Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

umbi52

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Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma anche no.. se fosse toccherebbe montare sempre gli stessi spessori e stessa piega, lo stack lo misuri da centro MC a bordo superiore cannotto sterzo.
Nei telai aero con manubrio integrato, con i quali vengono forniti un certo numero di distanziali oppure nei telai dove la forcella arriva tagliata in base ai distanziali forniti, come la Canyon ad esempio, lo stack+ è necessario, forse quasi indispensabile, per capire se, in base alle misure rilevate dal biomeccanico, ci si possa posizionare in maniera corretta.
 

golias

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mia
Ok ma cosa centra con le misure reali di stack e reach di un telaio che quelle vengono proporzionate in base al progetto del telaio.. poi cosa ci monti son affari tuoi ma il telaio quelle misure ha e non puoi cambiarle.
 
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umbi52

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Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ok ma cosa centra con le misure reali di stack e reach di un telaio che quelle vengono proporzionate in base al progetto del telaio.. poi cosa ci monti son affari tuoi ma il telaio quelle misure ha e non puoi cambiarle.
Faccio un esempio pratico.
Il telaio aero R10, che ha postato lo sceicco nei giorni scorsi in altra discussione, nella misura 54 ha uno stack dichiaratao di 565,8 mentre il telaio R12, che ne è l'evoluzione e che le stesse misure ed angoli dell'R10, ha uno stack di 546,4. Quindi, poichè anche nei telai brand ho verificato che talvolta le misure dichiarate non corrispondono al vero -e lo hanno detto anche altri utenti- sapere qual'è la misura effettiva ha ovviamente molta importanza.
 

gssergio

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@rdifra si ho capito, il dato rappresentato non tiene conto degli spessori, confutato dalla misurazione che ho fatto, ma se guardi la foto e la ingrandisci la freccia orizzontale L va sopra un rettangolo giallo di colore diverso dal telaio. Visto così sembra che bisogna misurare, per avere quello stack che loro mettono, sopra gli spessori; ossia l'immagine può trarre in inganno, secondo me. O mi sbaglio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
lo stack si misura tra la proiezione in orizzontale del centro del mc e la parte piu' alta del cannotto di sterzo, il reach tra il centro del cannotto di sterzo e la proiezione in verticale del centro del mc, le misure sono ricavate sui disegni quindi se lo stampo e' fatto bene corrispondono, magari c'e' qualche decimo di differenza tra il disegno ed il manufatto, senz'altro non mm,
 

gssergio

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Mea culpa...chiedo scusa avevate ragione. Ho confuso stack e reach e sulla figura ho interpretato il reach come lo stack....
Diamo la colpa al meteo...và....che piove sempre e si esce poco
 

gssergio

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Ho riletto i post e ricontrollato tutto, per fortuna non ho dato misure sbagliate. Ho solo interpretato male la figura che ho postato....meno male!
 

terzuya

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@gsergio

Scusa se ti rompo ancora, ma non mi hai detto a che altezza pedali (centro MC - piano sella) e quanto hai di cavallo.
Perché sarei indeciso tra la 54 e la 52
 

terzuya

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Ho chiesto a Bella (ican) di pesarmi un telaio A9 nudo, visto il dubbio che il peso da loro dichiarato di 1150g comprendesse qualcos'altro visto il peso rilevato da gssergio.
Purtroppo non è così, queste sono le foto

Questo è un tg 56 grezzo 1190 g

Questo un 52 verniciato 1120g
 

gssergio

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Secondo me mi hanno rifilato qualcosa che non è quel telaio da loro dichiarato. Rifilato non nel senso buono del termine. Idem per tutto quello che riguarda lo sterzo e che hanno adattato da altro telaio. O sono dei prototipi o sono varie prove che hanno dato via, non me lo toglie nessuno dalla testa, anche perché è impossibile che facciano i telai, le forche ed i manubri, mettano spessori non suoi e poi ti comunicano che stanno facendo modifiche alla serie sterzo. Comunque aspetto che mi arrivi il pacchetto che Chen mi ha inviato comprendente queste nuove modifiche fatte a.....non so cosa perché nn me l'ha detto; non so neppure cos'altro mi abbia mandato. Poi vedrò se implementare, fidarmi e tenermi quello che ho o darlo via.
 
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terzuya

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Certo che la differenza di peso è enorme, quasi 400g su un telaio con le stesse caratteristiche è assurdo
 
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gssergio

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@terzuya pensa cosa sto guidando....oh...magari è il migliore tra quelli che avevano, intanto ieri dopo una discesa abbastanza lunga ho dovuto serrare ancora lo sterzo. E siamo a 4 volte, vedremo nella prossima uscita come andrà
 
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@terzuya pensa cosa sto guidando....oh...magari è il migliore tra quelli che avevano, intanto ieri dopo una discesa abbastanza lunga ho dovuto serrare ancora lo sterzo. E siamo a 4 volte, vedremo nella prossima uscita come andrà

Aspetta, non ho capito perchè devi serrare lo sterzo, non c'è un expander o similare?
 

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
@terzuya pensa cosa sto guidando....oh...magari è il migliore tra quelli che avevano, intanto ieri dopo una discesa abbastanza lunga ho dovuto serrare ancora lo sterzo. E siamo a 4 volte, vedremo nella prossima uscita come andrà
Aspetta, non ho capito perchè devi serrare lo sterzo, non c'è un expander o similare?
Mica hai la pipa e manubrio verniciati con il trasparente?

Te lo chiedo perché ho in manubrio integrato alla pipa Ullicyc sulla MTB, preso in versione "glossy" (con vernice coprente lucida) ebbene neanche con la pasta grippante per il carbonio sono riuscito a bloccarlo sul cannotto della forcella superando i 6nm di serraggio.

Per ovviare ho tagliato 2 "foglie" di alluminio da una lattina di Coca Cola e ho inserito i 2 spessori... Ho risolto così e ora serro massimo a 5nm e il manubrio é fermo al suo posto.

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Caspita, ci mancava la vernice antiaderente .....
 

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