Ciao a tutti,
ho acquistato una vecchia Olmo Gentleman. Dalle ricerche effettuate dovrebbe essere del 1978/1979.
Monta cambio campagnolo nuovo gran sport, guarnitura-serie sterzo-movimento centrale ofmega, freni weinmann, ruote fiamme, mozzi campagnolo, ruota libera regina extra 5v e manubrio/pipa 3ttt.
So che non é una bici particolarmente preziosa o rara ma quando sono andato a vederla sono rimasto subito colpito dal suo colore (allego qualche foto).
Vorrei cimentarmi per la prima volta in un restauro conservativo.
Ho aperto questa nuova discussione per tenere una sorta di "diario" dei vari progressi e per chiedere di volta in volta aiuto/consigli ai più esperti quando non saprò come procedere.
La bici è rimasta ferma per oltre 20 anni, anche se ci sono dei punti di ruggine non mi sembra messa malissimo..ovviamente sarà necessaria tanta pazienza e un bel po' di olio di gomito ma il bello è proprio quello.
A presto
ho acquistato una vecchia Olmo Gentleman. Dalle ricerche effettuate dovrebbe essere del 1978/1979.
Monta cambio campagnolo nuovo gran sport, guarnitura-serie sterzo-movimento centrale ofmega, freni weinmann, ruote fiamme, mozzi campagnolo, ruota libera regina extra 5v e manubrio/pipa 3ttt.
So che non é una bici particolarmente preziosa o rara ma quando sono andato a vederla sono rimasto subito colpito dal suo colore (allego qualche foto).
Vorrei cimentarmi per la prima volta in un restauro conservativo.
Ho aperto questa nuova discussione per tenere una sorta di "diario" dei vari progressi e per chiedere di volta in volta aiuto/consigli ai più esperti quando non saprò come procedere.
La bici è rimasta ferma per oltre 20 anni, anche se ci sono dei punti di ruggine non mi sembra messa malissimo..ovviamente sarà necessaria tanta pazienza e un bel po' di olio di gomito ma il bello è proprio quello.
A presto