Gare Remco Evenepoel vince la crono e si avvicina a Pogačar

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.087
27.386
99
dove capita
Visita sito
Come mai la Bora non aveva il casco stile monaca orsolina come la quick step?

Avevano lo stesso. Roglic aveva la visiera trasparente, forse per quello sembrava diverso.

GRyce3GXoAA_cpU
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
269
429
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.

Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Non essendoci nè uno nè l'altro sarebbe stata meglio per lui tutta piatta (in ottica di questo Tour). Ha guadagnato in salita e perso in discesa e credo che avrebbe dato più distacco a tutti. Grande prestazione la sua che lo ripaga di un po' di problemi avuti nel corso dell'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.089
5.736
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.

Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Era la stessa crono con quel tratto in discesa dove era andato fortissimo in confronto a Pogi & co anche in quel tratto?
Perché se era la stessa per lui è proprio il massimo quel tipo di crono.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Può darsi che a fine carriera si possa dire che era inferiore agli altri due. Ora probabilmente con gli altri due al meglio lo è. Però ti faccio notare che alla sua età Vingegaard aveva ben UNA vittoria da professionista in una tappa al giro di Polonia e il Tour non lo aveva ancora mai nemmeno corso. RE è al suo primo Tour. E va in bici da 7 anni. Tiriamo le somme tra qualche anno (si lo so a te sta sulle palle e quindi a qualche cosa devi pur aggrapparti).
Non ho bisogno di aggrapparmi a nulla. Pogacar professionista dal 2019, terzo ad una Vuelta combattuta al primo anno, 2020, debutto al Tour, lo vince, 2021, terzo anno da pro, bi-vincitore del Tour. 2022 e 2023, due secondi posti al Tour, 2024 vittoria al Giro (ammettiamolo, contro nessuno, ma tant'è) e inizio di Tour più che decoroso direi.
Remco Evenepoel, professionista dal 2019, vince la sua prima Vuelta (contro nessuno, ma visto che abbiamo detto così anche per Pogacar al Giro 2024 fanno 1-1) nel 2022. E come GDT si ferma lì.
Vingegaard professionista dal 2019 ha due Tour in saccoccia.
Non ho bisogno di aggiungere altro.

Correggimi pure se ho scritto inesattezze.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.692
1.088
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.

Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Sono d'accordo, univa sia la prova contro il tempo ad una salita non lunga ne dura, che sono i terreni dove eccelle Evenepoel.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.

Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Infatti …
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.479
2.503
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.

Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Ma stiamo parlando di questo Tour de France. Non c'erano nè Ganna e nè Tarling ieri. Da una crono piatta piatta Remco avrebbe avuto solo da guadagnare ieri. Quella sarebbe stata perfetta per lui, visto anche che in salita in teoria non è superiore a quelli a cui è arrivato davanti e in discesa è sicuramente inferiore e lo abbiamo visto.
Correggimi pure se ho scritto inesattezze.
Nemmeno io ho scritto inesattezze e infatti non mi hai corretto. A 24 anni l'età di Remco Vingegaard era un signor nessuno. Ora (se sta bene) è più forte di Remco in una grande corsa a tappe? Si. Ma per i giudizi aspettiamo (noi. tu lo hai già cassato e sappiamo perchè).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma stiamo parlando di questo Tour de France. Non c'erano nè Ganna e nè Tarling ieri. Da una crono piatta piatta Remco avrebbe avuto solo da guadagnare ieri. Quella sarebbe stata perfetta per lui, visto anche che in salita in teoria non è superiore a quelli a cui è arrivato davanti e in discesa è sicuramente inferiore e lo abbiamo visto.

Nemmeno io ho scritto inesattezze e infatti non mi hai corretto. A 24 anni l'età di Remco Vingegaard era un signor nessuno. Ora (se sta bene) è più forte di Remco in una grande corsa a tappe? Si. Ma per i giudizi aspettiamo (noi. tu lo hai già cassato e sappiamo perchè).
Per molti di noi quella della crono è una salita, per loro è uno strappo.
Poi si ragiona/valuta su quelli che ci sono, non su quelli che non ci sono.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.479
2.503
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Per molti di noi quella della crono è una salita, per loro è uno strappo.
Sarà anche uno strappo ma di sicuro non avvamtaggia Remco (contro quelli che c'erano) nè a salire e come abbiamo visto nè a scendere.
Poi si ragiona/valuta su quelli che ci sono, non su quelli che non ci sono.
Appunto. E Ganna e Tarling non c'erano. Una crono super piatta sarebbe stato l'optimum per Remco contro gli avversari di ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: winston

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarà anche uno strappo ma di sicuro non avvamtaggia Remco (contro quelli che c'erano) nè a salire e come abbiamo visto nè a scendere.

Appunto. E Ganna e Tarling non c'erano. Una crono super piatta sarebbe stato l'optimum per Remco contro gli avversari di ieri.
Non mi sembra che Remco sia stato penalizzato da quello strappo, semmai dalla discesa.
Cosa c’entra Ganna e Tarling se non c’erano? Si valutano quelli che l’hanno fatta, ed in particolare i 4 che sono papabili per la vittoria finale, anche se poi con una serie di se e ma.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non mi sembra che Remco sia stato penalizzato da quello strappo, semmai dalla discesa.
Cosa c’entra Ganna e Tarling se non c’erano? Si valutano quelli che l’hanno fatta, ed in particolare i 4 che sono papabili per la vittoria finale, anche se poi con una serie di se e ma.
eh ma Skardy è il commentatore dei Se. Se ci fosse stato quel percorso, se fosse stato Tizio e non ci fosse stato Caio, se nel futuro succederà, Se, se... ma non se.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Lumi and bicimix