Parlando con un amatore molto forte della provincia, lui è convinto (e così si allena, seguito da un preparatore nel torinese che nn sò assolutamente chi sia)che per aumentare la capacità di resistere allo sforzo e aumentare la potenza in allenamento bisogna tirare i rapportoni, tipo dalle 40 alle 60 rpm.
Lui ha 2 allenamenti di qualità a settimana, il martedi rapportoni al medio e il giovedi ripetute corte di potenza a tutta ma con 40-50 rpm.
Cioè si devasta!!!Avete mai provato a andare fuori soglia a 50 rpm..
Che dire ieri l'ho incontrato e mi ha obbligato a fare tutta una salita in soglia a 50-60 rpm, mi ha detto che lui si allena fino a che le gambe nn riescono più a pedalare, per lui la differenza la fai se in allenamento dai l'anima.
Ps. nn fà gare lunghe quindi esce 2 ore per esempio ma 2 ore distruttive tranne l'inverno e qualche volta se nn ha gare in cui fà lunghi.
Che dire lui ha una potenza esorbitante e impressionante, ieri in salita mi lasciava li come un salame ...
A me sembra un pò troppo "estremista"come corrente di pensiero sugli allenamenti, però i risultati sono a suo favore...Bo....
C'è chi la mena con l'agilità e chi la mena con i rapportoni...
Io dopo 3-4 anni che puntavo all'agilità, quest'anno complice anche la palestra sono diventato più duro ma nn sò neanche io...Bo...
Lui ha 2 allenamenti di qualità a settimana, il martedi rapportoni al medio e il giovedi ripetute corte di potenza a tutta ma con 40-50 rpm.
Cioè si devasta!!!Avete mai provato a andare fuori soglia a 50 rpm..
Che dire ieri l'ho incontrato e mi ha obbligato a fare tutta una salita in soglia a 50-60 rpm, mi ha detto che lui si allena fino a che le gambe nn riescono più a pedalare, per lui la differenza la fai se in allenamento dai l'anima.
Ps. nn fà gare lunghe quindi esce 2 ore per esempio ma 2 ore distruttive tranne l'inverno e qualche volta se nn ha gare in cui fà lunghi.
Che dire lui ha una potenza esorbitante e impressionante, ieri in salita mi lasciava li come un salame
A me sembra un pò troppo "estremista"come corrente di pensiero sugli allenamenti, però i risultati sono a suo favore...Bo....
C'è chi la mena con l'agilità e chi la mena con i rapportoni...
Io dopo 3-4 anni che puntavo all'agilità, quest'anno complice anche la palestra sono diventato più duro ma nn sò neanche io...Bo...