News Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.275
17.034
Nordest
Visita sito
Bici
2
E però Bilbao che invece in discesa è un fenomeno come mai non lo ha attaccato in discesa?
Posto che non penso assolutamente che Remco sia fermo in discesa, mi pare abbastanza evidente che Bilbao sia generalmente uno dei discesisti più forti quindi anche più forte di Remco, e che il bimbo ne sia assolutamente conscio.
Da quello che ho visto e penso ci sono più motivi per cui Pello non lo ha attaccato in discesa:
1) è arrivato in cima all'ultima salita con gli occhi girati, e per andar via in discesa devi anche rilanciare oltre a rischiare sulle curve..probabilmente era troppo al limite anche solo per provare a fare la differenza
2) la discesa era obiettivamente corta per prendere margine, contro uno che poi in 2 km di pianura ti macina
3) ho avuto la netta impressione che Remco facesse apposta a chiudere le curve subito alla corda per non farsi passare, si vedeva spesso Bilbao anticipare molto di più, confrontando i due sembrava che il bimbo facesse le curve quadrate, ma credo fosse un atteggiamento tattico.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque bisogna dire che vince perchè viene lasciato andare via
Bilbao per tenerlo avrà perso 7 vite,magari adesso fa defaticamento fino al 2024
La cosa bella che ci sono amatori o gente che in bici non ci va che lo critica o mette in discussione,mentre non c'e' un prof che non ne parli impressionato,ancora piu' che rispetto a Pogacar per esempio.....lo stesso Valverde qualche giorno fa ha detto,Remco e' altra cosa rispetto a tutti....che pure il murciano sia poco esperto ??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non capisco, la tua ironia ma vabbè
beh non c'e' molto da capire,spesso viene detto che Remco viene lasciato andar via oppure vince perche' non c'e' nessuno,oppure mi dici che non hai mai sentito una cosa simile in questi 4 anni??
Sul fatto che non abbia invece battuto Pogacar e Vingegaard nei GT e' vero,ma e' vero che ne ha finito 1 ed 1 l'ha vinto,poi che attualmente ci siano almeno 3 corridori piu' forti di lui per quel tipo di gare lo dico pure io,ma gare stile Liegi o San Sebastian,quindi lunghe e mosse diventa veramente difficile da battere alla pari,probabilmente Pogacar,ma se dovesse dare cambi regolari veri,non come Bilbao che calava il ritmo di almeno 7-8km/h si fa dura anche per lui.

Reactions: TheLordofBike

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.275
17.034
Nordest
Visita sito
Bici
2
beh non c'e' molto da capire,spesso viene detto che Remco viene lasciato andar via oppure vince perche' non c'e' nessuno,oppure mi dici che non hai mai sentito una cosa simile in questi 4 anni??
Io stavo parlando di questa discussione, semplicemente non capivo il motivo di polemizzare su cose scritte chissà dove da chissà chi chissà quando. Tutto qui, basta leggere.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
@jan80 più o meno gli stessi che dicono che va piano in discesa....ok, non sarà Savoldelli ma sono piuttosto convinto che tendenzialmente non si stacca da nessuno tra i prof (mi ricordate l'ultima volta che si è staccato in discesa?)...e al 99,99% è più veloce di praticamente tutti gli amatori.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io stavo parlando di questa discussione, semplicemente non capivo il motivo di polemizzare su cose scritte chissà dove da chissà chi chissà quando. Tutto qui, basta leggere.
Sinceramente sei tu che stai polemizzando,io non parlavo in questa discussione e' stato detto che sabato l'hanno lasciato andare via.....ho detto che su di lui tante volte si legge che e' stato lasciato andare via( vedi il Mondiale) oppure che non c'e' nessuno quando vince ( vedi la Liegi).
Capisco non sia simpatico,ma probabilmente sente la tensione come la sentiva Nibali,che una volta smesso e' diventato molto piu' simpatico e disponibile......eppure e' sempre la stessa persona,poi Pogacar ovvio ha un'altro carattere,ma non per questo bisogna dire che Vingegaard e' un dopato e Remco e' una mezza pippa( sto parlando in generale non di questo topic )

Reactions: bicilook

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In discesa secondo me vale Pogacar,forse pure qualcosina meglio per dire ( eppure lo sloveno scarso non e' certamente) poi che Pidcock o MVDP guidano e fanno le curve meglio ci sta,ma chi riesce a fare quello che fanno loro 2??

Reactions: TheLordofBike

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.275
17.034
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma perchè argomenti con cose che non c'entrano nulla con ciò che ti ho scritto? Comunque nessun problema e nessuna polemica, si vede che non ci capiamo e amen

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Vero!!
A scendere dal Teide mi ha dato oltre 2 minuti...
Lui e 2 gregari ogni rilancio mi davano 100 metri in 200 metri.

Si scherza eh!
Sono una megasega (di 61 anni ), però è vero che sono sceso "con" loro. Almeno all'inizio.

Certo, perchè secondo te in ritiro con la squadra con traffico aperto si mettono a "correre" in discesa? Vacci in gara e poi mi fai sapere

Classifica generale Winter Cup 2024