Che partecipa quasi sempre a competizioni in cui è quasi sicuro di vincere mi sembra che sia palese no? Ora vediamo cosa combina con un po' di competizione
Le do una chiave di lettura leggermente diversa:
Lo scorso anno il belga aveva "selezionato" di correre la Liegi...dove doveva esserci anche Tadej (e tanti altri)...è stato lo sloveno ad annunciare che non avrebbe partecipato appena 2gg prima della gara.
Remco quest'anno ha selezionato di fare UAE Tour dove contava di misurarsi con Tadej....è stato lo sloveno a cambiare programma 4gg prima...
Il fuoriclasse sloveno e il campione del mondo sono attesi alla sfida diretta nella Liegi-Bastogne-Liegi
it.blastingnews.com
Altro fatto...alla San Sebastian 2019 cosi come quella del 2022 Tadej era presente (come altri quali Yates ecc)...lo sloveno era presente anche al Mondiale 2022 (cosi come tanti altri).
Quest'anno alla San Sebastian erano presenti Ayuso, Rodriguez ecc...arrivati tutti a quasi 4min.
Cosi, giusto per portare qualche esempio concreti.
Se vogliamo portare altri dati, prendendo ad esempio il mondiale (una, anzi LA, corsa da un giorno più ambita del calendario):
Tadej su 4 partecipazioni tra i prof corse come capitano ha ottenuto come miglior risultato un 18esimo posto nel 2019 (in tutte le categorie precedenti il miglior risultato è stato un 7° posto al secondo anno under23...altrimenti non è MAI arrivato nei 10).
WVA su 3 partecipazione tra i prof corse come capitano ha ottenuto un 2 e un 4° posto
MVDP su 3 partecipazioni tra i prof corse come capitano ha ottenuto un 8° posto
Remco su 3 partecipazione, ne ha corso SOLO 1 come capitano e l'ha vinto. Tralasciando che a cronometro è praticamente sempre andato a Podio.