Richiesta di aiuto ( vergognosa ) per Roadlite ON 7 nuova

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Buonasera a chi leggerà
Già il modello che mi è arrivato ieri fresco fresco è tutto un programma, ma tantè.... per le mie esigenze dovrebbere essere un buon acquisto
Tutto bello ma non riesco a togliere un gioco enorme ( 1 cm ) tra tubo sterzo e forcella
Gioco.jpg

ho provato anche a togliere uno spessore dei 3 che ci sono ma prorio non ci arrivo...
mi sapreste dire cosa devo fare con queste 3 cose ? Le 2 viti dell'attacco manubrio Quella superiore E infine il " grano " che c'è sotto ia distanziali.
Immagino le risate, però a sto mondo ci sono anche gli impediti
IMG_20240919_173347154.jpg IMG_20240919_173456911.jpg
Se qualcuno perdesse 5 minuti farebbe opera tanto pia...
Grazie

• Mi piace
Reactions: Moonalf

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.813
3.676
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Buonasera a chi leggerà
Già il modello che mi è arrivato ieri fresco fresco è tutto un programma, ma tantè.... per le mie esigenze dovrebbere essere un buon acquisto
Tutto bello ma non riesco a togliere un gioco enorme ( 1 cm ) tra tubo sterzo e forcella
Vedi l'allegato 462358

ho provato anche a togliere uno spessore dei 3 che ci sono ma prorio non ci arrivo...
mi sapreste dire cosa devo fare con queste 3 cose ? Le 2 viti dell'attacco manubrio Quella superiore E infine il " grano " che c'è sotto ia distanziali.
Immagino le risate, però a sto mondo ci sono anche gli impediti
Vedi l'allegato 462359 Vedi l'allegato 462360
Se qualcuno perdesse 5 minuti farebbe opera tanto pia...
Grazie
Ridere? E perché mai...nessuno è nato imparato e tutti abbiamo dovuto fare esperienza sul campo.

Domanda.
Nella foto che hai fatto per far vedere lo spazio stai tenendo sollevato il telaio?

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
731
605
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Svita tutte le viti
Manda a pacco la forcella contro al telaio
Stringi la vite del tappo superiore a 2 Newton
Stringi le viti dell attacco manubrio a 4 newton
Stringi il grano quanto basta, non troppo

Poi io personalmente dopo stringo anche il tappo superiore a 4 Newton, ma qui ognuno ha la sua teoria.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.373
26.106
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Svita tutte e tre le viti,abbassa a forza il telaio sulla forcella in modo che il gioco si annulli. Poi stringi le viti laterali e poi quella in alto sul tappo

Svita tutte le viti
Manda a pacco la forcella contro al telaio
Stringi la vite del tappo superiore a 2 Newton
Stringi le viti dell attacco manubrio a 4 newton
Stringi il grano quanto basta, non troppo

Poi io personalmente dopo stringo anche il tappo superiore a 4 Newton, ma qui ognuno ha la sua teoria.
Direi, per prima cosa, avvita bene l'expander, altrimenti viene tirato verso l'alto e tutte le altre operazioni diventano inutili.

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Eccomi come promesso. Risolto. Ho fatto come avete scritto , prima fissato l' xpander a 4 nm ( c'è scritto sulle istruzioni allegate ) poi le 2 laterali a 6nm. spingendo la ruota contro il muro. ho messo anche un po' di pasta rossa sull' expander prima di serrare . grazie sincero a quelli che gentilmente e prontamente mi hanno risposto. adesso domenica mattina minimo 100km...... batteria permettendo. prima di fare il lavoretto stamattina avevo anche fatto un " filmetto " del fattaccio.,. un saluto a tutti e buoni giri

• Mi piace
Reactions: bradipus

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024