Rettifico: complicata esperienza con RCZ (inattesa)

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.595
728
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ho partecipato al concorso dell' AdE nel 2009 ma non l'ho superato.
Non ho elementi oggettivi
Ma vivo sul pianeta Terra.
se permetti, ironico, non hai nulla e ciò è valido sulla terra e per cieli.
non hai elementi eggettivi o dati attualizzati su indagini e riscontri a livello europeo magari di enti comunitari su evasione, elusione fiscale e, specificatamente, in materia di IVA dove noi "italioti" siamo sempre in prima fila.
ironico, vivi sulla terra ma ti basi su dati acquisiti nel 2009 e da allora, sul famoso pianeta la fiscalità internazionale compresa quella europea, è cambiata tanto. ironico, informarsi prima è cosa carina ed evita di scivolare prima e dopo. ah, quasi dimenticavo, ho fatto svariati corsi in materia fiscale ed affine negli ultimi 30 anni ma comunque, al netto di questi, in rete si trovano tante tante informazioni...buona vita.

• Mi piace
Reactions: Zac36100

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
Scusate, vorrei capire meglio, se un articolo viene dato disponibile in realtà non è detto che lo sia e può impiegare mesi ad arrivare?
Io ti posso riportare la mia esperienza con le cosiddette "vendite private". Sono quelle di cui trovi i codici sconto nelle mail quotidiane, con gli sconti maggiori. Normalmente quei prodotti vengono dati con 20 giorni lavorativi di tempo di consegna, ma per esperienza possono passare anche 2 o tre mesi. Attenzione anche a questo: ogni ordine con codice sconto deve contenere solo articoli con quel codice, altrimenti lo sconto non viene applicato. Altro warning: hanno 2 magazzini diversi. Da quale proviene il prodotto che hai scelto lo capisci dal colore di sfondo dell'articolo, giallo o verde. Un singolo ordine non può contenere articoli da due magazzini differenti, non lo accettano. In caso devi fare due ordini diversi, con due spese di spedizione, che sono piuttosto alte. Una serie di rotture di c******i a cui devi sottostare, ma se ti adatti su certi articoli puoi risparmiare il 60/70%. Ovviamente si trovano solo certe cose, e non sicuramente le ultimissime novità.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.653
1.398
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io ti posso riportare la mia esperienza con le cosiddette "vendite private". Sono quelle di cui trovi i codici sconto nelle mail quotidiane, con gli sconti maggiori. Normalmente quei prodotti vengono dati con 20 giorni lavorativi di tempo di consegna, ma per esperienza possono passare anche 2 o tre mesi. Attenzione anche a questo: ogni ordine con codice sconto deve contenere solo articoli con quel codice, altrimenti lo sconto non viene applicato. Altro warning: hanno 2 magazzini diversi. Da quale proviene il prodotto che hai scelto lo capisci dal colore di sfondo dell'articolo, giallo o verde. Un singolo ordine non può contenere articoli da due magazzini differenti, non lo accettano. In caso devi fare due ordini diversi, con due spese di spedizione, che sono piuttosto alte. Una serie di rotture di c******i a cui devi sottostare, ma se ti adatti su certi articoli puoi risparmiare il 60/70%. Ovviamente si trovano solo certe cose, e non sicuramente le ultimissime novità.
finalmente ho capito alcuni passaggi che non mi erano mai stati chiari, ti ringrazio di questo chiarimento e per aver condiviso la tua esperienza

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.653
1.398
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
se permetti, ironico, non hai nulla e ciò è valido sulla terra e per cieli.
non hai elementi eggettivi o dati attualizzati su indagini e riscontri a livello europeo magari di enti comunitari su evasione, elusione fiscale e, specificatamente, in materia di IVA dove noi "italioti" siamo sempre in prima fila.
ironico, vivi sulla terra ma ti basi su dati acquisiti nel 2009 e da allora, sul famoso pianeta la fiscalità internazionale compresa quella europea, è cambiata tanto. ironico, informarsi prima è cosa carina ed evita di scivolare prima e dopo. ah, quasi dimenticavo, ho fatto svariati corsi in materia fiscale ed affine negli ultimi 30 anni ma comunque, al netto di questi, in rete si trovano tante tante informazioni...buona vita.
Te l'ho già detto, non ho fatto nessuna indagine e le mie sono solo supposizioni basate su una mia impressione. Che può essere totalmente campata in aria o può basarsi sulle mie personali riflessioni. Non ho alcuna intenzione di accusare nessuno, anzi, se noi poveri ciclisti possiamo fare qualche affare ne sono ben contento.
Non mi baso su nessun dato mai acquisito, questo è un forum e non un foro (credo che la differenza sia rilevante)
Sicuramente sarai piu' preparato di me in materia fiscale (è una materia di cui non so nulla e non mi appassiona tranne il minimo indispensabile che devo sapere nel mio lavoro e per fortuna non ho a che fare con le indirette).

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.693
1.798
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Invece, per quanto riguarda la garanzia dei prodotti acquistati, in caso di necessità a chi ci si deve rivolgere, a RCZ o al produttore/distributore e quest'ultimo ne risponde regolarmente?

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
Invece, per quanto riguarda la garanzia dei prodotti acquistati, in caso di necessità a chi ci si deve rivolgere, a RCZ o al produttore/distributore e quest'ultimo ne risponde regolarmente?
Non mi è finora capitato di dover gestire problemi coperti da garanzia (quello illustrato in questo thread non lo è), ma senz'altro bisogna rivolgersi a RCZ. Come normalmente accade è il venditore che si fa carico dei difetti della marce, poi eventualmente quest'ultimo scala la filiera.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.693
1.798
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non mi è finora capitato di dover gestire problemi coperti da garanzia (quello illustrato in questo thread non lo è), ma senz'altro bisogna rivolgersi a RCZ. Come normalmente accade è il venditore che si fa carico dei difetti della marce, poi eventualmente quest'ultimo scala la filiera.

Per legge è il venditore che risponde della garanzia nei confornti del consumatore

c'è da sperare che nell'assistenza siano più "precisi" e tempestivi.

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
Torno dopo un mesetto abbondante per chiudere con un classico "Tutto è bene....". Anche se ovviamente non tutto è andato proprio liscio. Riepilogo: dopo invio del telaio nudo, senza forca e piccole parti, seguito da mia sonora incazzatura epistolare, è arrivata finalmente anche la forca, ma non gli ammennicoli, salvo una promessa di invio degli stessi non appena disponibili (non ci spero). Ho comprato questi ultimi su un sito tedesco monolingue... (nel frattempo li aveva riassortiti anche Van Nicholas, ma con 35 € di spese di spedizione!!!), il supporto del deragliatore su AliExpress, la serie sterzo su Ridewill. Ho speso qualche euro in più del previsto, un centinaio, ma alla fine la mia nuova bike in prezioso metallo aeronautico è pronta. Ve la metto in foto. Morale: i ragazzi di RCZ sono dei cazzoni casinisti, ma alla fine non sono dei truffatori. Quindi, se avete voglia di affrontare un deal mooooolto vantaggioso, ma potenzialmente difficile da gestire (io ho comprato spesso da loro e salvo ritardi preventivati, non avevo mai avuto problemi), comprate pure da RCZ.

Allegati

• IMG_20250323_122818.jpg
    IMG_20250323_122818.jpg
    662,4 KB · Visite: 66
  • Love
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.802
8.866
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Torno dopo un mesetto abbondante per chiudere con un classico "Tutto è bene....". Anche se ovviamente non tutto è andato proprio liscio. Riepilogo: dopo invio del telaio nudo, senza forca e piccole parti, seguito da mia sonora incazzatura epistolare, è arrivata finalmente anche la forca, ma non gli ammennicoli, salvo una promessa di invio degli stessi non appena disponibili (non ci spero). Ho comprato questi ultimi su un sito tedesco monolingue... (nel frattempo li aveva riassortiti anche Van Nicholas, ma con 35 € di spese di spedizione!!!), il supporto del deragliatore su AliExpress, la serie sterzo su Ridewill. Ho speso qualche euro in più del previsto, un centinaio, ma alla fine la mia nuova bike in prezioso metallo aeronautico è pronta. Ve la metto in foto. Morale: i ragazzi di RCZ sono dei cazzoni casinisti, ma alla fine non sono dei truffatori. Quindi, se avete voglia di affrontare un deal mooooolto vantaggioso, ma potenzialmente difficile da gestire (io ho comprato spesso da loro e salvo ritardi preventivati, non avevo mai avuto problemi), comprate pure da RCZ.

quello stem mi fa sanguinare gli occhi
Il like era riferito al telai....per l'attacco.....concordo con carab.....

• Love
Reactions: carab

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.025
15.443
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma è giusta la taglia?...hai un assetto da Harley

• Mi piace
  • Love
Reactions: carab and lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.398
12.173
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
quando annusi l'affare la mente si ottunde e fai danni (vedi foto)
Non so se sono proprio danni. Dalla foto si vede che praticamente non c'è dislivello tra della e manubrio. Probabilmente avrà i suoi motivi per averlo montato così, certo che normale non è.

Rispondi scrivendo qui...