Randonnee 200km Nerviano 01/03/09

18 Aprile 2005
160
0
59
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Con oggi finalmente la "GF Nerviano" è tornat ad essere una bella randonne.
Certo oggi dire bella è senza dubbio un eufemismo:acqua, tanta acqua e fango che sembrava a tratti una ciclocross visto cme si è arrivati a nerviano, avevo fango anche all'internoi della salopette (estiva ma con prudenti gambali)!
I ciclisti erano per lo più i soliti fachiri delle randonnè, pochi i manetta ma ciononstante i rtmi nn erano blandi anche se, rispetto agli anni passati, oggi i circa 200 partenti hanno fatto i 200 km talvolta soli o in piccoli gruppi (questo ha giocato sulla media finale rispetto agli anni passati).

PS ho detto tornati alla randonnè poiche in questo tipo di gare bestemmie e insulti sono rari per via del ridotto agonismo
 

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
Grazie Alex

per la tua risposta visto che sei uno che mastica spesso le randonnee mi puoi spiegare se con l'andatura tranquilla che intendi
resterò presto solo? oppure qualche gruppo si trova?
mi scuserai ma come dicevo è la prima randonnee e pertanto sono un pò preoccupato.
Se il tempo in questa settimana resta accettabile spero di fare ancora qualche km.
Dal primo di gennaio ad oggi sono arrivato a 2.139 km pensi siano sufficenti per affrontare una 200 ?
Un grande grazie anche a fdz per i suoi consigli vi farò sapere in che condizzioni arriverò
Grazie
Giamby

Visto che è stato aperto un topic sulla Rando a cui vuoi partecipare ti rispondo di li.. o-o http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74996
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
bella li fdz ieri siamo andati bene anche se devo ammettere che se non mi davi manforte tu non avrei retto..insomma 32.7 di media su 210 km non è male (anche se ho fatto fatica a fare le scale del pianerottolo hihihi)o-o
 

perchebailo

Novellino
6 Settembre 2009
82
0
Cantù
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Ciao a tutti

Siccome l anno scorso per un infortunio non ho potuto partecipare volevo chiedere qualche dritta a voi altri esperti visto che questa che farò ( spero) sarà la mia prima randonnee. Non sono un randonneur, sono un intruso ma ho visto che la lunghezza del percorso sarebbe adattissimo a me per fare un buon allenamento
Che medie si tengono "mediamente"? le strade come sono? e il dislivello?
Grazie a tutti per la collaborazione
 

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
413
3
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao,
io, l'anno scorso ho fatto per la prima volta in assoluto una Randonnee, non quella di Nerviano, ma di Samarate (Foglie Morte - Ottobre).
Tra andare e tornare da Pavia abbiamo tenuto una media di 25km/h, strade secondarie e ciclabile del Ticino, indicazioni del percorso tramite road-book cartaceo o frecce segnaletiche con vernice su asfalto. Dislivello quasi nullo, ad eccezione di qualche strappetto nel finale (per fortuna, ero un pò stanco di tutti quei rettilinei infiniti e strada piatta).


Siccome l anno scorso per un infortunio non ho potuto partecipare volevo chiedere qualche dritta a voi altri esperti visto che questa che farò ( spero) sarà la mia prima randonnee. Non sono un randonneur, sono un intruso ma ho visto che la lunghezza del percorso sarebbe adattissimo a me per fare un buon allenamento
Che medie si tengono "mediamente"? le strade come sono? e il dislivello?
Grazie a tutti per la collaborazione[/quote]
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Ciao a tutti

Siccome l anno scorso per un infortunio non ho potuto partecipare volevo chiedere qualche dritta a voi altri esperti visto che questa che farò ( spero) sarà la mia prima randonnee. Non sono un randonneur, sono un intruso ma ho visto che la lunghezza del percorso sarebbe adattissimo a me per fare un buon allenamento
Che medie si tengono "mediamente"? le strade come sono? e il dislivello?
Grazie a tutti per la collaborazione

Randonne senza dislivello pochissimo traffico adatta ad inizio stagione
che molti "agonisti" utilizzano per fare km.
Non ci dovrebbero essere problemi per portarla a termine(:cry:salvo infortuni o
guasti meccanici)in quanto troverai sicuramente il gruppetto adatto alla tua velocita' .