Buongiorno a tutti,
sono nuovo, ho iniziato a pedalare nei weekend una vecchia Rossin "ereditata" per vedere se prendevo il giro.
Ha telaio e ruote corsa (andate..), il manubrio invece era stato cambiato per un uso cittadino (a corna di bue con freni normali), cambio con levette sul telaio Shimano 600.
Ora che ci ho preso gusto, vorrei capire, se ha senso investire per provare a ri-trasformarla in versione da corsa, pensando oltre al ritorno al manubrio corsa, anche allo spostamento del cambio sul manubrio acquistando un gruppo entry level non troppo ambizioso.
Il telaio è un Rossin Columbus SL, verniciato originale DuPont (c'è ancora il marchio), vorrei anche capire se così facendo "rovino" un bel pezzo.
Da ricerche condotte avendo la canna orizzontale sagomata a piramide potrebbe essere un telaio Prestige?
grazie a tutti
sono nuovo, ho iniziato a pedalare nei weekend una vecchia Rossin "ereditata" per vedere se prendevo il giro.
Ha telaio e ruote corsa (andate..), il manubrio invece era stato cambiato per un uso cittadino (a corna di bue con freni normali), cambio con levette sul telaio Shimano 600.
Ora che ci ho preso gusto, vorrei capire, se ha senso investire per provare a ri-trasformarla in versione da corsa, pensando oltre al ritorno al manubrio corsa, anche allo spostamento del cambio sul manubrio acquistando un gruppo entry level non troppo ambizioso.
Il telaio è un Rossin Columbus SL, verniciato originale DuPont (c'è ancora il marchio), vorrei anche capire se così facendo "rovino" un bel pezzo.
Da ricerche condotte avendo la canna orizzontale sagomata a piramide potrebbe essere un telaio Prestige?
grazie a tutti
Ultima modifica: