Intanto sei fortunato, qui da noi il gruppo non esiste più, non so cosa sia successo nei 12 anni di mia assenza, ma non importa. Se siete almeno una dozzina di persone potreste concordare un' andatura in doppia fila, si va forte e si fa tanta strada....... qui si usava fare il giro tutti insieme, si aspettavano i più lenti in cima alle salite e gli ultimi 15-20 km chi voleva faceva fuoco e fiamme. Se vuoi fare qualche cambio di ritmo mentre sei con i tuoi colleghi puoi semplicemente sfilarti e staccarti, poi tenti di rientrare. In questo modo non rompi i coglioni a nessuno e ti alleni. Se invece cominci a scattare davanti creerai soltanto dei malumori, perchè qualcuno ti verrà dietro e darai fastidio a chi vuole fare il giro senza fare dei versi.Ragazzi se intendete con il fare fondo mettersi in bici e fare 3h esclusivamente in z2 allora non credo di aver fatto fondo però se devo farmi 2h in bici quasi esclusivamente in Z3 ci riesco e lo scrivo perché l'ho fatto più volte qualche mese fa. Fortunatamente nel weekend riesco sempre a uscire con il gruppo e i 100km li porto a casa tranquillamente e brillantemente anche meglio di qualche mio coetaneo in gruppo che fa 20000 km all'anno.
Ecco la cosa che manca nel mio gruppo sono quegli "elementi allegri" che si inventano gli scatti, le fughe, anche solo per divertirsi. Diciamo che abbiamo un passo veloce ma regolare.
Avvisali prima, può darsi che trovi qualche compagno interessato a fare quel tipo di lavoro.