kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.148
- 1.617
- 38
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
meglio uno spray al peperoncino
Sì eh? Mi devo attrezzare.
il furgone bianco potrebbe essere una leggenda metropolitana, ma di aggressioni e rapine ai ciclisti e' piena la cronaca e non da oggi. Per dire, due anni e mezzo fa... http://milano.corriere.it/milano/no...-agguati-pestaggi-polizia-1902528565943.shtml
(il primo articolo da una velocissima ricerca su google).
Io nel mio piccolo giusto lunedí sono stato vittima di un furto. Avevo uno zaino con il completo da ciclismo usato e puzzolente, piu' altri vestiti, in macchina. La macchina era parcheggiata in un garage sotterraneo. Qualche simpatico cittadino mi ha spaccato il vetro posteriore della macchina e rubato lo zaino, per poi abbandonarlo a pochi metri di distanza quando si e' accorto dello scarso valore (per lui) del contenuto.
Quoto.meglio uno spray al peperoncino
.....non sarebbe male, in via precauzionale, la diffusione su larga scala di una piccola arma da borsetta. Beninteso, non da usare eh, pero' in caso di bisogno...fa sempre coraggio...
Dai ragazzi, secondo me sarebbe il caso di placare un filo gli spiriti arditi e ardenti...
adesso ti faccio piangere ( perchè da ridere non c'è niente ). La storia la conosco bene perchè è la ciclabile che di solito percorro io e perchè è a due passi da casa mia. In pratica sta banda di zingari s'acquattava in un punto preciso tra le piante della ciclabile, saltava fuori e malmenava ( immagino per divertimento ) e rapinava i ciclisti di passaggio. Spesso puntavano lavoratori che tornavano dall'ufficio con portafogli, computer portatili e roba simile più che gli sportivi che si allenavano ( che solitamente escono giusto con dieci euro in tasca per emergenza ). i furti e le denunce si sono trascinati per diversi mesi, almeno sei. la polizia sapeva tutto: dove avvenivano i furti, quanta gente era stata rapinata, le modalità e gli orari e non hanno fatto nulla. nulla. un giorno sono comparsi lungo la ciclabile dei fogli di carta anonimi con scritto "sappiamo chi siete, ci pensiamo noi a voi" e dei proiettili incollati con lo scotch.
( notare anche la grammatica dei cartelli )
Tempo meno di una settimana e la polizia, temendo che la gente si facesse giustizia da sola ( la ciclabile passa per zone tipo gianbellino o paesi tipo corsico che non godono proprio di una gran fama ), si è messa a fare appostamenti e in pochi giorni hanno arrestato la banda, dopo mesi di segnalazioni cadute nel vuoto. Tutto questo nella civilissima e ricca milano, mica in qualche paese sperduto nel meridione dimenticato dallo stato e governato dalle mafie locali. fai tu come stiam messi. questa la bella gente che è stata arrestata:
voglio vedervi da soli circondati da 4 facce del genere cosa ci fate con una bomboletta di spray al pepe. Sarei curioso di sapere che fine han fatto sti 4 gentiluomini.
Al posto del multitool, un bel coltellino svizzero stile McGiver, ma mooolto ben affilato..... se ti aggrediscono glielo infilzi nei punti giusti....tranquilli che non si cadaverizzano, piuttosto ci pensano due volte a rapinare la gente....
bella idea. Prendi i 4 di prima, gente sicuramente non abituata a fare a botte e a lamate, mentre tu sei cintura nera di Krav Maga e hai l'addestramento di un agente del mossad ( ricordiamo che la metà dei ciclisti che lo fanno seriamente sono scriccioli che pesano 60 kg ). Se ti va bene ne punzecchi uno, dopodichè gli altri 3 ti braccano, sono più incazzati di prima e ti lascio immaginare che fine fanno fare alla pompetta della tua bici. Diciamo solo che per qualche mese se ti attacchi una camera d'aria al sedere contraendo gli addominali riesci a gonfiarla ad 8 atmosfere
ora abbiamo scoperto che su questo forum oltre ad essere tutti Froome, sono anche tutti Rambo, scommetto che se apro una discussione di medicina scopriamo che siamo anche pieni di dottor house.
Cmq quella del forum e' una comunità grande, che se allarghiamo poi agli amici degli iscritti lo è ancora di più. Ecco, nessuno ha un racconto diretto ne' uno di un diretto conoscente. Sempre e solo sentito dire o notizie dei giornali. E mai un nome, mai una denuncia, nulla di nulla. Eppure a leggere in giro sembrano decine di furti tutti i gg...
Se invece parliamo di personaggi che rapinano chiunque passi su una pedonale o ciclabile ci credo. Come son anche veri i furti nei box etc..
Ma ad una banda specializzata solo in "ciclisti in montagna da soli su percorsi poco trafficati" credo poco.
A me basta scorreggiare
sono un pò scettico riguardo gli spray al peperoncino...i ladri saranno più di uno e magari non riesci a fargli nulla
ahahahah micidialeE soprattutto se sono calabresi rischi che gli piaccia pure e che replichino con dell'anduja
Aggiungo la mia personale opinione essendo stato uno dei (tanti ahime) a cui hanno rubato una bici in garage qui in Emilia Romagna. L'idea che mi sono fatto è che i ladri sappiano esattamente chi ha bici rivendibili e chi meno, a prescindere da telecamerine, nel mio caso ad esempio non utilizzabili. Fatto stà però che nel nostro gruppo di villette siamo 3 ad essere stati derubati e solo noi avevamo bici da corsa, i restanti garage non li hanno toccati. Oltretutto al fianco della bici da corsa avevo un muletto di 10 anni fa ancora presentabilissimo che hanno amabilmente spostato per prendere con più facilità l'altra, quindi sanno cosa ha un valore e cosa no.
Audio a parte, ecco un video che un mio compagno di squadra ha ripreso con una telecamera nascosta dopo aver subito anche lui un primo furto, in questo caso non si è trattato di ladri di bici a quanto sembra https://www.youtube.com/watch?v=eehVJ0fPndc
Per quanto riguarda la voce del furgone bianco, anche qua è girata parecchio e in molti sostengono che sia vera anche se personalmente non conosco nessuno che possa confermare la cosa, quindi per ora dubito sebbene la cosa non mi scandalizzerebbe più di tanto visto l'andazzo. In certi momenti si viaggiava alla media di 10-15 furti per notte, un discreto business a mio vedere.
nella lista delle leggende sull'argomento c'è anche quella che vuole che i ladri si documentino su siti tipo strava/endomondo/runtastic per avere un idea in base alle tracce caricate di dove trovare le bici da rubare. Tipo che magari vedono il tuo profilo, vedono che tutte le tracce partono dalla stessa abitazione, vedono dalle foto che metti che bici ai e il gioco è fatto. Se sia vera o meno come cosa non lo so.
comunque bene o male i ciclisti tendono a fare tutti più o meno le stesse strade, ci vuole poco una volta che hai puntato una bella bici a seguire il malcapitato in motorino dalla distanza e vedere poi dove la lascia. alla fine con un giorno di lavoro ti fai un minimo di un migliaio di euro di guadagno, visto il rischio che c'è di finire in galera da noi è facile capire come ad una persona con pochi scrupoli possa venir la voglia di intraprendere tale attività.
ovviamente penso che tutto questo valga la pena farlo nei confronti di bici da migliaia di euro...altrimenti conviene rubare un iphone 5S da 800 euro e ci guadagni di più
Ragazzi io nelle mie uscite nel taschino posteriore ho oltre alle barrette e gel sempre un coltello a scatto,e state sicuri che nel caso di bisogno lo uso.
La cosa bella è che nel caso lo usassi saresti tu a finire denunciato e carcerato, non loro :\