti ha fatto il resto, ma vedro' di provvedere :mrgreen::mrgreen:
alla prossima!!!
ps non e' che sono stato male ho imparato a riconoscere l'approssimarsi di una crisi,una barretta e in un paio di minuti e' passato tutto, ho aspettato un po' di piu' per sicurezza, vista la discesa!

roberto

Dieta: una vita da malati per morire finalmente sani!

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ed essendo quasi tutti noi super-fan del pirata non possiamo che identificarci nel supereroe che da' la pasta agli altri in salita...

Ok, ma Pantani lo faceva in gara.
Comunque il Pantani che ho apprezzato di più è quello che aiutò Garzelli a Briançon, la vera essenza del ciclismo.

sarà sempre "osare l'inosabile" ed arrivare in posti dove prima nemmeno me li sognavo.

E questo è quello che spinge anche me, ovvero il migliorare sè stessi contro sè stessi.
Fare ciò che prima non pensavi di riuscire a fare.
Ma non mi importa nulla di dimostrarlo ad altri, lo fai solo per te.

per finire diciamo che sì, lo spirto del raduno doveva essere lo stare tutti insieme e conoscersi, e ci siamo conosciuti! e abbiamo anche capito chi va forte, chi passeggia, e chi va foritssimo (ma proprio tanto!!)

Le giustificazioni che si adducono sono spesso pretestuose, è inutile girarci intorno : se uno vuole stare insieme, fare gruppo, e andar più piano lo fa senza problemi di sorta (l'ho fatto tante volte pure io), ma se uno vuol per forza competere...

Chi va piano, forte o fortissimo lo si sa già prima di vedersi visto che va di moda mettere in firma i Km fatti, i dislivelli fatti, le GF fatte ecc... inoltre se a uno proprio interessa sapere quanto un'altro tira basta chiedergli il tempo di una salita qualunque di riferimento per calcolare facilmente la sua V.A.M...
Di sicuro non è necessario un raduno per capirlo...

Comunque il bello delle opinioni è che sono come le palle... ognuno ha le sue :mrgreen:

Ciao,
Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sinceramente io sono salito del mio passo,forse sbagliando perche non mi sono accorto che qualcuno era rimasto indietro,se me ne fossi accorto avrei sicuramente rallentato e anche torta 74 sono sicuro che lo avrebbe fatto per quel che lo conosco(si conosce piu la gente in gara che fuori).Il problema mio e di quelli che corrono è che siamo abituati dai tanti km in gara a prendere il nostro ritmo e non esagerare mai,ma nemmeno a rallentare mai,non è cattiveria o bisogno di farsi vedere superiori agli altri,per quello ci sono le gare.Altro problema e che essendoci conosciuti 20 minuti prima non ci si poteva rendere conto di chi mancava.Personalmente prometto di fare molta piu attenzione a essere ultimo nella salita del lys.Ci tengo a chiedere scusa a chi e stato lasciato solo,non si ripeterà(almeno da parte mia).Ritengo che questi raduni siano piu votati alla voglia di conoscere altre persone e fare una salita(che è di gran lunga diverso dal fare un impresa)insieme.Ci vediamo al Lys.ciao

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
prima di tutto mi voglio scusare con robg (belli gli aforismi a fine mess) perché anch'io non mi sono accorto dell'accaduto e una volta in cima è stato difficile capire se c'eravamo tutti o mancasse qualcuno, detto questo mi ricordo male o si era stabilito, per venir incontro a tutti, che nella seconda parte della salita si allungava? che poi non è nemmeno stato così...io non ricordo di aver fatto un solo metro della salita senza chiacchierare con qualcuno tante che ci siamo presi anche qualche insulto dai soliti automobilisti...aggiungerei anche che forse è più facile fare "gruppo" in pianura piuttosto che in salita o in discesa ed è da qui la proposta per il raduno del 12 di fare il giro completo...ci vediamo al LYS!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024