Rettifico: complicata esperienza con RCZ (inattesa)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.539
15.377
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
COLPO DI SCENA!!!!
RCZ mi scrive quanto sotto, (dopo l'ultima mia mail assai incazzereccia). Speriamo sia vero... Stay Tuner...
Spero che ti arrivi tutto quello che hai pagato!
È ovvio che dopo il tuo errore hanno modificato l'offerta perché troppo "vantaggiosa" o frutto di una svista...

• Mi piace
Reactions: 4x16

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
RCZ è uno stokkista a cui interessa far girare velocemente tanta merce. Non credo che a livello IVA sia tutto regolare...
Ma si fanno buoni affari
Sulla regolarità non mi esprimo, spero sia tutto a norma. Sulla convenienza, diciamo che evidentemente va a c**o. Finora mi era andato tutto liscio, e avevo risparmiato tantissimo (a fronte di attese di proporzioni bibliche, eh...). Stavolta c'è stata una crepa, vediamo se la "stuccano" come parrebbe dall'ultimo messaggio, o se me la piglio in saccoccia. Parzialmente, beninteso. Il prezzo del telaio, anche mancante di pezzi vari, resta eccezionale.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.802
8.866
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sulla regolarità non mi esprimo, spero sia tutto a norma. Sulla convenienza, diciamo che evidentemente va a c**o. Finora mi era andato tutto liscio, e avevo risparmiato tantissimo (a fronte di attese di proporzioni bibliche, eh...). Stavolta c'è stata una crepa, vediamo se la "stuccano" come parrebbe dall'ultimo messaggio, o se me la piglio in saccoccia. Parzialmente, beninteso. Il prezzo del telaio, anche mancante di pezzi vari, resta eccezionale.
Non vediamo l'ora che tu risolva e di vedere l'opera completa!!!!!!

• Mi piace
Reactions: renato and Rone69

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.653
1.398
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Non dico niente ma neanche Lussemburgo...

Io ho provato a comprare della roba ma ho trovato molto complesso l'iter di riconoscimento delle "vente prive", se ben ricordo bisogna inserire il codice al momento del pagamento ma non si ottiene lo sconto immediato.
Ho amici che hanno aspettato anche mesi per un paio di ruote. Vedo che su FOX e Rockshox ci sono in assoluto i migliori prezzi, meno su DTSwiss

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.911
2.307
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Proprio in questi giorni ho avuto anche io la prima brutta esperieza con RCZ, dopo tanti ottimi acquisti da diversi anni.
Avevo acquistato un deragliatore Sram GX AXS e mi è arrivata invece... una cassetta Sram Eagle.
Spedizione arrivata venerdì, ho scritto immediatamente, lunedì (ieri) mi rispondono che mi manderanno l'articolo giusto e un'etichetta per il reso a loro spese, dopo di che aspettiamo e vediamo (per l'etichetta non credevo servisse aspettare, ma vabbè).
RCZ è uno stokkista a cui interessa far girare velocemente tanta merce. Non credo che a livello IVA sia tutto regolare...
Ma si fanno buoni affari
a livello IVA applicano l'aliquota italiana e la riportano correttamente in fattura, poi cosa ne facciano dopo averla raccolta non so dirlo di certo... per il resto hanno una politica di vendita abbastanza chiara e a cercare le info anche trasparente, si fanno ottimi affari e finora sono stati affidabili anche con eventuali rimborsi.
Vediamo con questo episodio mio e con quello di rick come risolvono.

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
AGGIORNAMENTO: mi hanno consegnato la forcella! Diciamo che la vicenda sta volgendo a un (quasi) lieto fine. Dico quasi perché le varie minuterie mancanti manco ci hanno pensato a prenderle in considerazione. Per la verità sul sito viene scritto che il telaio viene fornito senza "cable guides" e questo era anche il contenuto di una delle varie mail scambiate, quando però il problema principale era la mancanza della forcella... In ogni caso è una cosa un po' paradossale, perché mi pare strano che Van Nicholas gli fornisca i telai senza parti fondamentali come il forcellino, il dado dell'asse passante, il coperchio della scatola movimento (che non sono cable guides). Tutte parti NON STANDARD! Che purtroppo sul sito del produttore sono out of stock... Per lo meno Van Nicholas mi ha gentilmente assicurato che le stanno riassortendo a breve. Bene ma non benissimo.

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
Domanda, ma ogni quanto vi arrivano le mail con le offerte?
Io sono iscritto ma non mi è mai arrivato nulla da più di 1 mese...
Due o tre volte al giorno, in due lingue diverse (una mail per lingua), a volte con prezzi differenti a seconda della lingua in cui è scritto il messaggio. Non credo siano disonesti, son solo dei gran casinisti. Ad esempio, i link della singola offerta spesso ti rimandano non al prodotto specifico, ma a tutte le offerte del brand, e poi tu te le devi scorrere tutte per trovare quello che ti serve., è il caso delle offerte Shimano Se te lo fai andar bene, si fanno affari eccezionali.

• Mi piace
Reactions: MiloD

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.595
728
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ma si fanno buoni affari
hai elementi a supporto su irregolarità IVA? il fatto che chi vende sia operatore economico estero non implica e non è sintomo di irregolarità, anzi, direi il contrario in materia fiscale e, specificatamente, di IVA, il fatto che il Lussembrugo sia considerato un paradiso fiscale è generato da tanti fattori, tra i quali una fiscalità diversa dalla nostra, molto diversa.
se guardiamo in casa nostra poi siamo i primi da anni in Europa ed all'estero per inciuci sull'IVA, fuori dallo stivale le leggi non solo inchiostro su carta.

• Mi piace
Reactions: bradipus

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.653
1.398
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
hai elementi a supporto su irregolarità IVA? il fatto che chi vende sia operatore economico estero non implica e non è sintomo di irregolarità, anzi, direi il contrario in materia fiscale e, specificatamente, di IVA, il fatto che il Lussembrugo sia considerato un paradiso fiscale è generato da tanti fattori, tra i quali una fiscalità diversa dalla nostra, molto diversa.
se guardiamo in casa nostra poi siamo i primi da anni in Europa ed all'estero per inciuci sull'IVA, fuori dallo stivale le leggi non solo inchiostro su carta.
ho partecipato al concorso dell' AdE nel 2009 ma non l'ho superato.
Non ho elementi oggettivi
Ma vivo sul pianeta Terra.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.802
8.866
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
AGGIORNAMENTO: mi hanno consegnato la forcella! Diciamo che la vicenda sta volgendo a un (quasi) lieto fine. Dico quasi perché le varie minuterie mancanti manco ci hanno pensato a prenderle in considerazione. Per la verità sul sito viene scritto che il telaio viene fornito senza "cable guides" e questo era anche il contenuto di una delle varie mail scambiate, quando però il problema principale era la mancanza della forcella... In ogni caso è una cosa un po' paradossale, perché mi pare strano che Van Nicholas gli fornisca i telai senza parti fondamentali come il forcellino, il dado dell'asse passante, il coperchio della scatola movimento (che non sono cable guides). Tutte parti NON STANDARD! Che purtroppo sul sito del produttore sono out of stock... Per lo meno Van Nicholas mi ha gentilmente assicurato che le stanno riassortendo a breve. Bene ma non benissimo.
Dai, guarda il bicchiere mezzo pieno, almeno Van Nicholas ti ha assicurato che le riassortirà a breve!!! Però capisco che scazzi comunque...

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
34
17
Visita sito
SECONDO COLPO DI SCENA! RCZ mi scrive:

Dear customer,

thank you for your feedback. As of today, the manufacturer informed us that they will be sending us a derailleur hanger and bolt for this frame in approximately three weeks. We will ship them to you as soon as we receive them.
Alla fine mi toccherà rettificare ulteriormente il titolo del thread e dire che son bravi.... Se alla fine riuscirò a montare sto telaio senza aggiungere un euro sarà un vero miracolo, viste le premesse. E poi dai, dall'ordine (se veramente mi manderanno sta roba) saranno passati SOLO poco più di 5 mesi... giusto in tempo per le prime uscite primaverili!

Rispondi scrivendo qui...