Gare Remco Evenepoel vince la crono e si avvicina a Pogačar

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.782
1.303
Visita sito
Leggi tutto...
 
Reactions: Lightwave

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.943
14.030
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io invece dico di stare attenti a Vingegaard,oggi credevo pagasse di più........basta una tappa in salita al suo livello che prende la maglia......occhio!!
Vingegaard è sempre pericoloso...uno che ha fatto l'incidente che ha fatto lui,ed è in queste condizioni è un fuoriclasse...ai ritmi cui si corre oggi,un altro avrebbe già preso dei minuti di distacco.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.006
3.500
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
piu' o meno tutto nelle attese. Roglic un po' meglio delle aspettative, perche' nei giorni precedenti sembrava essere in difficolta'. Personalmente mi aspettavo Almeida sui livelli di Vingegaard.

Per quel che riguarda il danese, nei tre precedenti tour ha fatto miracoli nei primi due giorni immediatamente successivi alle giornate di riposo. Quindi troppo presto per parlare, anche se a questo tour non ci sono tappe difficili dopo il riposo. Comunque e' terzo a 75 secondi, non tanti. Aspetterei almeno la 14a e 15a tappa per vedere come va.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.117
4.868
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Tutto secondo copione. O meglio, è arrivata la conferma definitiva che Jonas è integro: felicissimo per lui e per quello che sta mettendo in campo. Adesso sono curioso di vedere la tappa degli sterrati, in cui Remco e Jonas devono stare in campana. Sogno una fuga ignorante a due Tadej e MVDP…
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Percorso della crono che si addiceva più a pocagar e Remco che a Vingegaard e Roglic.
Infatti Remco ha fatto valere le sue attitudini alla crono vincendola.
Pocagar granitico.
Segni di ripresa da Roglic che fanno ben sperare.
Mentre Vingegaard, che ha limitato i danni, continua a manifestare un certo ottimismo sul possibile epilogo a suo favore del tour, mi auguro che sia così in modo da continuare a divertirci.
 
Reactions: Lucadb6

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.479
2.503
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Di certo non è RE a poterglielo rubare. RE non è un uomo che si può confrontare con Pogacar o con Vingegaard in un GDT.
Può darsi che a fine carriera si possa dire che era inferiore agli altri due. Ora probabilmente con gli altri due al meglio lo è. Però ti faccio notare che alla sua età Vingegaard aveva ben UNA vittoria da professionista in una tappa al giro di Polonia e il Tour non lo aveva ancora mai nemmeno corso. RE è al suo primo Tour. E va in bici da 7 anni. Tiriamo le somme tra qualche anno (si lo so a te sta sulle palle e quindi a qualche cosa devi pur aggrapparti).
Non direi fosse una crono adatta a Remco. Non era piatta. Aveva salita (dove ha guadagnato) e discesa (dove ha perso) oltre alla pianura. Riguardo a Pogacar a lui sono adatte tutte le crono e tutti i percorsi dal Fiandre al Galibier. Dove non è adatto?
Roglic meglio del previsto. Vingegaard si sta difendendo bene perchè è superforte ma secondo me con l'andare delle tappe pagherà una preparazione giocoforza non perfetta e il divario si acuirà. Lo può tenere in gioco solo un deciso calo di Pogacar.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non era una vera salita, km 1,6 al 6,1%.
Pocagar ad oggi ha dimostrato di soffrire il caldo e le lunghe salite, ovviamente rispetto a Vingegaard con tutti gli altri non c’è partita.
 
Reactions: golias

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.089
6.390
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non mi fido, alla terza settimana se quello cresce e tadej cala colpa giro puo vincere. Il 14 con arrivo in salita si capirà tutto
Io all’opposto credo che Vingegard possa avere problemi di tenuta alla terza settimana, mancandogli i km nelle gambe durante la preparazione, ma vedremo. In questo momento non si sta allenando, per cui si puo’ dire che la condizione cresce, sta gareggiando, quindi in teoria sta dando tutto, se i tempi di recupero non sono ottimali si scopppia
 
Reactions: Micky#4 and Masao1

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
275
219
Visita sito
Bici
Cinque
E nessuno che si preoccupa del fatto che quest'anno ha una squadra inferiore e di tanto rispetto ai precedenti due anni, in pratica dovrebbe vincere da solo venendo da un'infortunio.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.081
27.357
99
dove capita
Visita sito
Non era una vera salita, km 1,6 al 6,1%.

Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.

Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.