Recensione Yoeleo (telaio R9 disc e ruote)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Telaio R11 Super Light Disc, gruppo Ultegra Elettronico, colore White Pearl ruote Syncros fornite dal cliente con pacco pignoni Shimano 105
Telaio 963 grammi (verniciato)
Manubrio 426 grammi (verniciato
Reggisella 209 grammi
Forcella 411 grammi
 

Allegati

  • IMG_20210804_161131.jpg
    IMG_20210804_161131.jpg
    428,7 KB · Visite: 333
  • IMG_20210807_104713.jpg
    IMG_20210807_104713.jpg
    902,1 KB · Visite: 318
  • IMG_20210807_104725.jpg
    IMG_20210807_104725.jpg
    839,1 KB · Visite: 300
  • IMG_20210807_104738.jpg
    IMG_20210807_104738.jpg
    284,3 KB · Visite: 301
  • WhatsApp Image 2021-08-10 at 17.51.51.jpeg
    WhatsApp Image 2021-08-10 at 17.51.51.jpeg
    991,4 KB · Visite: 326

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Telaio R11 Super Light Disc, gruppo Ultegra Elettronico, colore White Pearl ruote Syncros fornite dal cliente con pacco pignoni Shimano 105
Telaio 963 grammi (verniciato)
Manubrio 426 grammi (verniciato
Reggisella 209 grammi
Forcella 411 grammi
Questo telaio mi interessa, per cui mi permetto di farti qualche domanda sperando di non rubarti troppo tempo.
Che taglia è?
Se lo hai provato o ne hai parrlato con chi lo ha provato, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla qualità di guida, ad esempio se è da considerare un telaio all-round o da salita, se concede qualcosa al comfort o meno, ecc ecc.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Che taglia è?
Taglia 52.

Se lo hai provato o ne hai parrlato con chi lo ha provato, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla qualità di guida, ad esempio se è da considerare un telaio all-round o da salita, se concede qualcosa al comfort o meno, ecc ecc.
E' un telaio adatto alle salite, non flette nulla e non disperde la spinta che dai sui pedali, è molto scattante; nelle discese è ben piantato sull'asfalto e si governa facilmente. Yoeleo classifica questo telaio come "climbing", da arrampicata.
Per il comfort i pareri di chi ha questo prodotto sono discordanti, nel senso che alcuni li trovano confortevoli anche nei lunghi tragitti, altri li trovano un po "scomodi" dopo tot km, altri li trovano perfetti per la salita e la corsaiola in pianura.
Secondo me è un telaio che puoi costruire in due modi: o ultra leggero per volare in salita azzerando il comfort (poi dipende sempre dal fisico delle persone) o con qualche componente più pesantino per aggiungere un po di comfort e perdere qualcosa in salita.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Taglia 52.


E' un telaio adatto alle salite, non flette nulla e non disperde la spinta che dai sui pedali, è molto scattante; nelle discese è ben piantato sull'asfalto e si governa facilmente. Yoeleo classifica questo telaio come "climbing", da arrampicata.
Per il comfort i pareri di chi ha questo prodotto sono discordanti, nel senso che alcuni li trovano confortevoli anche nei lunghi tragitti, altri li trovano un po "scomodi" dopo tot km, altri li trovano perfetti per la salita e la corsaiola in pianura.
Secondo me è un telaio che puoi costruire in due modi: o ultra leggero per volare in salita azzerando il comfort (poi dipende sempre dal fisico delle persone) o con qualche componente più pesantino per aggiungere un po di comfort e perdere qualcosa in salita.
Grazie, quindi risultaun poco più pesante dei 900g+/-30g dichiarati in taglia 54.
Non sono riuscito a trovare dati sul reggisella, dalle foto mi pare sia dedicato, conosci l'arretramento? E sai se è disponibile solo questo o anche altri arretramenti?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Telaio R11 Super Light Disc, gruppo Ultegra Elettronico, colore White Pearl ruote Syncros fornite dal cliente con pacco pignoni Shimano 105
Telaio 963 grammi (verniciato)
Manubrio 426 grammi (verniciato
Reggisella 209 grammi
Forcella 411 grammi
che bella la bici!
e che bella la foto con la fontana!
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Grazie, quindi risultaun poco più pesante dei 900g+/-30g dichiarati in taglia 54.
Credo sia dovuto al fatto che loro li pesano "al grezzo" con quel lieve strato trasparente. In base al tipo di vernice varia un po anche il peso. Ad es. la colorazione Chameleon pesa di più che non un White Pearl. E ti dirò anche che varia da venditore a venditore, Yoeleo fa una verniciatura più leggera ma allo stesso tempo è qualcosina più delicata, Ican fa una verniciatura più pesante ma nel contempo robusta.
Non sono riuscito a trovare dati sul reggisella, dalle foto mi pare sia dedicato, conosci l'arretramento? E sai se è disponibile solo questo o anche altri arretramenti?
Se non ricordo male 25, devo andare a controllare.
Al momento non ho chiesto se ne hanno altri, se vuoi mi informo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Intanto complimenti per i lavori. Posso chiederti che tipo di adesivo hai messo per il nome del marchio?
Grazie. L'adesivo è un vinilico trasparente con stampato il mio logo e rifinito con vernice lucida. Sui telai verniciati si nota appena che è un adesivo mentre su quelli opachi un po di più. Non ho mai chiesto ai cinesi quanto costa incorporare logo e scritte in fase di verniciatura, a breve sonderò un po questa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
43
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
È davvero superba...ogni tanto passo da quelle parti in bici (abito in Friuli, ma a confine col Veneto), chissà che non abbia la fortuna di vedere questa tua opera d’arte!complimenti anche al proprietario per l’accostamento dei colori
 
  • Mi piace
Reactions: nos317 and gssergio

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Sarò breve, non mi dilungherò in molteplici descrizioni. Questo è uno degli ultimi lavori che ho già consegnato al cliente e che con il suo consenso posso postare.
Telaio R9 Disc in colorazione Chameleon taglia 52
Ruote SAT C38|50 DB PRO Clincher/Tubeless, mozzi DTSwiss Dt240
In dotazione:
- Manubrio integrato
- Reggisella
- Forcella
- Distanziali
- 2 raggi supplementari
- 2 estensioni delle valvole
- 2 paia di calzini marchiati Yoeleo
- Adattatori per i reggisella che hanno i rail ovali
- Supporto in carbonio per Garmin completo di accessori
- Perni passanti senza levette
- Cuscinetti
- Istruzioni
- Foglio di adesivi per protezione telaio
- Lista cartacea dei prodotti consegnati
- Certificazioni

Il peso totale del taleio+forcella+manubrio+ reggi sella si attesta a 2,3 kg compreso di verniciatura Chameleon fatta da loro.
Le ruote hanno in dotazione i DTSwiss 240 2020, 50 dietro e 38 davanti con peso di 1,395 kg compreso corpetto XDR
La scritta Adaptive ed i rispettivi loghi sono protetti da Copyright e registrati (li ho creati io)

Mi limiterò a fare solo alcune considerazioni. Ho ordinato praticamente da quasi tutti i venditori cinesi conosciuti trovando, più o meno, materiali di ottima qualità; non ho mai dovuto affrontare problemi di rotture per l’uso, resi o quant’altro e questo non è poco.
Ican è ed è stato quello a cui ho venduto più telai e ruote in assoluto, io stesso ne ho uno e sono più che soddisfatto.
Ma con Yoeleo le cose sono un po’ cambiate, da quando ho acquistato da loro i primi telai pian piano ho lasciato perdere tutti gli altri venditori. Perché? Per una questione di qualità dei prodotti, una perfetta logistica ed un dettaglio dei particolari non da poco.
Ordini, ti arriva la merce, assembli e non devi combattere con pezzi mancanti o che non vanno bene o che devi lavorare o tutte quelle noie che con altri prodotti ho dovuto subire/aggiustare/rimediare.
Cosa non da poco è la garanzia di 3 anni, approvazione UCI e plus aggiuntivi sull’acquisto (i perni passanti sono senza quelle orribili levette, i distanziali in alluminio si possono staccare in caso di aggiunta o rimozione, due raggi supplementari per le ruote, due estensioni per le valvole, supporto Garmin in carbonio con relativi accessori, un reggi sella che può montare selle con rail tondi o ovali, un supporto cliente valido)
In ordine ho anche alcuni R11 super light disc, R12, R21 e soprattutto due R11 super light RIM per un progetto sotto i 7 kg. Vediamo se qualcuno di loro mi darà il consenso alla pubblicazione delle loro bici, altrimenti rispondo in PVT

Nota: Il peso della bici finale non lo scrivo e non chiedetemelo sennò saltano fuori i rompi cogl..ni di turno con “impossibile”, “non può essere”, “force pesa”, "le gomme pesano", ecc.
Ciao scusami
Sarò breve, non mi dilungherò in molteplici descrizioni. Questo è uno degli ultimi lavori che ho già consegnato al cliente e che con il suo consenso posso postare.
Telaio R9 Disc in colorazione Chameleon taglia 52
Ruote SAT C38|50 DB PRO Clincher/Tubeless, mozzi DTSwiss Dt240
In dotazione:
- Manubrio integrato
- Reggisella
- Forcella
- Distanziali
- 2 raggi supplementari
- 2 estensioni delle valvole
- 2 paia di calzini marchiati Yoeleo
- Adattatori per i reggisella che hanno i rail ovali
- Supporto in carbonio per Garmin completo di accessori
- Perni passanti senza levette
- Cuscinetti
- Istruzioni
- Foglio di adesivi per protezione telaio
- Lista cartacea dei prodotti consegnati
- Certificazioni

Il peso totale del taleio+forcella+manubrio+ reggi sella si attesta a 2,3 kg compreso di verniciatura Chameleon fatta da loro.
Le ruote hanno in dotazione i DTSwiss 240 2020, 50 dietro e 38 davanti con peso di 1,395 kg compreso corpetto XDR
La scritta Adaptive ed i rispettivi loghi sono protetti da Copyright e registrati (li ho creati io)

Mi limiterò a fare solo alcune considerazioni. Ho ordinato praticamente da quasi tutti i venditori cinesi conosciuti trovando, più o meno, materiali di ottima qualità; non ho mai dovuto affrontare problemi di rotture per l’uso, resi o quant’altro e questo non è poco.
Ican è ed è stato quello a cui ho venduto più telai e ruote in assoluto, io stesso ne ho uno e sono più che soddisfatto.
Ma con Yoeleo le cose sono un po’ cambiate, da quando ho acquistato da loro i primi telai pian piano ho lasciato perdere tutti gli altri venditori. Perché? Per una questione di qualità dei prodotti, una perfetta logistica ed un dettaglio dei particolari non da poco.
Ordini, ti arriva la merce, assembli e non devi combattere con pezzi mancanti o che non vanno bene o che devi lavorare o tutte quelle noie che con altri prodotti ho dovuto subire/aggiustare/rimediare.
Cosa non da poco è la garanzia di 3 anni, approvazione UCI e plus aggiuntivi sull’acquisto (i perni passanti sono senza quelle orribili levette, i distanziali in alluminio si possono staccare in caso di aggiunta o rimozione, due raggi supplementari per le ruote, due estensioni per le valvole, supporto Garmin in carbonio con relativi accessori, un reggi sella che può montare selle con rail tondi o ovali, un supporto cliente valido)
In ordine ho anche alcuni R11 super light disc, R12, R21 e soprattutto due R11 super light RIM per un progetto sotto i 7 kg. Vediamo se qualcuno di loro mi darà il consenso alla pubblicazione delle loro bici, altrimenti rispondo in PVT

Nota: Il peso della bici finale non lo scrivo e non chiedetemelo sennò saltano fuori i rompi cogl..ni di turno con “impossibile”, “non può essere”, “force pesa”, "le gomme pesano", ecc.
Ciao vorrei sapere se con il fornitore yoeleo devi pagare tasse varie per l'importazione oppure paghi solo quello che metti nel carrello al momento dell'ordine. In più in linea di massima i tempi di consegna.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao scusami

Ciao vorrei sapere se con il fornitore yoeleo devi pagare tasse varie per l'importazione oppure paghi solo quello che metti nel carrello al momento dell'ordine. In più in linea di massima i tempi di consegna.
Sul sito nn ho mai ordinato ho sempre contattato direttamente il venditore. Se fai spedizione tasse pre pagate ed il telaio è disponibile di solito servono 20/25 gg lavorativi
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao gssergio, scusa il disturbo, sapresti dirmi se yoleo ha anche modelli disc un po' meno aero e più da Endurance? cioè con geometrie un po' più alte/comode sul tubo sterzo, tipo il velobuild vbr 066 per intenderci... Grazie
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao gssergio, scusa il disturbo, sapresti dirmi se yoleo ha anche modelli disc un po' meno aero e più da Endurance? cioè con geometrie un po' più alte/comode sul tubo sterzo, tipo il velobuild vbr 066 per intenderci... Grazie
Ciao. L'R12 è un telaio ideato per essere confortevole, più endurance e meno race; ed effettivamente quando l'ho provato è risultato proprio comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65