Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bottino dopo una settimana sotto le aspettative???mi sembra che la maglia rosa era sua e le 2 crono comunque le avesse vinte......semplicemente si ritira perche' non sta bene.....inutile girare intorno,in questo fine settimana non era lui e probabilmente i prossimi giorni sara' peggio di come stava ieri,altrimenti il Giro non lo buttava al vento se stava bene

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Visto che oggi è il giorno di riposo, tra tutte, esprimo l'opinione più provocatoria
Premetto che è una perdita di importanza capitale, stravolge le dinamiche di corsa e toglie l'immagine di tutti contro il più forte che poteva essere il piatto forte dell'intero Giro.
... ma non è che il buon RE tastato il terreno sdrucciolevole in cui si sta evolvendo la situazione del Giro non abbia preferito sul dubbio uscire di scena da vincente? Sul fatto che sia un pessimo perdente abbiamo ampia testimonianza, non è che questa sia una ulteriore conferma?

Reactions: lucas. and Joop

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

vorrei avere l'ottimismo di chi linka articoli scientifici in inglese in risposta a sfoghi da cicloamatore onnisciente

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma dopo la positività di Ganna perchè quelli del marginal gain ed ognuno dorme sempre sul suo materasso per non far rischiare geranio e tao non si mettono tutti le mascherine ...

Reactions: lucas.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma ancora nessuno che mette in dubbio che il tampone sia stato fatto o che sia risultato positivo? Del resto, sembra essere stato fatto internamente dalla squadra. Potremmo fare richiesta formale alla QS per vedere i risultati del tampone e/o guardare su Strava se Remco si allena e fare inferenza sulla presenza della malattia e la sua gravità

Reactions: EMAC and robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
vorrei avere l'ottimismo di chi linka articoli scientifici in inglese in risposta a sfoghi da cicloamatore onnisciente
Alcuni* sfoghi li comprendo anche se non condivido. In realta' se devo essere onesto con me stesso stamane ero abbastanza deluso anche io e l'ho definita una scelta "giustificata ma affrettata". Poi ci ho riflettuto e anche senza sintomi non so se valga la pena correre il rischio.

*non quelli complottisti che trovo ridicoli (manco ho fatto in tempo a postare che ne e' spuntato un altro)

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono convinto che qualcuno lo stia già tenendo d'occhio e abbia la lettera su carta intestata dell'avvocato già pronta per il danno morale da tifoso che gli verrà procurato nelle prossime due settimane alla sacca scrotale vista l'assenza di Evenepoel.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Sta favoletta che il covid ormai è un raffreddore anche basta. Dipende da quando forte lo prendi o non morirebbero ancora 200 persone a settimana. Io l'ho preso forte ad inizio marzo e, oltre ad una settimana a letto con febbre, ci sono volute 3 settimane per tornare in bici (ho 30 anni, non 70).

jungels ha vinto da positvo?
hanno giocato con la salute di jungels?

qualcuno qui ha una risposta secca?
Jungels era asintomatico e debolmente positivo. Stessa cosa Ayuso alla vuelta dell'anno scorso.
Remco non sappiamo come sta, ma la faccia che aveva ieri dice molto.

Si leggono tanti leoni da tastiera, poi Colbrelli corre 5 ore sotto la pioggia con covid e arriva l'infarto, e li tutti a dire che bisogna avere più sicurezza e balle varie.

Martedi devono fare 200km e danno pioggia....

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Non hai capito, lui voleva ritirarsi martedì ma il diretur gli ha imposto di farlo ieri in modo da far girare il contatore del forum oggi che è giorno di riposo

Tutto mi tocca spiegare

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
152
128
48
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Di certo è un peccato, ogni ritiro è una perdita di spettacolo per il Giro. Non sarà simpatico, ma era primo in classifica e per me gli rode il culo. Non credo che la squadra l'abbia portato per fare le copertine ne alla paura di non essere all'altezza della terza settimana. Di certo uno in meno come lui mancherà come mancano tutti gli altri che ci hanno fatto divertire ultimamente.
Viviamo un epoca d'oro del ciclismo... godiamocela senza complotti, per quelli c'è il calcio.
Giovanni

Reactions: Lloyd93

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
31 anni, problemi cardiaci. Si ritira. Bravi gli altri sport a fottersene di possibili problemi agli atleti oggi o in futuro?

non bravi ma significa che per i "medici" di quelle federazioni non è più un pericolo
poi ovvio che se uno sta male si ritira ma tra i non partiti e ritirati a sto giro siamo già a una decina di corridori...tutti con 40 di febbre e polmonite?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

siamo tutti delusi, ma se questi decidono di bruciare milioni di sponsorizzazioni avranno i loro motivi. Quello che scatena il putiferio è questa differenza di interpretazione del covid tra il mondo fuori e il ciclismo. In realtà, però, il diavolo sta nei dettagli. Ad esempio, a montecitorio, palazzo chigi, e in altri palazzi del potere italiani ed europei, da mesi hanno installato purificatori d'aria in tutte le stanze. Proprio mentre ci dicevano: il covid non esiste più, andate avanti tranquilli non serve più nessuna prevenzione, "loro" investivano in modo massiccio su sistemi di prevenzione .

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Eh si bottino davvero deludente.
9 tappe, 2 vittorie, maglia rosa, maglia bianca.
Male male.

Reactions: mikimetal91

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
l'OMS il massimo organismo mondiale ha decretato il declassamento del Covid con conseguente fine della pandemia su scala mondiale e nel ciclismo si fanno ancora i tamponi
l'OMS al massimo ha chiuso lo stato di pandemia/emergenza sanitaria, non che il virus non esista più.
lo stato di emergenza c'era per un discorso di sistema sanitario intasato.

i tamponi e relativa diagnosi di positività ad un virus esistevano da molto prima del 2020, il fatto che fosse raro fare certe diagnosi non significa che fosse giusto il metodo di prima o che sia giusto o sbagliato l'uso che se ne fa adesso.

facciamocene una ragione.

Ultima modifica:
Reactions: EMAC

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
facile che l'iter burocratico per installare i purificatori sia cominciato 2-3 anni fa
la differenze però non è tra mondo fuori e ciclismo ma tra ciclismo e altri sport professionistici di alto livello

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma lei che è scienziato, se li farebbe 200km al giorno per altre due settimane, al freddo e con pioggia, se positivo al covid?

Reactions: lucas.

Classifica generale Winter Cup 2024